Vai al contenuto

Crisi economica 2011

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Paghi un fottio per avere delle SPESE di ammodernamento e miglioramento del servizio.

I servizi non si generano gratis dal nulla ;)

Adesso lancio la provocazione. Così è come ragiona chi offre 800 per un laureato con esperienza. "Eh, ma io pago già un fottio per avere 'sto ingegnerucolo qua....perchè dovrei pagarlo come un tedesco?" :pen:

Siccome a me fa girare altamente i coglioni come ragionamento, lo ribalto quando sono io a dover pagare

La roba ben fatta e di valore ha un costo.

EDIT: ho visto dopo la correzione.

Ovviamente non sostengo che devi pagare 1.50 per lasciare gratis il GRA. Te ti paghi 1.50 per avere la tua autostrada in condizioni degne, e il romano si paga il GRA per lo stesso motivo.

Personalmente metterei a pagamento anche l'A3 e la SS131 in modo da poterla rendere finalmente autostrada. Idem il tratto di Aurelia da Livorno a Civitavecchia o la tangenziale di Torino.

Io la tangenziale di Torino la pago in ogni caso... In pratica mi han fatto una barriera apposta...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

qui vogliamo far pagare pure le tangenziali (che, senza alternative valide, sono l'unico modo per spostarsi in città) perchè le pagano i milanesi.

aspè, manca la punteggiatura in questa frase :§

perchè le pagano i milanesi?

e aggiungo

e altri no?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

Leggi bene, questi qua con lo spettro del fallimento dello Stato Italiano hanno chiuso i rubinetti (non erogavano più nulla ,ultimamente..ha postato sull'argomento mi sembra anche TonyH nei giorni scorsi) adesso con la finanziaria sono state rassicurate, gli sono state offerte garanzie di solvibilità per farle rimettere a prestare soldi.

L'aiuto richiesto adesso è prestare soldi alle imprese e privati. con la manovra non cerchiamo di salvare banche ma dobbiamo salvare lo Stato, le Banche se lo stato fallisse sarebbero trascinate nel fallimento. e con loro anche una parte dei nostri soldi.

Sono sempre le solite banche bastarde, ma il debito non è il loro ma quello dello Stato. punto e fine.

Non vuoi pagare il debito Giò? se fallisce L?italia ti saltano anche UNA PARTE dei tuoi soldi (anche se li hai in Posta o sotto il materasso), non hai un cazzo? allora per te è MEGLIO far fallire lo Stato, non ci perdi NULLA.

Quello che inizio a pensare che alla fine la perdita di denaro derivante dal fallimento delle banche per il signor Rossi o Giò sarebbe minore dal non farlo.

Brutto da dire ma è come quelli che muoiono cercando di salvare quelli che stanno annegando.

Questo debito non lo paga nessuno e tutti lo sanno e non parlo solo di quello italiano. Il problema è che non sanno come uscirne.

Obama non berlusca ha aumentato il debito americano di 4 mila miliardi di dollari e non è stato sufficiente a far ripartire una beata cippa nonostante l'impegno.

gli usa attacano l'euro ma non basta il problema è che ormai non basta più niente per far ripartire le cose e il problema

è che chi deve pagare il debito non sta più lavorando e tutti sanno che non c'è ne' nuovo lavoro da inventare ne' incentivi per far finta che ci sia.

Link al commento

chi gestisce la milano-serravalle? ed il GRA?

oppure sarebbe interessante sapere quali sono le tangenziali a pagamento.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

scusate ragazzi ma io l'autostrada, in OGNI tratta che percorro (Milano-Laghi, Milano-Torino, Milano-Bergamo ecc) PAGO UN FOTTIO

Jack, io quelle due volte che scendo al Poli a Milano in auto (perche' il treno mi costa di piu') evito l'autostrada.

A tornare a casa per fare 88 km ci metto due ore e cinque minuti, in autostrada sarebbero 30 minuti di meno, ma due ero e cinquanta in piu'.

E con due ero e cinquanta ci faccio circa 30 km.

Idem quando vado a Torino con la mia ragazza, statali fin dove ci e' possibile.

Poi logico, se non sei in visita di cortesia ti pigli la mazzata nei denti, perche' cosi' tu paghi e la salerno reggio calafrica resta gratis

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Domandina: aumentando il costo di tutti i servizi non è che magari si contraggono i consumi e si incassa meno dall' Iva?

No perchè mi pare che qui si si considerino immutabili alcuni incassi tipo Iva e accise, se la gente spende tutto solo per il proprio mantenimento (bollette, tasse, trasporti, spese sanitarie ecc.) non è che magari mandi in malora decine di migliaia di esercenti che non pagheranno più tasse perchè senza reddito?

Link al commento

Jack, io quelle due volte che scendo al Poli a Milano in auto (perche' il treno mi costa di piu') evito l'autostrada.

A tornare a casa per fare 88 km ci metto due ore e cinque minuti, in autostrada sarebbero 30 minuti di meno, ma due ero e cinquanta in piu'.

E con due ero e cinquanta ci faccio circa 30 km.

Idem quando vado a Torino con la mia ragazza, statali fin dove ci e' possibile.

Poi logico, se non sei in visita di cortesia ti pigli la mazzata nei denti, perche' cosi' tu paghi e la salerno reggio calafrica resta gratis

ma fai tutto il sempione? io ci ho provato ma se sbagli orario è un suicidio...

comunque girare per l'interland usando le tangenziali è diventato mooolto pericoloso. :mrgreen: sabato scorso: barriera di terrazzano, 1.50 euro secchi, poi, milano venezia.

"dobbiamo uscire adesso?" "no no vai avanti"

barriera della tangenziale, 2 euro :disp2: e il mio amico disse "no cazzo, dovevamo uscire a cormano!" al che esco, rientro... e barriera della tangenziale di nuovo

e germano mosconi prese possesso di me

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

Quello che inizio a pensare che alla fine la perdita di denaro derivante dal fallimento delle banche per il signor Rossi o Giò sarebbe minore dal non farlo.

Brutto da dire ma è come quelli che muoiono cercando di salvare quelli che stanno annegando.

Questo debito non lo paga nessuno e tutti lo sanno e non parlo solo di quello italiano. Il problema è che non sanno come uscirne.

Obama non berlusca ha aumentato il debito americano di 4 mila miliardi di dollari e non è stato sufficiente a far ripartire una beata cippa nonostante l'impegno.

gli usa attacano l'euro ma non basta il problema è che ormai non basta più niente per far ripartire le cose e il problema

è che chi deve pagare il debito non sta più lavorando e tutti sanno che non c'è ne' nuovo lavoro da inventare ne' incentivi per far finta che ci sia.

la Grecia non è in default (formalmente) e già non ci sono più i soldi per pagare pensioni e stipendi ai dip pubblici e denunciare un reato COSTA.

a me sta bene tutto , ma le conseguenze di un default mi sa che non le hai chiare, Giò.

Link al commento

la Grecia non è in default (formalmente) e già non ci sono più i soldi per pagare pensioni e stipendi ai dip pubblici e denunciare un reato COSTA.

a me sta bene tutto , ma le conseguenze di un default mi sa che non le hai chiare, Giò.

Ma come?? L'austerity non doveva risolvere tutto? :§:§

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.