Vai al contenuto

Crisi economica 2011

TonyH

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il posto della Fornero a me? :shock::disp2::mrgreen:

vabbè dai, come prima misura da Min. del Lav. farò installare cartelli motivazionali in ogni luogo di lavoro con scritto "arbeit macht frei"

:§:b9

Basta che non mi trasformi tutti i lavoratori in panettieri :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

beh se trasforma le lavoratrici in Panettiere.... :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Inviato (modificato)

No, per carità....Matteo B. che piange in diretta è 'na roba che mi eviterei volentieri :disp2:

Meglio non darm ministeri, se no ribalto tutto il sistema-paese, iperfallato -> Il posto dei laureati? Sempre più diverso dagli studi - Il Sole 24 ORE

Mah.....articolo migliorabile...per due motivi:

- se uno va all'università solo per imparare concetti, ha capito ben poco. L'università insegna un metodo, non mere nozioni.

- guarda caso, il maggior disallineamento riguarda le facoltà umanistiche.

Le discipline letterarie sono molto interessanti e arricchiscono l'animo umano. Bisogna avere la consapevolezza che sono poco spendibili sul mercato del lavoro.

Attualmente, la società se ne fa poco della conoscenza perfetta di Pirandello. E' ottima per tacchinarsi le ragazze al bar...ma nella pratica, ne servono molto pochi di esperti in Pirandello (autore sublime, sia chiaro).

E difatti, tra le conoscenze....chi ha una laurea spendibile (ingegneria, informatica, medicina, scienze infermieristiche, economia e commercio - tra i miei conoscenti) fatica poco a trovare lavoro, e spesso può SCEGLIERE persino tra diverse offerte.

Chi fatica, è chi ha appunto una laurea poco spendibile....e si è dovuto accontentare di un lavoro di basso profilo o di re-inventarsi.

EDIT: della seria "la matematica non è un'opinione, ma la statistica si"....ci sono anche problemi con la definizione di disallineamento. C'è scritto che un laureato in lingue che lavora come quadro in un'industria meccanica, secondo loro è un "disallineato" :disp:

Magari fa il commerciale estero....e in quel caso, che disallineamento sarebbe? :pen:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Esempio classico: Lettere e Filosofia. O vai a insegnare, o sei fregato.

Se vai a insegnare (cioè, se trovi posto), lavori da precario o al meglio con uno stipendio indegno per un laureato. Pochi si sistemano bene.

E vogliamo parlare di Lettere Classiche? :disp2:

Pensare che era stata un'opzione caldeggiatissima al mio riguardo tra genitori, insegnanti e amici... :roll:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Ok io prendo gli esteri...poi vado a dare della "ragazza leggermente uberdotata di posteriore :) " a Hilary ed Angela insieme...:)

Vabbe' prima di fallire rinazionalizziamo pomigliano e gli diamo líncarico di rifare la 75....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ok io prendo gli esteri...poi vado a dare della "ragazza leggermente uberdotata di posteriore :) " a Hilary ed Angela insieme...:)

Vabbe' prima di fallire rinazionalizziamo pomigliano e gli diamo líncarico di rifare la 75....:)

Stev, tu che sei esperto di storia militare dovresti assumerti la Difesa. :si::)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.