Vai al contenuto

Crisi economica 2011

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Al di la' di tutto la tragedia italica penso stia in questi tre freddi numeri

- LAVORO NERO: € 145 MILIARDI (9.0 % PIL);

- EVASIONE FISCALE: € 220 MILIARDI (14.0% PIL);

- CRIMINE ORGANIZZATO: € 120 MILIARDI (8.0 % PIL);

- PERDITA TOTALE: € 485 MILIARDI (31 % PIL)

Le cifre di cui sopra sono stime relative all'anno 2010 ( Stime CGIA Mestre )

Recuperare anche solo il 10% di questo ci porterebbe fuori dalla secche.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Madoo' come sono incazzati certi albionesi/iuessei...vengo or ora da un altro forum anglofono e leggo: euro morto, agenzie di rating che abbassano i rating (scusate la ripetizione) a tutto spiano...le banche europee si trasferiranno a Londra...l'Europa è morta...Cameron ha fatto bene:mrgreen:

Chissà perché sono così incazzati:mrgreen:...

Sono loro a speculare contro l'euro...pretendono che la BCE faccia come la FED, ma ai crucchi i soldi servono per curare le loro banche, che hanno problemi con i PIIGS...

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento

Madoo' come sono incazzati certi albionesi/iuessei...vengo or ora da un altro forum anglofono e leggo: euro morto, agenzie di rating che abbassano i rating (scusate la ripetizione) a tutto spiano...le banche europee si trasferiranno a Londra...l'europa è morta...Cameron ha fatto bene:mrgreen:

Sono loro a speculare contro l'euro...pretendono che la BCE faccia come la FED, ma ai crucchi i soldi servono per curare le loro banche, che hanno problemi con i PIIGS...

militaryphotos? :mrgreen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

Madoo' come sono incazzati certi albionesi/iuessei...vengo or ora da un altro forum anglofono e leggo: euro morto, agenzie di rating che abbassano i rating (scusate la ripetizione) a tutto spiano...le banche europee si trasferiranno a Londra...l'europa è morta...Cameron ha fatto bene:mrgreen:

Personalmente sullo stampare moneta mi trovo d'accordo coi tedeschi. Serve a un cazzo, e i fallimenti dei programmi QE Usa e UK lo dimostrano.

Rimanda il problema di qualche mese.

Perché attualmente il problema non é di liquidità in senso stretto, di liquidità ce ne è in abbondanza. È che hanno tutti paura ad usarla perché del domani non vi è certezza.

L'imprefetto vertice e accordo di ieri dà invece qualche rassicurazione su dove si vuole andare a parare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Le cifre di cui sopra sono stime relative all'anno 2010 ( Stime CGIA Mestre )

OT: perchè queste stime (nel 90% dei casi farlocche e strampalate) arrivano sempre dalla CGIA di Mestre e mai che ne so...da quella di Milano?o quella di Roma :roll: ?

Cosa ha la CGIA di MEstre che non hanno gli altri e sopratutto che autorevolezza ha quella in particolare per essere presa come spunto di partenza per molte discussioni?

Non è un messaggio ironico è una mia lacuna personale che vorrei colmare ;)

花は桜木人は武士

Link al commento

militaryphotos? :mrgreen:

Skyscrapercity.

Personalmente sullo stampare moneta mi trovo d'accordo coi tedeschi. Serve a un cazzo, e i fallimenti dei programmi QE Usa e UK lo dimostrano.

Rimanda il problema di qualche mese.

Perché attualmente il problema non é di liquidità in senso stretto, di liquidità ce ne è in abbondanza. È che hanno tutti paura ad usarla perché del domani non vi è certezza.

L'imprefetto vertice e accordo di ieri dà invece qualche rassicurazione su dove si vuole andare a parare...

Ma infatti...io non capisco il perché di questo accanimento.

Non vogliono far parte dell'UE? Se ne vadano, chi li vuole?

I loro piani di allentamento quantitativo hanno FALLITO gli obiettivi che si erano preposti.

Stanno tosando i risparmiatori come delle pecore e stanno mettendo in giro cazzate e false voci perché le loro banche ed assicurazioni hanno dei buchi pazzeschi e non sanno come fare i soldi per metterci una pezza.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento

Potrebbero legalizzare la prostituzione! :mrgreen:;)

Ma guarda che sarebbe un' ottima cosa sul serio! Abbinata alla legalizzazione delle droghe leggere sarebbe una batosta economica pesantissima per la delinquenza organizzata... proprio per questo non lo faranno mai, mica per motivi di morale ipocrita...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.