Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Non escluderei che si tratti di polacchi di ritorno.

In quelle zone, l'immigrazione polacca negli ultimi due decenni è stata fortissima.

Ma voi ce lo vedete un tedesco imparare il polacco?

Più facile che si tratti di gente che il polacco lo parli già perché polacca o di genitori polacchi.

Tra l'altro il fatto stesso che parli di muratori falegnami e artigiani è molto indicativo.

Ho l'impressione che chi ha scritto l'articolo non sia mai stato in Germania eccetto i lounge bar di Berlino...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dal Clog

Giuro.

Non ci volevo credere.

E infatti ho aspettato un po' prima di commentare la news.

Comunque, sono arrivate le conferme.

Allora.

Il governo greco (greco, eh, non tedesco) ha sbloccato una fettina di fondi pubblici (pubblici, non privati), all'incirca trenta milioni di euro, per finanziare la costruzione di uno spettacolare autodromo nella zona di Patrasso.

Obiettivo dichiarato: portare, tra le altre cose, la Formula Uno nella terra che fu di Platone, Aristostele, Euripide e più modestamente del da me amatissimo commissario Charitos.

Che considerazione vamos a far su codesto annuncio?

La Grecia, che ha i noti guai da maxi mostruoso indebitamento, può immaginare di rilanciarsi facendo accordi con Ecclestone?

E' una idea di Briatore, partorita al largo dell'Egeo su suggerimento della Gregoraci?

E quei mastini della Troika (Fmi, Bce, Ue) come la prenderanno?

I greci, causa tagli a stipendi/pensioni/servizi sociali, sono andati via di testa?

Oppure Marione Monti non aveva capito una mazza, quando sobriamente rinunciò alla candidatura di Roma per una Olimpiade?

Infine: ma se proprio debbono farlo un Gp in Grecia (io comunque mi unirei agli indignados locali, eh), perchè non all'ombra del Partenone?

Sarà l'età (mia) ma questo mondo sta diventando sempre più incomprensibile..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Riportiamo la notizia :)

Greece Unblocks Subsidy for Formula 1 Track Construction

By Paul Tugwell - Oct 1, 2012 10:25 AM GMT+0200

Greece unblocked a subsidy of 28.9 million euros ($37.2 million) for the construction of an international-standard racetrack that can be used for staging Formula One car racing, the Ministry of Development said.

The track, which will be designed to host other events as well, including world championship motorbike racing and go-kart racing, will be built in Xalandritsa near the western port city of Patras at a total cost of 94.6 million euros, the Athens- based ministry said in an e-mailed statement late yesterday. Racetrack Patras SA, a private investment company, will oversee the project.

Greek Deputy Development Minister Notis Mitarakis also signed documents to unblock other subsidies worth a total of 44.4 million euros for a project to build a glass pane-making factory in northern Greece and for modernizing and expanding facilities at the luxury Elounda Bay palace hotel in Crete, including the building of a new conference center, according to the statement.

The three projects are the first of seven, each worth more than 50 million euros, that were delayed amid funding difficulties and two general elections. The three projects are collectively expected to generate over 800 new jobs, the ministry said.

Greece Unblocks Subsidy for Formula 1 Track Construction - Bloomberg

La cosa bella è che il Nürburgring sta andando a rotoli (credo sia in regime pre-fallimentare) e i fondi europei (quindi di provenienza anche tedesca) vengono usati per costruire un autodromo in Grecia, mentre l'autodromo più famoso della crucconia è a rischio cancellazione :disp2:

Edit:

http://www.autopareri.com/forum/sport-motoristici/56018-il-n-rburgring-difficolt-economiche.html

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari hanno avuto l'autorizzazione dei tedeschi

in quanto la progettazione e magari anche parte dell'esecuzione

è fatta da società tedesche. Un po' come per il pagamento

degli armamenti tedeschi si taglierà su tutto ma non sul

budget dell'esercito.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa bella è che il Nürburgring sta andando a rotoli (credo sia in regime pre-fallimentare) e i fondi europei (quindi di provenienza anche tedesca) vengono usati per costruire un autodromo in Grecia, mentre l'autodromo più famoso della crucconia è a rischio cancellazione :disp2:

qual'è la variabile?

