Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Letto di sfuggita su un giornale dal colore simile a quello del FT, ma scritto in itagliano:mrgreen::

7.700 miliardi di dollari di prestiti FED a banche ed assicurazioni USA, TARP (altri 700 miliardi) e grane Fannie Mae/Freddie Mac escluse (altri 4-5.000 miliardi).

Tasso (non Torquato:mrgreen:): 0,01%.

Avete letto bene: 0,01%.

Qua a quanto stiamo?

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per raffreddare gli entusiasmi, ho trovato in rete questo bel grafico (scusate il formato un po' grande, ma è importante anche quello scritto in piccolo:mrgreen:).

20111023_DATAPOINTS-popup.jpg

Intanto i decennali oggi sono scesi sotto al 6,50%.

Vi metto pure il link se volete zoomare:

http://4.bp.blogspot.com/-fnNR-RF9cGQ/Tqaia67kZZI/AAAAAAAAAFo/a9enMTBwleQ/s1600/20111023_DATAPOINTS-popup.jpg

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, essendo più campagnolo che cittadino ho una certa idea del lavoratore usurante e francamente.......non ce li vedo a fare formazione :roll: senza offesa per nessuno ma che formazione fai fare a qualcuno che ha sempre lavorato "di braccia" dai 13 anni che non ha alcuna base e il poco che sapeva ha dimenticato? Come puoi appunto chiedere ad un signore che nella sua vita ha sempre fatto un lavoro manuale di re-inventarsi e magari in 4 mesi di corso diventare abile con numeri,procedure,strategie per fargli fare qualcosa di più "impiegatizio"?

Non sto dicendo che siano un branco di stupidi, ma è altresì vero che se anche solo devo perdere 12 mesi per fargli imparere ad usare un Word o un gestionale aziendale e questi magari nemmeno lo imparano allora la formazione serve purtoppo a poco

Io l'ho visto col papà della mia ragazza che ha lavorato tutta una vita presso una piccola società di riparazione macchine per l'edilizia e movimento terra facendo ogni satno giorno lo stesso lavoro per poco.Aveva ricevuto proposte in altre attività simili, perchè non c'è andato nè lui nè i suoi colleghi?Perchè là si trattava anche di fare corsi continui, alcuni corsi la sera,scendere dal furgone e dirigere l'officina :roll: ci si lamenta dei soldi ma tante persone non vogliono modificare lo status quo anche perchè certe volte un "corso" è visto come uno scoglio insormontabile quando invece noi più giovani sappiamo che ahinoi dovremo fare formazione per tutta la nostra vita lavorativa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici che è meglio parlare dell'imminente ritorno alla lira? O delle cose sensate che la Merkel dice sull'Italia e che vengono dipinte in modo osceno dalla nostra stampa italiota?

P.S.: l'altro ieri quel grafico era on line sul sito del S24O o del Corriere, adesso non ricordo.

P.P.S.: occhio che, però, anche all'estero si sono inventati certe robe...tipo Tremonti che ha invitato i cinesi a Roma per convincerli a comprare BOT e BTP...:roll:

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti posso dire quelli di Unicredit, con cui avevamo la convenzione.

Tasso fisso solo a 10 anni, tasso IRS 5 anni + 4.70%.

Tasso variabile Euribor + 4.5%

I tassi dei fidi vanno dai 2.2-3.9% per aziende ipersolide (solo ENI in pratica) ai 6.5-10.5% delle PMI.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.