Vai al contenuto

Crisi economica 2011

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Due notizie veloci:

- spread sotto quota 260 (il massimo é stato 575 a novembre 2011)

- indice ftse-mib tornato ai livelli di luglio 2011.

sono due indicatori che i grossi sacrifici che ci hanno richiesto nel 2012 stanno servendo. E che é un punto da cui ripartire (titoli di stato e borsa in forma significano sistema bancario con meno problemi di capitalizzazione, che consentiranno più impieghi).

L'unico pericolo, adesso é il 24 febbraio. Che si inseguano le illusioni e le scorciatoie anziché la realtà di un metodico lavoro quotidiano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Due notizie veloci:

- spread sotto quota 260 (il massimo é stato 575 a novembre 2011)

- indice ftse-mib tornato ai livelli di luglio 2011.

sono due indicatori che i grossi sacrifici che ci hanno richiesto nel 2012 stanno servendo. E che é un punto da cui ripartire (titoli di stato e borsa in forma significano sistema bancario con meno problemi di capitalizzazione, che consentiranno più impieghi).

Non ha fatto tutto l'Italia, c'e' anche e soprattutto la mano di Draghi.

Gli altri spread come stanno andando?

C'e' in giro un grafico degli ultimi 6 mesi di quelli della Spagna?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

imho la questione andrebbe posta più o meno in questi termini:

l'intervento di Draghi ha risolto (parzialmente) la situazione,

l'intervento di Draghi è stato possibile ANCHE perchè l'italia si è data una regolata.

n.b. pochi post fà ho fatto notare come i titoli dell' ESM avendo tasso negativo facciano concorrenza diretta a quelli tedeschi,

per caso non darà micca questa banalità il motivo per cui la Frau si opponeva?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Non sono un esperto ma:

_ieri ho letto che l' S&P 500 è ai massimi dagli ultimi 5 anni (e non é un indice taroccato come il DJ)

_Tokyo viene da settimane di rialzi anche prima delle elezioni di Abe e le sue politiche ultra-espansive

Forse più che l'Italia si scommette su una certa ripresa a livello mondiale ;) ?

Inviato

l'intervento di Draghi ha risolto (parzialmente) la situazione,

l'intervento di Draghi è stato possibile ANCHE perchè l'italia si è data una regolata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Esattamente. ;)

se non ci fossimo dati una regolata, difficilmente Mario&Mario avrebbero potuto forzare così tanto la mano in sede europea.

la mia paura é che ora si ritorni a illudersi di promesse.....

vedasi il can can sull'imu.

Visto che il gettito é stato corposo (e superiore alle attese perché i comuni hanno calcato alla mano), più che fare a gara a chi la riduce di più, pragmaticamente mi piacerebbe uno che dicesse come programma:

- la renderemo più equa con la revisione del catasto

- il 25% del gettito (6 miliardi) verrà utilizzato per sgravi fiscali alle assunzioni, interventi di sostegno al reddito associati a progetti di riqualificazione e ricollocazione (in parole povere...se sei senza lavoro ti dò il sussidio, ma devi seguire corsi di formazione obbligatori)

Inviato
Giusto, sarebbe un segnale forte che la Pubblica Amministrazione italiana, e in primis i suoi vertici, vuole cambiare rotta, mettendosi veramente al servizio del Paese e continuare sulla strada della sostenibilità e dello sviluppo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Non sono un esperto ma:

_ieri ho letto che l' S&P 500 è ai massimi dagli ultimi 5 anni (e non é un indice taroccato come il DJ)

_Tokyo viene da settimane di rialzi anche prima delle elezioni di Abe e le sue politiche ultra-espansive

Forse più che l'Italia si scommette su una certa ripresa a livello mondiale ;) ?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.