Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Edit: A Londra c'è anche la Congestion charge. Per un RESIDENTE sono 252£ all'anno. Per un NON-Residente sono dalle 10 alle 12£ AL GIORNO. SOLO per entrare in Londra (o a casa).

1 ora di parcheggio sono almeno 2.50£

Il Gatwick Express, che va solo dall'aeroporto di Gatwick alla stazione di Victoria (20 minuti di tratta), costa andata e ritorno 25.90£

Andare da Londra a Oxford sono 24£

Muoversi all'estero costa CARISSIMO. Sia in assoluto sia in proporzione

Per quello hanno trasporti pubblici efficientissimi. Perchè li PAGANO per averli efficientissimi.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma se rapportiamo il tutto agli stipendi che prendono, alla fin della fiera è come se pagassero come noi.... solo con il servizio che noi non abbiamo.

non credo che un londinese si sbraghi pur di avere l'abbonamento... anzi è un qualcosa alla portata di tutti.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'abbonamento (e che cacchio, ho pure postato il link con tutti gli abbonamenti) va dalle 880£ in SU.

Una londinese che vive nella zona 3 (semicentrale) e lavora in centro paga un abbonamento di 1.368£ all'anno.

Zona 4, 1.672£

A Torino, l'abbonamento annuale per tutta la rete urbana sono 290€.

Lo prenderanno circa 3 volte (ma SOLO i londinesi, fuori dalla città gli stipendi sono più bassi), ma pagano i trasporti circa CINQUE volte rispetto a noi.

E pagano tutti perchè sull'autobus DEVI salire SOLO da davanti. E se non mostri un titolo valido o non lo compri.....scendi. E finchè non compri e non scendi l'autobus NON parte.

E sono tutti videosorvegliati per pizzicare portoghesi e vandali (contro cui l'azienda dei trasporti si costituisce parte civile nel processo).

Qua a Torino hanno solo ventilato ipotesi simili...è venuto giù un putiferio.

EDIT: cartina metro londra, per capire cosa significano le varie zone

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E quindi? :pen:

Preferisci Milano? Abbonamento annuale rete urbana: 300€

Roma? 230€

siamo sempre ad almeno 1/5 dell'abbonamento londinese :roll:

Fare un servizio pubblico di qualità ed efficiente ha un costo elevato. Che va pagato o sotto forma di biglietto o sotto forma di tassazione sul reddito o su altre forme di trasporto (accise).

Noi qua vogliamo trasporti londinesi con prezzi italiani, se non portoghesi :lol: eh già...troppo bello......

p.s. le linee URBANE più lunghe della rete di Torino sono la linea 4 (18km, da strada del drosso a via delle querce - Falchera) e la linea 18 (Piazzale Sofia - Piazzale Caio mario, 15km).

Siamo nello stesso ordine di grandezza della zona 3 londinese.

Ma là costa 1368£, ovvero circa 1600€.

Qua 290€

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che il Trasporto pubblico italiano, in media copre il 30% dei costi con il rocavato del biglietto/abbonamento.

quindi per autosostenersi in parità dovrebbe triplicare i prezzi ( e siamo sempre lontani dal 5 volte di Londra )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che il Trasporto pubblico italiano, in media copre il 30% dei costi con il rocavato del biglietto/abbonamento.

quindi per autosostenersi in parità dovrebbe triplicare i prezzi ( e siamo sempre lontani dal 5 volte di Londra )

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

richieste per il Trasporto pubblico: Prezzi italiani e efficenza nipponica :mrgreen::§

vi ricordo che il Raccordo anulare (nota bolgia automobilistica) è aggratise tutt'oggi e di fronte ad un tentativo di renderlo a pagamento c'è stata la sollevazione popolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.