Vai al contenuto

Crisi economica 2011

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Due notizie veloci:

- spread sotto quota 260 (il massimo é stato 575 a novembre 2011)

- indice ftse-mib tornato ai livelli di luglio 2011.

sono due indicatori che i grossi sacrifici che ci hanno richiesto nel 2012 stanno servendo. E che é un punto da cui ripartire (titoli di stato e borsa in forma significano sistema bancario con meno problemi di capitalizzazione, che consentiranno più impieghi).

L'unico pericolo, adesso é il 24 febbraio. Che si inseguano le illusioni e le scorciatoie anziché la realtà di un metodico lavoro quotidiano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Due notizie veloci:

- spread sotto quota 260 (il massimo é stato 575 a novembre 2011)

- indice ftse-mib tornato ai livelli di luglio 2011.

sono due indicatori che i grossi sacrifici che ci hanno richiesto nel 2012 stanno servendo. E che é un punto da cui ripartire (titoli di stato e borsa in forma significano sistema bancario con meno problemi di capitalizzazione, che consentiranno più impieghi).

Non ha fatto tutto l'Italia, c'e' anche e soprattutto la mano di Draghi.

Gli altri spread come stanno andando?

C'e' in giro un grafico degli ultimi 6 mesi di quelli della Spagna?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

imho la questione andrebbe posta più o meno in questi termini:

l'intervento di Draghi ha risolto (parzialmente) la situazione,

l'intervento di Draghi è stato possibile ANCHE perchè l'italia si è data una regolata.

n.b. pochi post fà ho fatto notare come i titoli dell' ESM avendo tasso negativo facciano concorrenza diretta a quelli tedeschi,

per caso non darà micca questa banalità il motivo per cui la Frau si opponeva?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Non sono un esperto ma:

_ieri ho letto che l' S&P 500 è ai massimi dagli ultimi 5 anni (e non é un indice taroccato come il DJ)

_Tokyo viene da settimane di rialzi anche prima delle elezioni di Abe e le sue politiche ultra-espansive

Forse più che l'Italia si scommette su una certa ripresa a livello mondiale ;) ?

Link al commento

l'intervento di Draghi ha risolto (parzialmente) la situazione,

l'intervento di Draghi è stato possibile ANCHE perchè l'italia si è data una regolata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Esattamente. ;)

se non ci fossimo dati una regolata, difficilmente Mario&Mario avrebbero potuto forzare così tanto la mano in sede europea.

la mia paura é che ora si ritorni a illudersi di promesse.....

vedasi il can can sull'imu.

Visto che il gettito é stato corposo (e superiore alle attese perché i comuni hanno calcato alla mano), più che fare a gara a chi la riduce di più, pragmaticamente mi piacerebbe uno che dicesse come programma:

- la renderemo più equa con la revisione del catasto

- il 25% del gettito (6 miliardi) verrà utilizzato per sgravi fiscali alle assunzioni, interventi di sostegno al reddito associati a progetti di riqualificazione e ricollocazione (in parole povere...se sei senza lavoro ti dò il sussidio, ma devi seguire corsi di formazione obbligatori)

Link al commento

Giusto, sarebbe un segnale forte che la Pubblica Amministrazione italiana, e in primis i suoi vertici, vuole cambiare rotta, mettendosi veramente al servizio del Paese e continuare sulla strada della sostenibilità e dello sviluppo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Non sono un esperto ma:

_ieri ho letto che l' S&P 500 è ai massimi dagli ultimi 5 anni (e non é un indice taroccato come il DJ)

_Tokyo viene da settimane di rialzi anche prima delle elezioni di Abe e le sue politiche ultra-espansive

Forse più che l'Italia si scommette su una certa ripresa a livello mondiale ;) ?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.