Vai al contenuto

Crisi economica 2011

TonyH

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tutti discorsi teorici, non vedo gli inglesi e gli americani più poveri di noi rispetto a 20-30 anni fa.

Noi ci sentivamo "più ricchi" di loro . adesso siamo con le pezze al culo. il resto è fuffa.

Loro non stanno così tanto bene eh...

solo un esempietto: negli Stati Uniti ci sono 45 milioni di persone che beneficiano dei food stamps, sussidi statali per potersi sfamare sono 1 su 7.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

No, certe cose vanno sperimentate sulla propria pelle. C'è una buona fetta di gente su cui le argomentazioni, per quanto analitiche e oggettivamente fondate, non faranno mai presa. Devono viverlo il "paradiso" argentino.
Comunque la soluzione c'è e non comporta sacrifici: si torna alla Lira! :mrgreen:

Magari anche al barroccio così, senza lo smog ed il traffico, ci guadagnamo pure in salute. :§

Link al commento

Madonna mia che alto tasso di sfiga che trasuda da questo thread.

Moriremo tutti, anzi, siamo già morti ma ancora non ce ne rendiamo conto, non c'è speranza, l'invasione delle locuste, la strage dei primi nati e la pioggia di rane.

Classico terreno di coltura dove attecchiscono i demagoghi del cazzo, grazie alla teoria che "visto che il mondo deve finire, perché faticare e fare sacrifici? meglio andarsene ballando e trombando come ricci".

ma che discorsi sono?

il mondo mica finisce se diventiamo più poveri .......

in realtà quelli più pessimisti siamo io e steve che abbiamo figli...non avessi figli adesso sarei in giro a cercare un M3 a pochissimo prezzo venduta da uno che non ci sta dentro o un'evasore che vuol rientrare nel sub-anonimato....;)

Link al commento

ma che discorsi sono?

in realtà quelli più pessimisti siamo io e steve che abbiamo figli...non avessi figli adesso sarei in giro a cercare un M3 a pochissimo prezzo venduta da uno che non ci sta dentro o un'evasore che vuol rientrare nel sub-anonimato....;)

Staitsix pero' :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

tutti discorsi teorici, non vedo gli inglesi e gli americani più poveri di noi rispetto a 20-30 anni fa.

Noi ci sentivamo "più ricchi" di loro . adesso siamo con le pezze al culo. il resto è fuffa.

negli ultimi 15-20 anni (compresi i "mitologici" svedesi)tutta europa ha "razionalizzato" il peso del pubblico nell'economia del pese, tranne Italia, Spagna*,Grecia e in parte Francia. chi è che sta male?

qui per questioni di pura ideologia commisturata alla religione (presa SOLO quando fa comodo ad esempio, mai in altri ambiti) non si è fatto NULLA. e adesso pagano i figli e i nipoti.

*in realtà è andata a corrente alternata

Sta male chi tifa per Soros e soci.;)

Per carità, qui non si naviga nell'oro, anzi...ma mettiamo da parte la propaganda e vediamo come stanno veramente le cose.

In UK/USA c'è un impoverimento generale, polarizzazione della ricchezza, milioni di persone che campano di food stamps e non rientrano nemmeno nella Medicare (se hai una malattia cronica o la genetica ti ha voltato le spalle sei fottuto), chi rientra nelle assicurazioni mediche, più che pagarsi il servizio sanitario, paga per riempire le tasche dei CEO delle dette assicurazioni, assunzioni e licenziamenti sono ad cazzum, nessuna tutela, l'industria è devastata dai cinesi e dalla concorrenza tedesca/giapponese, delocalizzazione selvaggia (Foxconn anyone?!), raider finanziari che la fanno da padrone, barboni ovunque, vari stati falliti, debiti privati alle stelle, giovani che escono dall'uni con debiti ben oltre i 100mila dollari...in California l'80% dei liberi professionisti SONO A SPASSO...a te questo sembra "la terra delle opportunità?

