Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

PMI che dovrebbe lavorare quali materie prime? quelle che dovremmo comprare dall'estero a prezzi che non possiamo permetterci?

produrre in impianti alimentati da cosa? da quelle fonti energetiche che non abbiamo e che dobbiamo acquisire dall'estero?

e tutto questo con una moneta fortemente svalutata?

Certo e che poi vendi all'estero ma secondo te il dollaro da sotto la parità a quasi 1.5 come mai ci è andato in meno di 6 anni?

Anche i bimbi lo sanno è che è stato fatto per incentivare le esportazione e rendere meno pesante il debito.

L'unica cosa che tiene in piedi uk e usa è che possono stampare cosa che invece per adesso non si vuole fare in europa

non ancora almeno.In ogni caso stampare non risolve il problema ma semplicemente lo posticipa 9 12 mesi.

In ogni caso lo ribadisco con la manovra attuale si sta prendendo tempo e ci si sta vuotando le tasche

ma il punto di arrivo è rimasto invariato.

Quindi è inutile che dite hahhh il default è scic con il default si diventa poveri perchè anche con la manovra monti ci andiamo lo stesso.

E ripeto l'unica cosa che cambia è che con la manovra monti riduciamo solo le perdite delle banche.

L'unica cosa che ha dato fiducia ai mercati è il fatto che monti gli ha fatto vedere che ci metteranno i soldi nelle nostre tasche,

non è successo che la fiducia è aumentata perchè si pensa che saremo in grado di far crescere il pil o diminuire la disoccupazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono sempre curioso di sapere se chi è fan del default mi presterebbe 100.000€.

Prometto che ne restituisco il 70% tra 10 anni. Se mi va :mrgreen:

Se l'alternativa è averne 50.000 fra 5 o 30.000 tra 10 io ed è questa la tua alternativa.

La pazzia è pensare che i debiti pubblici possano venire ripagati e nel caso

ve lo foste dimenticato vi ripeto che sono circa 65.000 dollari a testa per

ogni persona in età lavorativa.

Tony la situazione è quella di uno che ha un milione di euro di debiti e in più a perso

il lavoro. Qui in Uk in Usa in Francia ...

Non hai i soldi e non li avrai mai, non ci sono e non avrai mai la possibilità di guadagnarli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo e che poi vendi all'estero ma secondo te il dollaro da sotto la parità a quasi 1.5 come mai ci è andato in meno di 6 anni?

Anche i bimbi lo sanno è che è stato fatto per incentivare le esportazione e rendere meno pesante il debito.

.

si ma Giò loro comprano quasi nulla dall'estero in termini di materie prime ed energia.... cose che noi non possiamo fare perchè non abbiamo un cazzo, tutta qui sta la differenza

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprano quasi niente all'estero?

Today nearly 60% of the oil utilized and consumed in the United States is imported from other countries.

il canada da' quasi il 10% dell'energia consumata dagli usa

Se poi pensate che la cura bce monti faccia stare bene mica come il default e che i più ricchi non se ne avvantaggino:

"Nuovi tagli alla sanità, all'assistenza sociale e all'istruzione", titola l'Irish Times a proposito della manovra economica varata dal governo irlandese, la quarta dal collasso economico del 2008. "Il settore della sanità sarà il più colpito dai tagli (543 milioni di euro), seguìto dall'assistenza sociale (475 milioni) e dall'istruzione (132 milioni)", precisa il quotidiano di Dublino. Oltre al licenziamento di seimila impiegati statali il governo ha "tagliato i sussidi per l'infanzia, per il riscaldamento, per i disabili e per i corsi di formazione", sottolinea l'Irish Independent.

L'annuncio del governo arriva a due settimane dalla rivelazione che il bilancio irlandese è stato sottoposto a un'analisi preliminare da parte del Bundestag tedesco, un segnale della perdita di sovranità economica dell'Irlanda dopo l'accettazione del bailout da 85 miliardi concesso dalla troika (Bce/Ue/Fmi) nel novembre del 2010. Il 4 dicembre il premier Enda Kenny ha dichiarato che "le scelte difficili non sono mai facili", scatenando le ire dell'editorialista Fintan O’Toole:

La verità è che le decisioni realmente difficili non sono state prese. […] Se i sacrifici fossero stati ripartiti in modo equilibrato, questo paese sarebbe ancora la società equa che era prima del crollo. I più ricchi dovrebbero sostenere il fardello maggiore […], invece la disuguaglianza cresce rapidamente. Nel 2009 il 20 per cento più ricco della popolazione aveva introiti 4,3 volte superiori rispetto al 20 per cento più povero. Nel 2010 il rapporto era salito a 5,5.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'alternativa è averne 50.000 fra 5 o 30.000 tra 10 io ed è questa la tua alternativa.

La pazzia è pensare che i debiti pubblici possano venire ripagati e nel caso

ve lo foste dimenticato vi ripeto che sono circa 65.000 dollari a testa per

ogni persona in età lavorativa.

Tony la situazione è quella di uno che ha un milione di euro di debiti e in più a perso

il lavoro. Qui in Uk in Usa in Francia ...

Non hai i soldi e non li avrai mai, non ci sono e non avrai mai la possibilità di guadagnarli.

La pazzia è pensare di non ripagare i debiti.

Dimmi, se io ti dovessi 100.000€, come ti sentiresti se decidessi arbitrariamente e unilateralmente di restituirtene la metà?

Me ne daresti ancora soldi in futuro?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprano quasi niente all'estero?

