Vai al contenuto

Crisi economica 2011

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Letto di sfuggita su un giornale dal colore simile a quello del FT, ma scritto in itagliano:mrgreen::

7.700 miliardi di dollari di prestiti FED a banche ed assicurazioni USA, TARP (altri 700 miliardi) e grane Fannie Mae/Freddie Mac escluse (altri 4-5.000 miliardi).

Tasso (non Torquato:mrgreen:): 0,01%.

Avete letto bene: 0,01%.

Qua a quanto stiamo?

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Per raffreddare gli entusiasmi, ho trovato in rete questo bel grafico (scusate il formato un po' grande, ma è importante anche quello scritto in piccolo:mrgreen:).

20111023_DATAPOINTS-popup.jpg

Intanto i decennali oggi sono scesi sotto al 6,50%.

Vi metto pure il link se volete zoomare:

http://4.bp.blogspot.com/-fnNR-RF9cGQ/Tqaia67kZZI/AAAAAAAAAFo/a9enMTBwleQ/s1600/20111023_DATAPOINTS-popup.jpg

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
Mah, essendo più campagnolo che cittadino ho una certa idea del lavoratore usurante e francamente.......non ce li vedo a fare formazione :roll: senza offesa per nessuno ma che formazione fai fare a qualcuno che ha sempre lavorato "di braccia" dai 13 anni che non ha alcuna base e il poco che sapeva ha dimenticato? Come puoi appunto chiedere ad un signore che nella sua vita ha sempre fatto un lavoro manuale di re-inventarsi e magari in 4 mesi di corso diventare abile con numeri,procedure,strategie per fargli fare qualcosa di più "impiegatizio"?

Non sto dicendo che siano un branco di stupidi, ma è altresì vero che se anche solo devo perdere 12 mesi per fargli imparere ad usare un Word o un gestionale aziendale e questi magari nemmeno lo imparano allora la formazione serve purtoppo a poco

Io l'ho visto col papà della mia ragazza che ha lavorato tutta una vita presso una piccola società di riparazione macchine per l'edilizia e movimento terra facendo ogni satno giorno lo stesso lavoro per poco.Aveva ricevuto proposte in altre attività simili, perchè non c'è andato nè lui nè i suoi colleghi?Perchè là si trattava anche di fare corsi continui, alcuni corsi la sera,scendere dal furgone e dirigere l'officina :roll: ci si lamenta dei soldi ma tante persone non vogliono modificare lo status quo anche perchè certe volte un "corso" è visto come uno scoglio insormontabile quando invece noi più giovani sappiamo che ahinoi dovremo fare formazione per tutta la nostra vita lavorativa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Per raffreddare gli entusiasmi, ho trovato in rete questo bel grafico (scusate il formato un po' grande, ma è importante anche quello scritto in piccolo:mrgreen:).

20111023_DATAPOINTS-popup.jpg

Grazie, molto interessante!

1happydream

Inviato

sopratutto aiuta a mettere tutto nella giusta prospettiva.

p.s. naturalmente per la nostra stampa un articolo del genere e' troppo complicato da scrivere,meglio il circo:roll:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato (modificato)

Dici che è meglio parlare dell'imminente ritorno alla lira? O delle cose sensate che la Merkel dice sull'Italia e che vengono dipinte in modo osceno dalla nostra stampa italiota?

P.S.: l'altro ieri quel grafico era on line sul sito del S24O o del Corriere, adesso non ricordo.

P.P.S.: occhio che, però, anche all'estero si sono inventati certe robe...tipo Tremonti che ha invitato i cinesi a Roma per convincerli a comprare BOT e BTP...:roll:

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
Ti posso dire quelli di Unicredit, con cui avevamo la convenzione.

Tasso fisso solo a 10 anni, tasso IRS 5 anni + 4.70%.

Tasso variabile Euribor + 4.5%

I tassi dei fidi vanno dai 2.2-3.9% per aziende ipersolide (solo ENI in pratica) ai 6.5-10.5% delle PMI.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.