Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

No perchè mi pare che qui si si considerino immutabili alcuni incassi tipo Iva e accise, se la gente spende tutto solo per il proprio mantenimento (bollette, tasse, trasporti, spese sanitarie ecc.) non è che magari mandi in malora decine di migliaia di esercenti che non pagheranno più tasse perchè senza reddito?

L'IVA per me è una misura estrema, se la tengono di scorta. come ha detto Giannino alla radioè ancora troppo di tasse e poco di tagli se nei prossimi 6 mesi mettono mano a quella FOGNA che che è il bilancio pubblico ORDINARIO (non pensioni o le cose su cui sono intervenuti adesso) forse una aggiustata a questo paese la diamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma come?? L'austerity non doveva risolvere tutto? :§:§

se vanno in default ci sarà l'assalto per il pane altro che palle.....ricordatevi le scene in Argentina nel 2001..gli assalti ai generi alimentari....

a voi sembra assurdo ma è così.

hanno taroccato i conti per anni, mangeranno merda per almeno 10 anni.

vogliamo questo anche qui?

Link al commento
Condividi su altri Social

la Grecia non è in default (formalmente) e già non ci sono più i soldi per pagare pensioni e stipendi ai dip pubblici e denunciare un reato COSTA.

a me sta bene tutto , ma le conseguenze di un default mi sa che non le hai chiare, Giò.

Per forza è successo quello che io temo che suceda in italia, i soldi dei ricchi sono andati in giro per il mondo

e quelli della gente normale devono andare per pagare il debito.

Stesso discorso per argentina (vero anche che come noi sono stati molto corrotti)

Inoltre io vorrei vedere se appena appena non avessimo avuto gente impresentabile e incapace al governo

se andavamo a questo punto tutti tranne germania e francia non solo i piigs a dire

ok adesso discutiamo un paio di cose o andiamo in default come andavano le cose.

Se la merkel e sarkazzi alzavano tanto la cresta.

Ripeto sta cura non serve a non farci andare in default serve a farcia andare belli depilati.

Quindi per come vedo io non stiamo più discutendo se andare o meno in default ma come arrivarci.

Inoltre fronteggiare una svalutazione del 30% in italia con la sua maltrattata e diminuita ma ancora presente piccola

media industria capace di esportare è ben diverso che parlare della grecia.

A mio parere o stampando o con default o quello che vuoi qua si va' comunque ad una forte svalutazione

il vero terrorismo lo fanno quelli che dicono tranquilli paghi un po' di più di tasse e poi tutto andrà bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la tangenziale di Torino la pago in ogni caso... In pratica mi han fatto una barriera apposta...

Volevamo farti una barriera architettonica, non si ci siamo riusciti :mrgreen:

Io rimetterei a pagamento anche i tratti tra i caselli, in modo da finanziare la tangenziale est e il prolungamento della metro fino a rosta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre fronteggiare una svalutazione del 30% in italia con la sua maltrattata e diminuita ma ancora presente piccola

media industria capace di esportare è ben diverso che parlare della grecia.

A mio parere o stampando o con default o quello che vuoi qua si va' comunque ad una forte svalutazione

il vero terrorismo lo fanno quelli che dicono tranquilli paghi un po' di più di tasse e poi tutto andrà bene.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

in pratica chi fatica ad arrivare a fine mese (fatica DAVVERO e ci sono) avrebbe problemi a sfamarsi del tutto.

poi quello che ha la ferrari magari è costretto a venderla malamente...

però di fatto sarebbe che chi sta bene starebbe un pò meno bene, chi sta "malino" adesso sarebbe veramente nei guai per i generi di prima necessità

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre fronteggiare una svalutazione del 30% in italia con la sua maltrattata e diminuita ma ancora presente piccola

media industria capace di esportare è ben diverso che parlare della grecia.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Default significa che i pensionati perdono la pensione e fanno la fame. I dipendenti pubblici finiscono a casa o lavorano gratis. La banca ti chiede il rientro del muto o si prende la tua casa, l'asilo ti rifiuta il bambino, per le visite mediche devi pagare la mazzetta o convincere il medico che sei in punto di morte, il trasporto pubblico si trasforma nel servizio di pulmini dell'Ucraina rurale, la benzina ti costa il triplo... ho dimenticato qualcosa?
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, andare in default è bello, andare in default è chic. :roll:

Secondo me non avete le idee ben chiare sulle conseugenze di un default per debito pubblico.

Sono sempre curioso di sapere se chi è fan del default mi presterebbe 100.000€.

Prometto che ne restituisco il 70% tra 10 anni. Se mi va :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.