risposta: Ecclestone & FIA, dentro in Grecia fuori in Germania.

dopo questo post arrivano dei tizi vestiti di nero con una MB nera e mi portano via...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa bella è che il Nürburgring sta andando a rotoli (credo sia in regime pre-fallimentare) e i fondi europei (quindi di provenienza anche tedesca) vengono usati per costruire un autodromo in Grecia, mentre l'autodromo più famoso della crucconia è a rischio cancellazione :disp2:

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

per favore... un po' di cautela quando si parla di certe cose.. il Nürburgring NON sta andando a rotoli.. fa una sbadilata di soldi che fa uno spavento che manco ci possiamo immaginare... quello che sta andando a rotoli, anzi, che e' gia' andata a rotoli perche' ha portato i libri in tribunale per il fallimento, e' l'azienda a cui era stata affidata la gestione del Nordschleife e del circuito di F1 piu' l'annesso inutile carrozzone del "parco divertimenti", azienda che peraltro aveva il contratto di gestione annullato da questo inverno (dicembre mi pare) dai proprietari del circuito (il governo regionale), per violazione dello stesso (non pagava).

A oggi sia Nordschleife sia circuito GP sono pienamente operativi: ci si gira su entrambi, ci vengono svolte le gare, vi si fanno i test.

Probabilmente non ci si fara' il GP di F1 alla prossima scadenza anche se Ecclestone ha gia' dichiarato pubblicamente che sarebbe disposto a farlo svolgere comunque anche gratis.

Le ultime notizie, non confermate, sono che ADAC starebbe rilevando la gestione di tutta la parte sana (quindi di fatto le piste).

Quello che rischia di chiudere definitivamente e' il parco a tema (che peraltro non e' mai partito, se non per il solo test) e quindi ti perdi un ottovolante che al momento e' fermo, due stand di wurstel e uno di pizza (pure buona peraltro), il gruppetto di negozietti inavvicinabili che ci sono nel complesso - a parte per gli adesivi... ma quelli li compri anche all'ingresso pista - e il concessionario delle Radical (si sa mai che volessi tornare a casa con una SR8 dopo aver girato...).

Peraltro ad aprile i concessionari avevano gia' chiuso (Radical e Nissan), era rimasto quello Jaguar e lo shop con le memorabilia tipo la valvola del v10 di massa a 200 euro o il volante di alonso a 2 mutui casa... pero' col certificato eh :D

Tempo fa avevo letto di una procedura di infrazione, in fase di indagine preliminare, aperta dalla Commissione Europea in merito ad aiuti di Stato concessi dalla Cruccolandia al "Nürburgring racetrack". La Tedeschia aveva giustificato tali aiuti sul presupposto che il Nürburgring fosse una struttura unica e che i fondi pubblici concessi al parco tematico e il circuito di F1 fossero una sorta di "compenso" per il servizio pubblico fornito da Ring medesimo, nonché una misura per incentivare il turismo.

La commissione aveva obiettato (più o meno): "fottesega, gli aiuti di Stato a soggetti privati in difficoltà economiche possono essere concessi una volta ogni 10 anni e il Nürburgring ne aveva già beneficiato pochi anni fa".

Questo è quello che so.

Quando la decisione sarà definitiva, la troveremo qui:

http://ec.europa.eu/competition/state_aid/cases/244152/244152_1336804_127_3.pdf

ma nel documento preliminare si possono già trovare informazioni utili.

Ma anche no... Ecclestone non ha voglia di abbandonare il ring, almeno dalle dichiarazioni fatte... e comunque non andrebbe via, c'e' Hockenheim, anche se e' noto che non reggerebbe un GP ogni anno..