A me sembra una terra dove le persone sono considerate in base al loro portafoglio e non in quanto "esseri umani".

La crescita odierna degli USA è dovuta alla svalutazione del dollaro per contrastare la Cina...intanto che smerdano l'Europa, i contribuenti americani non si stanno accorgendo che i fringuelloni li stanno tosando per bene...e dopo le elezioni se ne accorgeranno (un bell'aumento di tasse non glielo leva nessuno, e tutto questo dopo i tagli di Bush, che ha trovato un avanzo ed ha lasciato un disavanzo assurdo).

Tirando le somme...a me gli americani non sembrano messi meglio di noi...idem gli inglesi.

Madonna mia che alto tasso di sfiga che trasuda da questo thread.

...

Che è proprio quello che vuole chi si diverte a giochicchiare con lo spréééééééééééééd e affini.

Scatenare il panico.

Scatenare una reazione a catena.

E noi fessi dovremmo andargli pure dietro.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento

ma che discorsi sono?

Guarda, io non so se le cose finiranno bene o faremo la fine del Titanic. Quello che so è che *oggi* abbiamo diverse opzioni e solo una di queste porta all'iceberg, mentre le altre, con vari gradi di difficoltà e tortuosità, portano al risanamento e all'uscita dalla crisi. Non saranno delle passeggiate di salute, ma ce la si può fare. Di conseguenza so che se affonderemo, la colpa non sarà del destino cinico e baro e delle congiunzioni astrali, bensì delle scelte sbagliate che faremo. Nella denegata ipotesi in cui dovessimo finire come Di Caprio nel famosissimo polpettone cinematografico, sarà solo ed esclusivamente colpa nostra.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Guarda, io non so se le cose finiranno bene o faremo la fine del Titanic. Quello che so è che *oggi* abbiamo diverse opzioni e solo una di queste porta all'iceberg, mentre le altre, con vari gradi di difficoltà e tortuosità, portano al risanamento e all'uscita dalla crisi. Non saranno delle passeggiate di salute, ma ce la si può fare. Di conseguenza so che se affonderemo, la colpa non sarà del destino cinico e baro e delle congiunzioni astrali, bensì delle scelte sbagliate che faremo. Nella denegata ipotesi in cui dovessimo finire come Di Caprio nel famosissimo polpettone cinematografico, sarà solo ed esclusivamente colpa nostra.

non finirà né bene né male..il mondo non è che finisce perché c'è una grave crisi economica, nel ' 29 tanta gente ha perso tutto, altri han fatto fortuna, altri si sono suicidati, altri semplicemente hanno continuato a vivere la vita.

Link al commento

. Perchè quello sarà il punto di partenza per migliorare ;)

"quello" forse si, "questo" (purtroppo) probabilmente no:D

ma che discorsi sono?

e finalmente abbiamo "buttato il cuore oltre l'ostacolo" e siamo arrivati al "si stava meglio quandosi stava peggio":mrgreen:

che incidentalmente è anche vero, nella metà anni 80 inizio anni 90 il tenore di vita era più basso ma le prospettive migliori,

ora non è questione di "darwinismo" e lasciare i malati per strada, ma evitare sperperi e ruberie

ma ribadisco non è nemmeno scritto nella costituzione o nella bibbia che

si debba essere TUTTI manager con auto premium, palmare,TV da 50", vacanza all -inclusive

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

ma ribadisco non è nemmeno scritto nella costituzione o nella bibbia che

si debba essere TUTTI manager con auto premium, palmare,TV da 50", vacanza all -inclusive

Difatti se riprendi i motivi per cui mi ritengo più fortunato dei miei genitori, la maggior parte sono cose intangibili ;)

Già pensare solo alle condizioni di lavoro dovrebbe far pensare....loro si son respirati agenti e reagenti chimici a nastro (hanno lavorato entrambi in un'industria farmaceutica). Oggi non è più così......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.