Today nearly 60% of the oil utilized and consumed in the United States is imported from other countries.

il canada da' quasi il 10% dell'energia consumata dagli usa

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non posso credere che vi sia gente che vedrebbe meglio il default dello Stato che il dover pagare l'ICI rivalutato.

Io non posso credere che vi sia gente che ritiene il debito pubblico imputabile alle banche.

Sono basito.

La pazzia è pensare che i debiti pubblici possano venire ripagati e nel caso

ve lo foste dimenticato vi ripeto che sono circa 65.000 dollari a testa per

ogni persona in età lavorativa.

Ma che discorsi sono? Anche se fosse, tu non devi ripagare il debito pubblico, il debito pubblico, una volta arrivati al pareggio, si ripaga da sé a condizione che il tasso di crescita del PIL sia superiore al tasso di interesse applicato ai titoli di Stato.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono basito.

perchè non se ne rendono conto, son davvero convinti che i problemi nell'area euro siano dovuti alle Banche e ai titoli tossici....il Debito Pubblico sono convinti che sia di qualcun altro...:mrgreen::lol:

questi sono i controsensi di gente abituata AL TROPPO (senza offesa per nessuno)

per quello io mi incazzo per i lavori schifati, per i 2 mesi di ferie all'anno ecc....perchè per me sono LUSSI che ci prendiamo tutti come fossero cose SCONTATE e CERTE da qui all'Eternità.

come la pensione dai 58 agli 80 anni con l'80% dello stipendio....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

No ragazzi no io non dico che la colpa è solo delle banche io dico che è anche colpa delle banche che è ben diverso.

Qui non è questione del meglio il default che l'ici rivalutato, se fosse così farei i salti di gioia

Chi scrive queste cose mi sembra il greco che era convinto che con 400 euro a testa il problema era risolto.

Quello che si continua a non voler capire è che neanche con una manovra aggiuntiva da 100 miliardi l'anno

noi il default lo evitiamo a meno che non venga svalutato il debito o stampando moneta come stanno facendo

gli stati uniti a rotta di collo, ma aumentando appunto di 4 mila miliardi di dollari il debito solo sotto Obama

o andando in default e svalutare la moneta di un 30% rispetto al marco.

Il debito pubblico non ha una causa unica ma sicuramente è servito a cercare di sostenere un economia

che non esiste (vedi anche i 4000 miliardi di $ fatti da Obama) e alle banche questo

è andato più che bene perchè pensavano che la cosa potesse andare avanti all'infinito

e comunque ne ha aumentato in maniera gigantesca il potere.

Su

Dimmi, se io ti dovessi 100.000€, come ti sentiresti se decidessi arbitrariamente e unilateralmente di restituirtene la metà?

Scusa ma spiegami come è che siamo arrivati al fatto che te li ho dati? perchè se tu sei uno incontrato

in autostrada mi considero fortunato che me ne torni la metà, e magari te li ho dati anche volentieri

perchè tu mi hai detto che mi avresti dato un sacco di soldi di interessi, nonostante io sapessi che sei vecchio

che la tua attività non cresce da anni, ha un sacco di spese e sono anche piuttosto corrotto.

Magari io ti ho prestato 100.000 euro non miei e in cambio tu mi hai fatto diciamo dei favori che mi hanno portato soldi

che il vero prestatore dei 100.000 non ha mai visto.

Infine il vero problema dell'euro è che fin dall'inizio è stato fatto barando a partire dai tassi di cambio imposti

lo sanno anche i polli che 1936.27 era un cambio pazzescamente alto che però alla germania faceva tanto

comodo per facilitare le proprie esportazioni e inchiapettare le nostre, lo sapevano tutti che la maggior parte degli stati

non avevano i numeri per entrare, ma faceva tanto comodo avere un mercato più grande dove vendere la roba.

Lo sapevano tutti che era un accozzaglia di economie troppo diverse in troppe parti dalla politica fiscale in poi

ma pur di inventarci un mercato più grande si è fatto passare tutto adesso è arrivato il conto e lo si vuole far pagare tutto

a quelli che meno hanno potuto decidere. Il politico il banchiere l'imprenditore le chiappe se le sono già messe

al sicuro il conto quindi se lo paga solo il sig rossi. Come dice Matteo vero che ci sono tanti fannulloni ma ci sono

anche milioni che si sono fatti un mazzo tanto non hanno mai fatto un giorno di malattia, e hanno sempre pagato

di tasca loro anche quando non gli spettava. Guarda caso sono proprio queste persone quelle che si

beccheranno la maggior parte del cetriolone.

Su

Ma che discorsi sono? Anche se fosse, tu non devi ripagare il debito pubblico, il debito pubblico, una volta arrivati al pareggio, si ripaga da sé a condizione che il tasso di crescita del PIL sia superiore al tasso di interesse applicato ai titoli di Stato.

Primo non è anche se fosse ma è, secondo non so' se te ne sei accorto ma il problema è proprio quello che nella maggior parte delle economie avanzate non c'è più crescita reale, cresce invece la disoccupazione e diminuisce il potere di spesa esattamente il contrario di quello che tu dai per scontato con l'aggravante che in molte nazioni si è aumentato a dismisura il debito cewrcando di far ripartire il pil ma non è successo semplicemente perchè manca il lavoro da fare e il reddito per pagarlo. Finchè cina e India etc possono produrre come fanno europa e america il pil non lo alzano neanche con il crick.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.