Vai al contenuto

Crisi economica 2011

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
I "tanti" soldi sono lo 0.1% sulle azioni, e lo 0.01% sui derivati.

Tanto per dire, oggi una Unicredit segna un +2% (quindi una speculazione porterebbe a casa "solo" l'1.9% lordo).

Si paga molto di più di commissioni di trading all'intermediario.....

La paventata "morte-distruzione-carestia" della Tobin Tax mi pare molto un "non ficcate il naso nei nostri affari", in un settore dove una pulizia e un "elevazione alla qualità" delle transazioni non solo è utile, ma è addirittura necessaria e doverosa.

Modificato da Archaon

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ecco a voi questo articolo del S24O:

La Borsa italiana precipita al 20° posto nel mondo, Piazza Affari maglia nera globale degli ultimi 10 anni: dal 1996 ha battuto i Bot solo tre volte - Il Sole 24 ORE

In sostanza, dal 1996 ad oggi, i TDS hanno reso più della borsa...indipercui se vuoi guadagnare investendo in Italia, meglio speculare sui TDS...altro che "la colpa dello spread è dell'articolo 18 e dei sindacati"...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

La borsa nostrana non è il Bengodi, ma lì si parla di medie. Con investimenti un minimo ragionati e senza sboronate si può ance andare sopra il rendimento dei TDS.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato
«Senza scontrino fiscale, non pago». La Grecia mette a punto misure drastiche per contrastare l'evasione

di Vittorio Da RoldCronologia articolo26 ottobre 2012Commenta

......una nuova legge in base alla quale i clienti di ristoranti, bar e altri negozi potranno andarsene senza pagare la consumazione o quanto hanno acquistato se prima non avranno ricevuto un regolare scontrino fiscale.

.......Inoltre, sempre in base a tale normativa, bar e ristoranti dovranno riportare in evidenza sui loro menu questo nuovo diritto dei consumatori. Basterà a far emettere gli scontrini? Finora ogni tentativo precedente di creare un contrasto di interessi ha fallito miseramente. I contraenti hanno sempre trovato un accordo, riducendo il prezzo della consumazione o del prodotto, a spese del fisco.

«Senza scontrino fiscale, non pago». La Grecia mette a punto misure drastiche per contrastare l'evasione - Il Sole 24 ORE

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Ma cosa funziona concretamente la vicenda? :pen:

Soprattutto per evitare che io mi alzi, me ne vada, e dichiari al mondo intero di non aver ricevuto lo scontrino ancora prima di averlo magari chiesto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Prevedo un aumento a tre cifre dei morti per rissa.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Ma cosa funziona concretamente la vicenda? :pen:

Soprattutto per evitare che io mi alzi, me ne vada, e dichiari al mondo intero di non aver ricevuto lo scontrino ancora prima di averlo magari chiesto.

花は桜木人は武士

Inviato
La soluzione potrebbe essere la stessa che si usa fare nei pub/bar estivi quando coi tavoli troppo lontani dal locale non si ha il pieno controllo della situazione pagamenti:tu ordini...e quando arriva la roba devi, in quel momento, pagare e assieme alla consumazione la cameriera ti dà anche lo scontrino e l'eventuale resto

Il problema è che parliamo di Italia e Grecia, popoli furbissimi nell'inculare il prossimo.......

Veramente questa cosa la si fa già nei bar dalle mie parti, però per motivi opposti. :roll: :roll:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.