Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

4) I Teteschi fanno i preziosi per mere ragioni di mantenimendo dell'elettorato che appoggia la (traballante) maggioranza, non per altro.
Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non accetto che si intervenga su pensioni, statali e imposizione fiscale sui redditi e sul consumo SE PRIMA NON SI INTERVIENE SU evasori e costi della politica (intesi latu sensu: dai parlamentari all'uso delle società a partecipazione pubblica come cash cow per politici trombati alle elezioni).

Se mi fanno vedere qualche misura in quel senso, allora posso anche concepire che aumenti l'IVA, l'età pensionabile e riduci gli statali (Brunetta li ha dipinti tutti come fannulloni, cosa assolutamente non vera). Altrimenti le conseguenze sono tipo Grecia o Val di Susa - e non ci guadagna nessuno.

Comunque ci avviciniamo veloci a questo, secondo me.

E non sono belle scene. Ancorché comprensibili.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Grecia dopo l'ultima tornata di austerity si è trovata un Pil al -9% e ora cosa gli si chiede? altra austerity.... ma lo capiscono che non funziona? la Grecia è andata, il default è inevitabile, insistere serve solo ad affamare la popolazione e quando la gente è in miseria succedono brutte cose....

Link al commento
Condividi su altri Social

Cose che non verranno mai fatte poiché nessuno vuole che vengano intaccati i propri privilegi; però pretendiamo che vengano eliminati quelli degli altri.

Com'è che cantavano i Litfiba?

Se oggi è come ieri ammazzi ogni futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esprimerei il concetto in maniera diversa: durante gli anni '50 e '60 noi, la Germania ed il Giappone, sfuttando l'enorme mercato costituito dal proprio paese distrutto, abbiamo costruito una certa ricchezza. Poi però, mentre gli altri hanno lavorato per consolidare il proprio benessere, noi abbiamo cominciato a divorare tutta la ricchezza prodotta, così ora ci ritroviamo a spolpare le ossa dal midollo e finché non avremo finito di spolpare l'ultimo pezzettino di midollo dall'ultimo ossicino non ci renderemo conto d'essere alla fame; ma allora potrebbere essere già troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri Social

palle, non hanno fatto nulla come riduzione della spesa pensionistica/sanità e privatizzazioni, i media italiani sono attentissimi a non farti capire cosa realmente si vuole dalla Grecia.

tutte le raffinerie in Grecia sono statali (la prima cosa che mi viene in mente), il peso dello stato è enorme.

vi cito la Marcegaglia OGGI (non ditemi che sta col Nano , eh...):

O RIFORME O NUOVO GOVERNO - O il governo vara «riforme serie e impopolari» nell'immediato «oppure questo governo deve andare a casa: non ho paura di dirlo, è evidente che è così» ha insistito Marcegaglia.

sveglia ragazzi, non si parla di tasse, lo abbiamo già capito che a Moodys o S&P non frega un cazzo se ci inventiamo la tassa sull'aria.....

SONO ALTRE LE COSE DA FARE......

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per dirne una: da testimonianze di chi in Grecia ci vive risulta che da tempo i medici di base fanno pagare per le visite, cosa dovrebbero fare? abolire in toto la sanità pubblica? licenziare di colpo 500.000 lavoratori pubblici senza prima stimolare la crescita economica in modo da aumentare la disoccupazione senza "spostare" questi lavoratori nel privato?
Link al commento
Condividi su altri Social

No, il resto dell'Europa fa MALISSIMO.

Perchè è vero che i greci si son comportarti da cicala, ma il volergli dare una lezione ci sta costano N volte i soldi da dargli per stare in piedi.

Ci siamo azzoppati la fragile crescita a far gli altezzosi. Fino a luglio era un anno in guadagno, adesso è tanto se arriveremo al pareggio.

Ci siamo comportati da masochisti.

a salvare loro dai "il la" a Spagna,Portogallo , Irlanda e ITALIA a fare la stessa cosa, tra 10 anni ci sarà una crisi N° volte peggiore.

chi dice che la Germania deve muoversi è proprio il politicante italiota che è già pronto per una nuova infornata di debito pubblico appena si son calmate le acque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.