Vai al contenuto

Crisi economica 2011

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Se crolla l'euro ti posso assicurare che il cetriolo che ci sta per collocare Monti domani, nell'Italia post-euro, ci sembrerà una carezza.

...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
A me sembrano le solite fregnacce che si vanno a blaterare da 40 anni a questa parte in Italia :roll: visione superficiale? Forse...ma molte proposte non sono compatibili col mondo di oggi IMHO

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
in realta' in uno scenario del genere si ipotizzano anche crescite a doppia cifra del nostro export,

diverso per la germania in cui il solo export in italia e' pari a quello di cina & tutti gli altri.

infatti ad es. gia' adesso si sta scoprendo che non era cosi conveniente ed alla portata,

ma a quel punto prendersi una auto della triade sarebbe piuttosto .....oneroso,

ed improvvisamente capace che la thema yankee farebbe sfracelli.:lol:

cmq questo riguarderebbe al massimo la competitivita' dell'italia, i problemi interni rimarrebbero .

Inviato (modificato)
Se crolla l'euro ti posso assicurare che il cetriolo che ci sta per collocare Monti domani, nell'Italia post-euro, ci sembrerà una carezza.

Ho letto sull'Unità le soluzioni che la Camusso propone per uscire dalla crisi.

Modificato da Matteo B.
Inviato

Purtroppo e' vero, sembra la letterina che si fa a babbo natale.

Il problema e' che per anni ci hanno propinato la favola della globalizzazione dove io astuto europeo andavo in ufficio (sempre pieno di vetrate e immerso in un parco) a fare delle riunioni e il buon selvaggio cinese o indiano avrebbe prodotto per me.

E invece qualche annetto dopo, ci siamo risvegliati con la sensazione di essercelo preso in culo.

Asia e paesi emergenti possono giocare sporco: Cina e' una dittatura che ha sostituito la guerra con il commercio( a proposito, quanto durerà pure lei? Ci son discrete indicazioni di scricchiolii) gli altri possono contare su mancanza di regole e manodopera da fame. Noi a produrre la stessa roba partiamo gia' sconfitti, a fare il famoso "terziario" pure.

La situazione non e' rosea

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Asia e paesi emergenti possono giocare sporco: Cina e' una dittatura che ha sostituito la guerra con il commercio( a proposito, quanto durerà pure lei? Ci son discrete indicazioni di scricchiolii) gli altri possono contare su mancanza di regole e manodopera da fame. Noi a produrre la stessa roba partiamo gia' sconfitti, a fare il famoso "terziario" pure.

Inviato

Io continuo a pensare che ci sia uno sbaglio di fondo, ovvero la gente pensa di essere davanti ad una "crisi".

Crisi: stato transitorio di particolare difficoltà o di turbamento, nella vita di un uomo o di una società

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Dimentichi che la nuova Lira si svaluterebbe immediatamente del 30% - 40 % anche sul dollaro e quindi anche certe politiche industriali sarebbero un'attimo da ripensare... ;) La Thema yankee, tra costi all'origine aumentati del 40% e redditi del parco acquirenti drammaticamente diminuito potrebbero proprio in tal caso evitarsi il disturbo di importarla.

posto che era una battuta, con il 30-40 % di "sconto" dovuto alla svalutazione, produrre (anche) in italia una automobile,di cui detieni i progetti e condividi le parti

diventa conveniente.

p.s. nelle proiezioni si ipotizzava un 25 % di svalutazione.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
posto che era una battuta, con il 30-40 % di "sconto" dovuto alla svalutazione, produrre (anche) in italia una automobile,di cui detieni i progetti e condividi le parti

diventa conveniente.

p.s. nelle proiezioni si ipotizzava un 25 % di svalutazione.

Inviato
Qualche anticipazione?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.