Si parlava anche di un suo interesse all'acquisto del circuito.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche no... Ecclestone non ha voglia di abbandonare il ring, almeno dalle dichiarazioni fatte... e comunque non andrebbe via, c'e' Hockenheim, anche se e' noto che non reggerebbe un GP ogni anno..

se costruiscono un circuito per la F1 in Grecia Ecclestone c'entra eccome. se a E. danno più soldi che al Ring lui molla il Ring e piglia i greci. a E. frega SOLO dei soldi. è intoccabile e intoccato ad altissimi livelli. quel blog che citava Tribùla Briatore citava una triglia scordandosi di uno squalo bianco

per estensione se dare i soldi ai greci per poi far fallire il Ring e prenderselo con 2 soldi torna utile a E. lo farà e ci saranno schiere di politici a permetterglielo.

sul GP di Roma ha foraggiato alla grande anche roba nostrana. l'obiettivo era (non so se è ) tagliare fuori Monza. per soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Loric, stai facendo casino :D una cosa sono le piste, nordschleife e gp.. le piste sono di proprieta' statale, non sono in vendita, non hanno problemi economici (anche per quanto riguarda l'azienda di gestione, fallita, il creditore principale e' lo stato... che e' gia' proprietario delle piste, quindi non si puo' rivalere su un bene che e' gia' suo).

Tutto altro discorso e' l'azienda ( o l'intreccio di aziende) ed il casino immondo che e' stato fatto sia di gestione, sia di finanziamenti piu' o meno leciti, piu' o meno dubbi, piu' o meno in contestazione, ed i soldi che queste hanno preso NON per fare e mantenere i circuiti, ma il carrozzone del parco divertimenti e della GP Arena e cavolate varie che con l'attivita' in pista non hanno nulla a che vedere (Concerti e manifestazioni varie).

I soldi li ha presi questa azienda, che poi aveva ANCHE la gestione delle piste (e i relativi incassi) e che per questo pagava (o meglio, avrebbe dovuto pagare) non so quanto allo stato (parliamo di piu di 1 milione di euro al mese).. e questi sono i "soggetti privati" in difficolta' economica.. le piste NON sono private.. ovviamente il problema e' che se non c'e' qualcuno che le gestisce non sono usabili..

Comunque almeno in sta storia i tedeschi, o perlomeno alcuni parlamentari, hanno fatto un casino che manco nei bassifond di napoli

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Loric, stai facendo casino :D una cosa sono le piste, nordschleife e gp.. le piste sono di proprieta' statale, non sono in vendita, non hanno problemi economici (anche per quanto riguarda l'azienda di gestione, fallita, il creditore principale e' lo stato... che e' gia' proprietario delle piste, quindi non si puo' rivalere su un bene che e' gia' suo).

Tutto altro discorso e' l'azienda ( o l'intreccio di aziende) ed il casino immondo che e' stato fatto sia di gestione, sia di finanziamenti piu' o meno leciti, piu' o meno dubbi, piu' o meno in contestazione, ed i soldi che queste hanno preso NON per fare e mantenere i circuiti, ma il carrozzone del parco divertimenti e della GP Arena e cavolate varie che con l'attivita' in pista non hanno nulla a che vedere (Concerti e manifestazioni varie).

I soldi li ha presi questa azienda, che poi aveva ANCHE la gestione delle piste (e i relativi incassi) e che per questo pagava (o meglio, avrebbe dovuto pagare) non so quanto allo stato (parliamo di piu di 1 milione di euro al mese).. e questi sono i "soggetti privati" in difficolta' economica.. le piste NON sono private.. ovviamente il problema e' che se non c'e' qualcuno che le gestisce non sono usabili..

Comunque almeno in sta storia i tedeschi, o perlomeno alcuni parlamentari, hanno fatto un casino che manco nei bassifond di napoli

Quindi parliamo di (possibile) fallimento della concessionaria, mentre la struttura materiale sarebbe solida? Be', meglio così :)

Resta il fatto che mi pare che la situazione del Ring strida un pochino con lo sblocco dei finanziamenti per la costruzione dell'autodromo in Grecia.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.