Vai al contenuto

Crisi economica 2011

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Le cifre che ti ho riportato non sono farlocche.

Mia sorella non lavora al supermercato, supera di poco i mille/mese, e lavora come assistente sociale su turni.

Se non ti fidi degli 800 euri mese chiedi ad un qualunque operatore nel sociale, vedrai che i conti tornano.

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Peraltro quando avevo 22-23 anni, al primo impiego, i colleghi di 28-30 mi dicevano: ma perché non vai a vivere da solo, ora che prendi 1100 netti tutti tuoi? E io rispondevo: e perché dovrei suicidarmi economicamente? :lol:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Disastrosa la decisione di aumentare ulteriormente le aliquote IVA e le accise sui carburanti, ci sarà un ulteriore e disastrosa riduzione dei consumi . Visto che a qualcuno piacciano i ricorsi storici ,io mi unisco : l'iva al 24% , al 12 % , accise sui carburanti sono come la tassa sul macinato.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

No guarda ci credo ;) per quanto riguarda il mondo del sociale e anche della formazione/istruzione siamo messi malissimo.

Ribadisco che qui da me Amazon ha assunto di colpo 300 persone e gli stipendi non sono così bassi, certo chiedono serietà e produttività in ogni settore: dal magazzino al back office

Vedrete.

Link al commento

Perche' non e' vero che ti saresti suicidato.

Ci saresti stato, tirato, ma ci saresti stato.

La domanda non era poi cosi' retorica, IHMO.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Lo so che ci sarei stato, ma l'avrei vissuta come una penalizzazione economica non da poco... se vivo in una casa di proprietà dei miei, oltretutto dimensionata per farci stare parecchie persone, e comunque mantengo un elevato grado di libertà personale (oggi come tre anni fa)... chi me lo fa fare? :D

Io ora sto maturando l'idea di staccarmi e andare a vivere concretamente da solo, ma lo faccio a due condizioni:

1) mi si deve stabilizzare lo stipendio, cosa non ancora avvenuta (sfighe varie, ma nessuna situazione drammatica)

2) vado a stare nell'appartamento, sempre di proprietà, che abbiamo a Genova.

Mi direte: facile far l'indipendente con la casa pagata, mica ti sbatti... ma a me sembrerebbe stupido non sfruttare questa fortuna. C'è gente (non voi qui) convinta che se non parti dal chiedere l'elemosina allora non ti meriti quello che hai...

Vedrete.

Link al commento

Ecco, e qua il tuo ragionamento e' ineccepibile, ma lo stato centra eccome.

Quando Berlusconi ha detto che alzava l'IVA, al supermercato dove lavora mia mamma troneggiava il cartello: "ci scusiamo per il disagio, ma abbiamo aggiornato i prezzi per via dell'IVA aumentata".

Lo yogurt e' passato da 1euro a 1.10, il formaggio Grana da 11.50 a 12.30 Euro al kg.

Ora, a me non sembra un aumento dell'1%, ad occhio.

E quando fanno queste cose, la finanza dovrebbe andare in giro a controllare che non succedano queste porcate immani.

Quando si passo' dalla Lira all'Euro, io mi ricordo che la pizza all'intervallo a scuola a Dicembre la pagavo 1000 Lire, a Febbraio la pagavo UN EURO.

Non e' colpa dello stato?

Forse si', ma chi avrebbe dovuto controllare?

花は桜木人は武士

Link al commento

Mi direte: facile far l'indipendente con la casa pagata, mica ti sbatti... ma a me sembrerebbe stupido non sfruttare questa fortuna. C'è gente (non voi qui) convinta che se non parti dal chiedere l'elemosina allora non ti meriti quello che hai...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Idem le autostrade se è per questo :lol:

Ma non sono così allocco ;) certi prezzi hanno solo colto l'occasione...sarebbero cresciuti comunque prima o poi,IVA o non IVA perchè ripeto ma nell'alimentare ognuno fa un pò il cavolo che gli pare, purtroppo siamo ostaggi delle GDO che oneste non sono per niente e spesso sfruttano solo l'onda emotiva per fotterti allegramente.

Nei limiti del possibile mi faccio un giro in campagna (tanto al sabato non vado per negozi a buttare 200€ per delle t-shirt come fanno molti ragazzi).Certo anche il produttore farà i suoi interessi ma per ora ho trovato sempre molta onestà e trasparenza ;) e infatti il miele (di cui sono ghiottissimo) lo pago esattamente come 24 mesi fa, nonostante la crisi,l'IVA,le tasse e la moria di api degli ultimi anni che ha fatto impennare i prezzi dei mieli commerciali (altro esempiodi speculazione agraria)

Il paradosso quale è? CHe un computer o una consolle o una macchina fotografica....se prima costava 399€ (esempio) domani e dopodomani costerà sempre 399€ perchè per ovvi motivi di marketing a 405 o 413€ non è vendibile e riposizionarla a 449€ vorrebbe dire riamanere invenduta.

Ci faccio su quello che vuoi guarda ;) anche con l' IVA al 23% avremmo sempre una PS3 a 199€, un Galaxy S a 599€ ecc ecc...e questo è assurdo :roll: perché non sono affatto necessità primarie

Vedrete.

Link al commento

Idem qua: c'e' il distributore di latte (quello dove metti la moneta ed esce il latte, penso ci sia anche dalle tue parti).

Costava 1euro 3 anni fa, e costa 1 euro anche ora.

Ma tutto il resto no, e mi girano i cocones.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.