Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

d'altro canto e pur vero che dopo anni di mutui troppo facili ora non ne concedono più a quanto si legge/sente a prescindere dall' importo e quindi dal prezzo della casa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questo perché veniamo da un decennio di credito fin troppo facile, che ci ha abituato a considerare il finanziamento come una formalità, a prescindere dalla cifra.

Non è così. L'entità del finanziamento deve essere decisa ancora prima, in modo da pianificare la sostenibilità dello stesso.

Poi con finanziamento+liquidi si cerca cosa sta nel budget.

Che non vengano più concessi facilmente mutui con rate che si mangiano da sole uno stipendio è forse persino una tutela per gli stessi consumatori.

Perché quei casi, se uno dei due finisce in cig, cosa non impossibile, finiscono direttamente a rischio povertà...

La regola aurea è che la rata non superasse il 33% (meglio il 25%) delle entrate. L'abbiamo dimenticata...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto laser.

Dolore durante niente, solo un po' di odore di pollo arrosto...

Male pensavo peggio. Il giorno critico è il secondo. Prendendo regolarmente dell'oki è sopportabile, come un mal di testa da raffreddore....

A me mancava davvero tanto (-8.5 a destra, -10 a sinistra) e mi sembra di essere rinato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT: Io l'operazione Laser ad eccimeri (PRK) l'ho fatta nel lontano 1999..... e sono ancora vivo....e con 10/10! :b1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo proprio che tu abbia centrato in pieno il problema che ha creato il mutuo in molte famiglie:non avere un minimo di margine per gli imprevisti. Comunque nessuna banca ha puntato la pistola ai propri clienti per costringerne a farne uno troppo alto rispetto alle proprie possibilità,bastava semplicemente pensarci prima vista l'entità delle cifre.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

E non la hanno puntata manco alle banche eh... io 10 anni fa e passa, nei miei arzilli 20 anni e rotti (ok, abbondanti :) ) non sapevo nulla del discorso 25%, e quando ho chiesto il finanziamento in banca il responsabile mi ha detto "uhe fanciullo, guarda che con quella rata li rischi che ti fai male..."

E per quanto mi avesse preso in simpatia non riesco a pensare che dicendo "ti fai male" non fosse piu' che conscio del fatto che in realta ci "saremmo fatti male".

Ed e' piu' facile che certe "furbizie" o direi piuttosto conoscenze, le abbia il bancario piuttosto che il pirlotto che va li a chiedere il finanziamento.... la pensero' male ma a mio avviso il suo lavoro e' ANCHE e SOPRATTUTTO consigliare la gente (oltretutto conviene anche a lui).

Verissimo anche il tuo discorso e in fatti quello che ai incontrato tu è un Professionista (con la P maiuscola) e in teoria dovremmo essere tutti così,ognuno nel proprio ambito lavorativo. Però la pratica ci insegna che sono molti di più i Pirla (sempre con la P maiuscola:lol:) che ti fanno sbagliare le tue scelte (magari in buona fede),qui non si tratta di 10 o 20 mila Euro di un finanziamento (che magari in un modo o nell'altro anche solo parzialmente rientrano),si tratta di 150 0 200 mila Euro che richiedono tempi lunghi per restituirli e che solitamente non fai a 20 anni molto più avanti,quando dovresti riuscire a fare un minimo di pianificazione nella tua vita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT: Io l'operazione Laser ad eccimeri (PRK) l'ho fatta nel lontano 1999..... e sono ancora vivo....e con 10/10! :b1[/quote

Ma con danni alla A.B. normal....hanno usato un laser troppo potente :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

[h=3]PRESIDENTE DI BANCA ETICA[/h]12/12/2012[h=1]Biggeri: «La Tobin Tax? A questo punto meglio non approvarla»[/h][h=4]di Stefano Arduini[/h][h=2]La norma dovrebbe entrare nelle Legge di Stabilità, ma il testo in via di approvazione stravolge «completamente il senso del provvedimento: colpisce i piccoli investitori e salva gli speculatori dei derivati»[/h]La conclusione non lascia spazio a fraintendimenti: «Se sono vere le anticipazioni di stampa, meglio lasciar perdere. Una Tobin Tax come quella che stanno approvando sarebbe solo dannosa». Dopo aver letto le anticipazioni di stampa che parlano di un provvedimento in corso di approvazione (è contenuto nella legge di Stabilità) che esclude dalla tassazione quasi completamente i day trader (coloro che gestiscono migliaia di scambi on line durante la stessa seduta, che costituiscono il 70% delle operazioni eseguite) considerando solo i saldi netti giornalieri e di fatto salva in gran parte le transazioni che interessano i prodotti derivati, Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica, rompe gli indugi: «Il disegno mi sembra chiaro: colpire la gente comune e la finanza popolare (“Manuale di finanza popolare” è fra l’altro anche il titolo anche dell’ultimo suo libro curato insieme a Giulio Tagliavini per Eif-e.Book) per salvare la grande finanza colpevole della crisi in cui siamo precipitati».

Quindi la Tobin tax non le piace più, eppure lei era stato uno dei suoi più convinti sostenitori?

Se il Parlamento e il Governo la approvano nella versione che sta girando in queste ore, meglio che lascino perdere. Doveva servire per colpire la finanza speculativa e invece non solo non la toccherà minimamente, ma il prezzo della nuova tassazione ricadrà sulla gente comune. Se volevano trovare il modo per far passare la tobin tax per una tassa contro i cittadini, beh l’hanno trovato e noi non possiamo che opporci.

Quindi?

Quindi a questo punto meglio non approvarla.

Così però i grandi speculatori la faranno franca ancora una volta?

Non c’è dubbio, su questo tema il governo si assume una grande responsabilità. Tanto più che ormai non credo ci sia nemmeno più alcuna possibilità di re-introdurre nella legge di stabilità l’esenzione dall’imposta di bollo per i micro-investimenti al di sotto dei mille euro, malgrado gli impegni presi e la nostra petizione a cui hanno aderito anche alcune popolari e sta aderendo Federasse.

Biggeri: «La Tobin Tax? A questo punto meglio non approvarla» - Vita.it

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.