Vai al contenuto

Crisi economica 2011

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Occhio a dire queste cose in giro, che si passa per complottisti...

E che non si dica in giro che il nostro nuovo Re (di fatto quello e', non essendo un nostro rappresentante) e' stato uno dei quelli che in Goldman-Sachs ci ha lavorato per anni...

A proposito di complotti, so che Giulietto Chiesa va in giro a sproloquiare sul complotto del nuovo ordine economico ai danni dell'Italia e come soluzione alla "dittatura di Napolitano-Monti-Goldman Sachs" propone un referendum per... abrogare il debito. :pz

Vedo che non è il solo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A proposito di complotti, so che Giulietto Chiesa va in giro a sproloquiare sul complotto del nuovo ordine economico ai danni dell'Italia e come soluzione alla "dittatura di Napolitano-Monti-Goldman Sachs" propone un referendum per... abrogare il debito. :pz

Vedo che non è il solo.

Posso usare lo stesso argomento per non pagare INPS, IRPEF, affitto, assicurazione, bolli, benzina?

Sai quanti soldi metterei da parte?

Ma come si fa anche lontanamente a pensare di non pagare un debito? Vorrei vedere se fosse lui il creditore.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

purtroppo questa gente è quella che fa' in modo che altri poi si sentano autorizzati a farci di tutto

Sul tutto colpa nostra io non ci sto qua c'è un sacco di gente onesta e che ha lavorato e sacrificato che non si merita

per niente quello che gli è capitato e gli capiterà e che soprattutto incredibilmente

non toccherà nessuno.

Visto la facilità a vendersi chi mi dice che Monti non dica ai nostri cari politici

ok io non vi toso ma voi fatemi fare il mio lavoro iovvero stratosare

i soliti noti?

E' questo che a me fa' paura

Link al commento

e' corretto quello che dice James: al di la' del come e del perche', e' fondamentale concentrarsi su cosa fare in futuro .

Pero' al momento onestamente non ho una idea definita o meglio vista la situazione di stallo (l'attuale assetto politico e anche il prossimo non darebbero una qualsivoglia maggioranza in grado di governare e fare riforme) temo che per quanto inviso, non ci rimanga che il governo tecnico.

Su come venga visto all'estero il governo tecnico pero', non c'e' alcuna possibilita' di dubbio:

non so quale "personlita'" europea ieri si diceva soddisfatta perche'

Monti avrebbe fatto quello che i partiti italiani essendo prossimi alle elezioni non sarebbero mai riusciti a fare

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

ma qua si vive nel terrore che se falliscono un paio di banche moriamo tutti

e quindi meglio morire tutti per salvare le banche :-)

Infatti quante volte hai visto che qualche media ha tirato in ballo

in questo periodo l'islanda se non per dire che qui è tutto un altra cosa.

Infatti si è visto che pressioni sono state fatte alla gracia per non

fargli fare il referendum. Qua nessuno è interessato SOLO

al fatto che i soldi vengano ridati qua si vuole che succeda con

gli interessi che siano graditi e magari con qualche bella svendita

dei gioielli di famiglia. Italiani devono essere buoni solo per andare in loro paese

15 giorni in vacanza. ENI Alitalia finmeccanica e meglio che le regaliamo a

tedeschi e francesi che loro sanno cosa farsene mica noi.

Link al commento

l'Islanda non é sprofondata, ma non é manco l'eden. Le misure di austerità dell'FMI sono ben peggio di quelle delle BCE. Il tutto per cosa? Per metterlo in culo a un paio di banche? I cui comandanti si salveranno comunque? Siamo ai livelli di far fallire la Fiat per metterlo nel culo agli agnelli...si....perché se fallisce Fiat sono gli elkann ad andare a far la fila alla mensa dei poveri...così se fallisce intesa San Paolo sarà ovviamente Passera a far la fila a lavorare al burgher King come friggitore:pz

Ragioniamo un po' meno di fegato e un po' più di testa per favore.

E quanto alle cattive banche creditrici.....se voi foste creditori, abbuonereste i debiti? Fareste spallucce se il debitore non pagasse l'affitto o la rata per pagarsi la vacanza? E se a un certo punto unilateralmente decidesse che non vi deve più un soldo?

Come famiglia in quella situazione ci siamo trovati....e in coglioni girano a nastro. Perché un debito non saldato significa sacrifici da parte del creditore. E i creditori i soldi non li trovano per strada....anzi.....i soldi prestati sono frutto di lavoro.

E vi assicuro che un debitore che tira alla lunga per non pagare dopo aver fatto il furbo, mettendo a rischio la stessa vostra attività, lo appendereste per lo scroto sulla pubblica piazza.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Giusto Tony però come detto tante volte qua che chi è causa del suo mal etc,

bisognerebbe anche avere il coraggio di dire che il debito di alcune banche

non è tutto colpa dei btp che si sono comperati, e pe ril mmento

lasciamo perdere il perchè e il percome, ma anche perchè

hanno fatto delle operazioni della serie comperiamo un container

di monitor al plasma in autostrada che se ci va bene siamo ricchi.

Ecco adesso stanno chiedendo a noi di pagare anche quello.

Su Passera o gli Agnelli che diventano poveri sicuramente no

ma almeno se fanno fallire banca intesa prima che mi chiedano

i soldi per salvarle se falliscono prima si vendono il LORO

patrimonio immobiliare di quadri gioielli etc. e scusa non è la stessa cosa.

Poi a parte qualche sparata di qualche politico pirla qua nessuno ha mai parlato di non restituire i soldi.

Magari si è detto di restituirli a tassi non da cravattaro.

Sul famoso prestito per pagare la vacanza vorrei chiarire che è la banca che decide il tasso/rischio

alla quale li presta e se lo sbaglia e di solito non è così

l'errore è più suo che di chi li ha presi. Perchè non vai a prestare soldi in autostrada allora?

Link al commento

L'errore é al 50%. sia di chi ha prestato soldi troppo facilmente (ma in caso contrario sarebbe passata per banca cattiva), sia di chi li ha presi senza essere sicuro di restituirli (e qua o é ingenuo o è truffatore....spesso in Italia sono i secondi).

Per ricapitalizzarle si chiederà soldi ai grossi azionisti, che non è escluso che venderanno qualcosa.

Il problema è che assisteremo a una restrizione del credito verso aziende. Quella si che é la vera porcata per come funzionano i pagamenti in Italia ....non il monti di turno....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.