Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se agisse cosi, si sbugiarderebbe ;)

imposti un intero movimento sul bene comune prima di ogni cosa, sulla rottura con la vecchia politica, su "Noi siamo diversi" "Noi siamo la gggente" ecc ecc e poi ti conformi al sistema in neanche un mese?

non dico che non lo fa... dico solo che, se lo fa, si dimostra un partito IDENTICO a tutti gli altri

con le sue logiche elettorali e le sue prese di posizioni ideologiche davanti al bene della nazione

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo tutto quello che e' stato detto oggi, mi permetto un paio di considerazioni assolutamente personali un po' a riassunto della giornata...

1) mi complimento con tutti gli utenti del forum perche' credo che siano state sviscerate tutte le possibili alterative che si prospetteranno nei prossimi giorni, in modo pacato ma pure con un'intelligenza di osservazione notevole, dubito che i vari commentatori in tv abbiano saputo fare meglio, siete fortissimi come al solito ;)

2) mi associo anche io a chi si e' gia' complimentato per essere riusciti a mantenere un tono di discussione civile parlando di politica (cosa mai facile) ;);)

3) secondo me i grillini non pensavano di fare un exploit del genere, e a dirla tutta neanche lo volevano... secondo me (come e' gia' stato detto) volevano un 10-15% tanto per mettere piede in parlamento e fare oppozione "dura e pura" e votare solo eventualmente quei (pochi) punti che altri avrebbero proposto... oppure avrebbero preferito avere una maggioranza schiacciante da poter fare piu' o meno quello che volevano...

invece si sono trovati nella peggiore situazione (per loro)... devono rispondere a milioni di italiani che li hanno votati, non possono solo "mettersi di traverso" ma devono anche essere propositivi non solo a livello dei loro punti di programma ma anche per essere "decisivi" in altre faccende che erano il loro punto cardine.

Che lo vogliano o no sono il primo partito d'italia e devono comportarsi come tali. Benvenuti nel mondo reale.

Tanti di loro non pensavano minimamente (imho) di entrare in parlamento per cui da OGGI e' tempo che si procurino una Costituzione e se la studino bene, come pure regolamenti parlamentari e un po' di diritto costituzionale... perche' se vuoi giocare, devi conoscere le regole del gioco e fino a prova contraria le attuali regole del gioco le hanno scritte altri e se le devono studiare. Altrimenti invece di essere il nuovo e l'onesto che avanza faranno la figura del "pirla" (passatemi il termine) che avanza e me ne dispiacerebbe molto sia per i milioni di italiani che li hanno votati che non si meritano dei rappresentanti poco "rappresentativi" come anche di chi non li ha votati, in fin dei conti sono nel parlamento di TUTTA la nazione.

4) secondo me Grillo inoltre sta prendendo tempo dicendo No di qua.. no di là... mentre qualcuno in seconda fila (Casaleggio e tutto lo staff) si stanno studiando le contromosse per evitare figure barbine davanti agli elettori... perche' i discorsi "quando andremo su faremo questo e quello.. li apriremo come scatolette di tonno" ora non li possono piu' fare.. perche' SONO su... ora devono cominciare a fare qualcosa anche loro, sono stati messi li apposta. Vorro' vedere anche la faccia con cui Grillo andra' su da Napolitano (figura che lui non mi pare rispetti molto) ... DOPO che avra' parlato con Napolitano (a porte rigorosamente chiuse) secondo me comincera' a stemperare un po' i toni.. non tanto a mollare sui suoi punti cardine (non lo puo' fare) ma moderera' i termini e anche un po' l'aggressività. Perche' e' chiamato a fare qualcosa anche lui e non e' bello trovarsi a trattare con uno che ti insulta e ti grida in faccia... se gli altri (Bersani e C.) si troveranno sbeffeggiati a parlare con Grillo, per un po' ci puo' stare, poi taglierebbero i ponti (e andrebbero da SB) e Grillo e C. si brucerebbero ogni possibilità di intervento e diventerebbero i capri espiatori della caduta del governo (o dello sciogliemento delle camere). E non se lo possono permettere perche' (imho) M5S non ha ricevuto voti solo dai suoi ma anche da tanta gente con il mal di pancia... e al prossimo giro questi tornerebbero all'ovile ... e Grillo sara' ancora presente, ma con % piu' basse (10-15%) e allora saranno contenti (vedi punto 3).... se invece riescono veramente a produrre qualcosa avranno ancora da attingere a quel 25% che non ha votato, e alle prossime elezioni (secondo me prima di natale...) faranno il botto per davvero in questo ultimo caso...

ripeto che quanto scritto e' solo una mia considerazione "serale", spero di non essere offensivo verso nessuno, ma volevo tirare un po' le somme di quanto letto e sentito oggi con voi.

saluti.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono completamente d'accordo a metà col mister...qui sopra.:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, il problema è che Grillo non si vuole "sporcare" votando la fiducia ad un governo di qualsiasi partito, vuole votare solo i singoli provvedimenti, e questo è un problema, in quanto al senato è necessario votare la fiducia "preventiva" al governo.
Modificato da AR89
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come si fa ad andare al voto senza avere un PdR che scioglie le camere?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.