Vai al contenuto

Crisi economica 2011

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Il consumatore sbadato magari ci casca, pensando di rimetterci solo 25 centesimi (cioe' un rincaro del 10% - eh, la siccita', la benzina, etc - uno magari giustifica).

Alla fine, il consumatore pensa di perderci solo il 10%, quando invece lo fottono per il 30%.

in effetti il cambio della confezione è veramente un trucco infido : nei pannolini ormai ogni mese cambiano la dimensione della confezione e quindi il numero di pezzi contenuti,

però il consumatore attento invece di incazzarsi fà scorta (che tanto molti prodotti non scadono) durante le promozioni:

oggi il prodotto "X" che al mare ho visto a 24 euri, in un supermercato è offerto sui 12, nell'altro a 8.99 (tutto a parità di confezione/quantità):

indovina dove sto per andare in pausa pranzo ;)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per la cronaca, dopo giorni e giorni di calcoli, ho visto che mi conviene fare la colazione al bar :D

Al massimo ti converrà se al bar prendi cappuccino e cornetto, e a casa ti strafoghi con mezzo litro di latte e 1/4 di scatola di tarallucci. :)

Prova a mangiare le stesse cose al bar e a casa, non credo ti convenga il primo...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Al massimo ti converrà se al bar prendi cappuccino e cornetto, e a casa ti strafoghi con mezzo litro di latte e 1/4 di scatola di tarallucci. :)

Prova a mangiare le stesse cose al bar e a casa, non credo ti convenga il primo...

E' come dici tu:

A casa mi partiva un botto di latte, biscotti di marca, caffe' HAG dei miei, tempo per preparare, tempo per pulire, il costo del poco gas che uso per scaldare, etc etc

Al bar e' tutto pronto (ma prendo solo brioches e caffe'), non perdo tempo, leggo il giornale (1.2 euro al giorno a prenderlo) e se serve faccio benzina gia' che sono li'. A 1.50 euri al giorno :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Per fortuna non mangio biscotti.....

E questo è il vero motivo per cui non mi tange il prezzo dei tarallucci: fossero anche regalati, è bene che se ne stiano sullo scaffale del negozio e non di casa mia... altrimenti ci durano poco :muto:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Ma il sunto di tutto era per dire: "Cazzo, qua aumenta tutto, ma mica perche' lo dicono i giornali che la vita costa di piu'. Aumenta sul serio"

le cose aumentano, tuttavia noi consumatori abbiamo un potere enorme che per chiusura mentale (ovvero abitudine, terribile) non usiamo e ci facciamo pelare. Quello di....cambiare abitudine.

È come quando vicino a natale scatta sempre il caro verdura. Se vuoi fare il cenone con zucchine, asparagi e frutti di bosco...fanno bene a pelarti perché sei un balengo (e balenghi sono i ricettari che le propongono).

Fortunatamente l'uomo - salvo patologie - digerisce di tutto...quindi può proteggersi comprando altro :)

Io ad esempio, anche per motivi di dieta, ho eliminato il pane...visto che oramai te lo danno a minimo 2.50€/kg.

Pancarrè per il toast la mattina, e al limite un pacchetto di cracker a pasto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

A casa mi partiva un botto di latte, biscotti di marca, caffe' HAG dei miei, tempo per preparare, tempo per pulire, il costo del poco gas che uso per scaldare, etc etc

Al bar e' tutto pronto (ma prendo solo brioches e caffe'), non perdo tempo, leggo il giornale (1.2 euro al giorno a prenderlo) e se serve faccio benzina gia' che sono li'. A 1.50 euri al giorno :D

no, scusa ma non ci siamo:

1 litro di latte =1,5 euro/5 = 0.30

1 porzione di caffe per macchian da espresso: 10-15 cent

gas ? =0,01, anzi microonde cosi metti il latte nella tazza regoli la temperatura esattamente come vuoi e non sporchi

giornale su internet

che poi sia più comodoe il cornetto più buono ....

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

no, scusa ma non ci siamo:

1 litro di latte =1,5 euro/5 = 0.30

1 porzione di caffe per macchian da espresso: 10-15 cent

gas ? =0,01, anzi microonde cosi metti il latte nella tazza regoli la temperatura esattamente come vuoi e non sporchi

giornale su internet

che poi sia più comodoe il cornetto più buono ....

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Ho parlato con una che ha un supermercato

Lei dice che bisogna prendere le cose in offerta come il detersivo

uno più o meno vale l'altro e visto che quasi ogni settimana

c'è una marca in offerta bisogna prendere quella.

Stessa cosa per altri tipi di prodotti.

Io spesso adesso prendo la pasta che è in offerta

La cosa che mi è più difficile comparare è la carta igienica

a mio parere dovrebbero imporre la vendita a peso e non a

rotolo visto che ci sono diferenze abissali tra un rotolo e un altro.

Sembra una spesa da poco ma da me che siamo in tanti ne

va' via tantissima.

Link al commento

Ho notato un piccolo miglioramento nella mia qualita' di vita (magari e' legato al solo fatto che mi concedo un pizzico di premiumicita' che mi fa felice emot.gif

Gimmo, poche balle.. non con noi... la barista... la barista....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.