Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La fine dell'euro non so nemmeno quanto sia auspicabile per i crucchi. Sicuramente si troverebbero da subito un bel po' di titoli stranieri sottovalutAti e di conseguenza perdite ingenti immediate. Poi in un secondo tempo anche una forza economica paradossalmente minore nel mercato mondiale.

L'Italia con la svalutazione invece avrebbe semplicemente un 20-30% di povertà in più, un bel risveglio in un paese drammaticamente più povero.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La fine dell'euro mica ci farebbe tornare agli anni '90, con economica in tiro e con Cina, India e brasile che magicamente spariscono per tornare a essere paesi sottosviluppati.

Alla fine nessuno ha da guadagnare da un crac dell'euro. Tranne qualche uccellaccio che godrà nel dire "l'avevo detto" mentre zappa e bestemmia nei campi o in una fabbrica di cinesi con regole cinesi. Li voglio vedere landini e camusso là dentro

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La fine dell'euro e sopratutto un semi default italiano si trascinerebbe dietro sicuramente un paese come la francia, nostro creditore e investitore, insieme ad un bel colpo alla germania, fra i primissimi patner economici.

Coloro che hanno l'euro non hanno alcun interesse a distruggerlo, c'è chi forse accuserebbe di più il colpo, chi meno.. chi ci gioverebbe sarebbe sicuramente il dollaro e la sterlina, monete che fino a poco tempo fà hanno sofferto non poco a causa dell'euro.

E' l'ora di essere uniti e di fare tutti la nostra parte.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

mio cugino che lavora con la Germania (rapporti stretti con MB) dice (forse si augura , perché esportatore) che la fine dell'euro è questione di mesi. semi-default italiano e svalutazione. penso che ne abbiano parlato anche col socio tedesco (grande azienda automotive).
Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

in realta' in uno scenario del genere si ipotizzano anche crescite a doppia cifra del nostro export,

diverso per la germania in cui il solo export in italia e' pari a quello di cina & tutti gli altri.

infatti ad es. gia' adesso si sta scoprendo che non era cosi conveniente ed alla portata,

ma a quel punto prendersi una auto della triade sarebbe piuttosto .....oneroso,

ed improvvisamente capace che la thema yankee farebbe sfracelli.:lol:

cmq questo riguarderebbe al massimo la competitivita' dell'italia, i problemi interni rimarrebbero .

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

mio cugino che lavora con la Germania (rapporti stretti con MB) dice (forse si augura , perché esportatore) che la fine dell'euro è questione di mesi. semi-default italiano e svalutazione. penso che ne abbiano parlato anche col socio tedesco (grande azienda automotive).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.