Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La colpa è anche nostra. La GTT è una partecipata comunale. Se chi ha permesso la faccenda (come altri problemi di Torino), fosse stato punito ferocemente alle urne anzichè premiato con un nuovo mandato di amministrazione.....

Ma si vede che sotto sotto, alla maggioranza la situazione fa comodo così.

........

Link al commento
Condividi su altri Social

E certo, buttarsi dalla padella nella brace sarebbe stata una saggia decisione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi preoccuperei più di questo:

Vince l'Italia, slitta la class-action sui Btp - Il Sole 24 ORE

BRUXELLES - Le clausole di azione collettiva 'Cac', che consentono di ristrutturare il debito in maniera veloce e ordinata con una procedura prestabilita per trovare l'accordo con i creditori privati, saranno inserite a partire dal primo gennaio 2013 nelle nuove emissioni dei titoli di Stato in euro con scadenza oltre i 12 mesi

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. Tony, ma possibile che sono io che devo fare pubblicità per Te ?:mirror:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, non ho trovato nulla al riguardo, ma credo sia degno di nota.....immagino sia la prima volta che accade una cosa del genere...o sbaglio?

Subprime, pronta la causa di Obama a S&P's

Azione legale senza precedenti: gli Stati Uniti potrebbero chiedere almeno 5 miliardi

C_2_articolo_1080483_imagepp.jpg

foto Afp

19:09 - L'amministrazione Obama sta per citare in giudizio Standard & Poor's. L'agenzia di rating tra le più importanti al mondo è accusata dalla Casa Bianca di aver sopravvalutato alcuni titoli immobiliari, contribuendo in maniera determinante a scatenare la crisi dei mutui subprime nel 2008. Gli Stati Uniti potrebbero chiedere almeno 5 miliardi di dollari di indennizzi.

Valutazioni "troppo rosee" - A riportare la notizia è il Wall Street Journal, secondo cui l'azione legale sarà avviata entro questa settimana sia a livello federale che statale. Infatti, presenteranno le carte in tribunale sia il Dipartimento alla Giustizia che i procuratori di diversi Stati. Un'iniziativa attesa dopo il fallimento dei colloqui con i vertici della stessa Standard&Poor's.

Il colosso del rating è accusato di aver emesso valutazioni "troppo rosee" su migliaia di mutui subprime venduti da alcune banche di investimento poco prima che si verificasse il crollo del mercato americano dei titoli immobiliari.

Ci sarebbero prove, testimonianze ed e-mail raccolte in anni di indagini. Il collasso finanziario americano e mondiale, le cui ripercussioni si sentono ancora oggi, potrebbe così avere un colpevole.

Agenzie di rating sotto accusa - Per indagare sui fatti all'origine della crisi fu istituita negli Stati Uniti la Financial Crisis Inquiry Commission. La commissione aveva individuato già due anni fa palesi responsabilità da parte delle agenzie di rating. Nel mirino anche Moody's e Fitch: le quali, però, al momento non sono al centro di alcuna azione legale.

La decisione di procedere civilmente contro Standard&Poor's non ha precedenti e per la prima volta un'agenzia di rating potrebbe essere chiamata a pagare per la crisi del 2008.

Uno "sceriffo" per far rispettare le regole - Ma questa non è l'unica mossa di Obama rivolta a mettere ordine nel mondo della finanza. Il presidente americano sembra intenzionato a portare avanti una vera e propria riforma di Wall Street. A dimostrarlo, anche la nomina di un ex-procuratore, a capo della Securities and Exchange Commission, l'ente federale preposto alla vigilanza della borsa valori, analoga all'italiana Consob. Una sorta di "sceriffo" per garantire che le nuove regole nel settore finanziario vengano realmente attuate e applicate.

Subprime, pronta la causa di Obama a S&P's - Mondo - Tgcom24

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

La referenza è lo strumento pubblicitario più potente :)

Era sfuggito tra milioni di articoli, me lo stampo che è un'arma commerciale potente!

P.s. Portate pazienza in questi giorni, sto organizzando un convegno di categoria con 240 invitati, sono un po' preso :attorno:

Lo so benissimo, visto che campo facendo consulenze nell'ambito della prevenzione dei furti negli appartamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so benissimo, visto che campo facendo consulenze nell'ambito della prevenzione dei furti negli appartamenti.

:lol: EC sei la persona più poliedrica che conosca

studente di ingegneria-bagnino-riservista esercito-consulente furti :mrgreen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sei scordato ex-rugbysta, praticante di arti marziali, romanziere, barman, ex-attivista politico e spero che in futuro possa divenire anche volontario della Croce Rossa.

:mrgreen:

D'altronde se ho fatto mie le parole del Grande Lemmy (quelle nella mia firma) un motivo ci sarà. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.