Vai al contenuto

Crisi economica 2011

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Secondo il parere di alcuni miei amici che lavorano in germania o che hanno frequenti contatti con dipendenti di aziende tedesche, la maggiore produttività è legata ad una organizzazione molto migliore e non alle capacità del personale, che anzi spesso sono inferiori.

Quindi noi italiani abbiamo dei margini di miglioramento molto ampi:mrgreen:.

PS a proposito del debito pubblico italiano, sto cercando di capire come si è formato negli anni; pare che a partire dagli anni 90 le entrate siano sempre state maggiori delle uscite tranne che in poche eccezioni. Quindi l'enorme debito che abbiamo oggi è dovuto all'accumularsi degli interessi sul deficit degli anni precedenti ('70 e '80). Se si prendono soldi a prestito anche con bassi interessi, la cifra da restituire raddoppia nel giro di pochi decenni (ho fatto una banale prova con excel:mrgreen:).

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Secondo il parere di alcuni miei amici che lavorano in germania o che hanno frequenti contatti con dipendenti di aziende tedesche, la maggiore produttività è legata ad una organizzazione molto migliore e non alle capacità del personale, che anzi spesso sono inferiori.

Bingo n°1!

Rommell disse: «Per vincere la guerra avremmo bisogno di un esercito formato da ufficiali tedeschi e soldati italiani.»

Benito Mussolini invece disse: «Governare gli italiani non è difficile, è inutile.»

PS a proposito del debito pubblico italiano, sto cercando di capire come si è formato negli anni; pare che a partire dagli anni 90 le entrate siano sempre state maggiori delle uscite tranne che in poche eccezioni. Quindi l'enorme debito che abbiamo oggi è dovuto all'accumularsi degli interessi sul deficit degli anni precedenti ('70 e '80). Se si prendono soldi a prestito anche con bassi interessi, la cifra da restituire raddoppia nel giro di pochi decenni (ho fatto una banale prova con excel:mrgreen:).

Bingo n°2!

Link al commento

eliminando l'articolo 18:

con 10 persone guadagno 4, ne licenzio 5, quei 5 li costringo a lavorare di piu ed io guadagno 6..

aumentando il numero dei disoccupati non so quanto si risolleva il paese..., bisognerebbe si rivederlo, ma l'eliminazione totale imho è una boiata..

allora teniamoci i fancazzisti e la nostra produttività andrà sotto la suola delle scarpe.tra l'altro è ingiusto perchè la metà dei lavoratori italiani NON NE GODE. infatti secondo me se guardiamo alle statistiche le imprese sotto i 15 dipendenti paragonate alle controparti europee hanno livelli di produttività nettamente più alti.

a me sta cosa che la disoccupazione è il male assoluto mi pare una cazzata. come ho scritto nei mesi scorsi ci sono settori interi dove non trovano Md'O.

gli italiani cercano posto all'ombra dell'articolo 18 (pubblico o privato) e lasciano gli stranieri a occupare i posti senza la protezione (sto parlando in generale)

La gente (ITALIANI) cerca lavoro solo IN ALCUNI AMBITI (dove notoriamente si fa poco o un cazzo :mrgreen::§)

per un concorso da vigile urbano (noto stipendio basso) 3 post 300 domande... perchè? perchè se entri sappiamo tutti che si lavora poco (tra l'altro il lavoro è spesso INFAME).

Modificato da Matteo B.
Link al commento

...

Non c'era mica qualcuno che diceva che "l'ordine è la virtù dei mediocri?" (Beninteso che i tedeschi sono tutt'altro che mediocri?).

allora teniamoci i fancazzisti e la nostra produttività andrà sotto la suola delle scarpe.

...

Ma fare come fanno da altre parti, no?!:(r

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento

Un mio amico fa il vigile, ha un contratto a tempo indeterminato e con qualche straordinario (notti o festivi) arriva a 1500-1600 netti al mese.

In un momento in cui un diplomato non specializzato nel caso in cui trovi lavoro ha un contratto a progetto da 900 euro al mese il vigile urbano è un gran bel posto, quei 300 cercano un posto che ti permetta di pensare al futuro non è che il 99% degli italiani sia un fancazzista che cerca solo il modo di perseguire il fancazzismo....

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Un mio amico fa il vigile, ha un contratto a tempo indeterminato e con qualche straordinario (notti o festivi) arriva a 1500-1600 netti al mese.

In un momento in cui un diplomato non specializzato nel caso in cui trovi lavoro ha un contratto a progetto da 900 euro al mese il vigile urbano è un gran bel posto, quei 300 cercano un posto che ti permetta di pensare al futuro non è che il 99% degli italiani sia un fancazzista che cerca solo il modo di perseguire il fancazzismo....

Link al commento

e perchè ci sono lavori dove sono tutti stranieri e si prendono GLI STESSI SOLDI (non nero, in busta) e non si presenta nemmeno un'italiano?

il lavoro IMHO è MENO pericoloso di un vigile ed è solo più pesante...

siamo sinceri, il tuo amico in UN ANNO LAVORA POCO....li conosco anch'io i vigili.....

Vedrete.

Link al commento

Link please, che mando istantaneamente un po' di curricula.

.

si, ciao....lavori da operaio ed essere in stabilimento alle 5, turno da 6h 45, son tutti marocchini e indiani, un po' di italiani ma over 35. 1200 con un po' di straordinari -non sempre-si arriva a 1400.

italiani nati negli anni 80 spariti. non ce n'è UNO.

sarà un fenomeno sociale, cosa ti devo dire.

Link al commento

italiani nati negli anni 80 spariti. non ce n'è UNO.

sarà un fenomeno sociale, cosa ti devo dire.

Certo che e' un fenomeno sociale.

Ne abbiamo parlato decine di post fa.

La morte delle scuole professionali, e la mentalita' dei nostri genitori ci ha portato a questo.

Pero' non mi sento di colpevolizzare i miei.

Mia madre mi ha cresciuto dicendomi "Io sono andata a lavorare a 16 anni, non voglio che tu faccia la stessa vita, e se vuoi ti do' l'opportunita' di fare l'universita'"

Io ho solo ammirazione per un discorso del genere.

Ma immagino che gradualmente e naturalmente ci sara' un'inversione di tendenza, perche' ora non siamo piu' nel dopoguerra, e non c'e' questa forte volonta' di riscatto sociale che portava i genitori dei 25enni di oggi a proiettare sui figli i sogni di una vita.

Vedrete.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.