Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Discorso molto grossolano il tuo.

L'età media è realmente aumentata. E lo ha fatto sopratutto negli ultimi 100 anni.

La qualità della vita e la salute sono migliorate nettamente, sopratutto nella "seconda metà" della vita.

Un cinquantenne, un sessantenne e un settantenne di oggi hanno una salute e in generale un vigore visibilmente migliori di quelli di 30 o 50 anni fa. Figuriamoci rispetto a quelli di 100 o 500 anni fa. ;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Andiamo in pensione più presto che in Francia o Germania (è una delle cose fatte notare a Monti da Merkel&Sarkò-fonte radio24-). DATO DI FATTO.

Andatevi a vedere cosa si è fatto negli ultimi 20 anni specialmente con anzianità e pubblico impiego (e anche donne per la verità).roba da CRIMINALI.

e comunque anche se si tratta del Manifesto -che diciamo non è il mio giornale di riferimento--:mrgreen:, vedo che la gente che RAGIONA in Italia c'è ancora. misura INCOMPRENSIBILE.:pz

AutoCritica » governo monti tassa auto di lusso

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Andiamo in pensione più presto che in Francia o Germania (è una delle cose fatte notare a Monti da Merkel&Sarkò-fonte radio24-). DATO DI FATTO.

Andatevi a vedere cosa si è fatto negli ultimi 20 anni specialmente con anzianità e pubblico impiego (e anche donne per la verità).roba da CRIMINALI.

e comunque anche se si tratta del Manifesto -che diciamo non è il mio giornale di riferimento--:mrgreen:, vedo che la gente che RAGIONA in Italia c'è ancora. misura INCOMPRENSIBILE.:pz

AutoCritica » governo monti tassa auto di lusso

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Andiamo in pensione più presto che in Francia o Germania (è una delle cose fatte notare a Monti da Merkel&Sarkò-fonte radio24-). DATO DI FATTO.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è proprio così. Se si parla di pensione di anzianità, oggi si va in pensione o con 40 anni di contributi, o con 61 anni di età e 36 anni di contributi (o 63 anni di età e 35 di contributi). In Francia si va in pensione a 60 anni. Se si parla di pensione di vecchiaia, in Italia si va in pensione a 65 anni, contro i 60 della Francia ed i... 65 della Germania. Sia in Italia che in Germania l'obiettivo è arrivare a pensioni di vecchiaia a 67 anni, ma i tedeschi ci arriveranno nel 2030, noi molto prima.

il vero nodo dolente delle nostre pensioni è rappresentato dal sistema retributivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

il ragionamento è complessivo (costi del sistema, prestazioni e tempi e modi d'uscita)e comunque se vai a vedere gli ultimi trent'anni con le pensioni abbiamo bruciato la candela da due parti.

grazie ai sindacati e in primi alla CGIL ,erano le loro "conquiste".

io di queste cose vorrei spiegazion iIN DETTAGLIO visibila a tutti. il buco del 120% del pil è anche qui in primis

Sì, ho capito che oggi stiamo pagando col sangue i bagordi di 30 anni di pensioni facili, ma ultimamente ci eravamo già messi in carreggiata, tant'è che il bilancio del FPLD presso l'INPS stava già riducendo di anno in anno il proprio disavanzo, mi pare a partire dal 2005. In sostanza c'era già in atto una tendenza al riequilibrio.

Lo si dica chiaramente: oggi si chiedono sacrifici perché le generazioni prima della nostra hanno goduto (e stanno ancora godendo) di privilegi economicamente insostenibili. Ma non venitemi a dire che OGGI in Germania o in Francia si va in pensione più tardi di noi per cui è normale che noi si allunghi l'età pensionabile per armonizzarla con quella degli altri Stati, perché non è l'operazione che si sta facendo. Noi siamo già alla pari con quegli Stati ed in alcuni casi (Francia) siamo perfino più virtuosi.

Il problema vero, lo ripeto, è che paghiamo il conto di chi è andato in pensione prima di noi. Il fatto che noi (generazione attuale) andiamo in pensione troppo presto è una cazzata smentita dai fatti. Sono quelli prima di noi che sono andati in pensione troppo presto e noi ci andremo troppo tardi a causa loro.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ho capito che oggi stiamo pagando col sangue i bagordi di 30 anni di pensioni facili, ma ultimamente ci eravamo già messi in carreggiata, tant'è che il bilancio del FPLD presso l'INPS stava già riducendo di anno in anno il proprio disavanzo, mi pare a partire dal 2005. In sostanza c'era già in atto una tendenza al riequilibrio.

Lo si dica chiaramente: oggi si chiedono sacrifici perché le generazioni prima della nostra hanno goduto (e stanno ancora godendo) di privilegi economicamente insostenibili. Ma non venitemi a dire che OGGI in Germania o in Francia si va in pensione più tardi di noi per cui è normale che noi si allunghi l'età pensionabile per armonizzarla con quella degli altri Stati, perché non è l'operazione che si sta facendo. Noi siamo già alla pari con quegli Stati ed in alcuni casi (Francia) siamo perfino più virtuosi.

Il problema vero, lo ripeto, è che paghiamo il conto di chi è andato in pensione prima di noi. Il fatto che noi (generazione attuale) andiamo in pensione troppo presto è una cazzata smentita dai fatti.

fino ad "adesso" lo abbiamo fatto eccome, e con molti più soldi in tasca .cosa che ci hanno giustamente fatto notare. infatti a me che gente che andrà in pensione comunque col grosso del retributivo e verrà "rimbalzata" per tot anni non mi smuove di un millimetro. quelli che verranno dopo prenderanno sempre meno.

e in più donne e pubblico impiego hanno sempre avuto vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

fino ad "adesso" lo abbiamo fatto eccome, e con molti più soldi in tasca .cosa che ci hanno giustamente fatto notare. infatti a me che gente che andrà in pensione comunque col grosso del retributivo e verrà "rimbalzata" per tot anni non mi smuove di un millimetro. quelli che verranno dopo prenderanno sempre meno.

e in più donne e pubblico impiego hanno sempre avuto vantaggi.

Aridaje. Il problema è il retributivo e l'ho sempre detto. Si doveva avere il coraggio di darci un taglio prima.

Contesto invece che l'età sia un problema, che oggi, alla vigilia della manovra Montiana, si possa andare in pensione da ragazzini. Lo contesto perché NON E' COSI'.

Io non so in che lingua devo scrivertelo. :roll:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.