Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

l'ha già fatto prima ,Gimmo o lo ha SEMPRE fatto....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mia impressione:

In 15 giorni, con il parlamento ancora in mano alla vecchia politica si poteva fare poco di meglio.

Tagli strutturali, annullamento della casta, lotta all'evasione, misure per la crescita sono tutte belle idee ma hanno bisogno di molto più tempo.

Qui servivano soldi subito e sicuri per calmare i mercati e così è stato fatto.

A questo deve seguire altro nei prossimi mesi però.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia impressione:

In 15 giorni, con il parlamento ancora in mano alla vecchia politica si poteva fare poco di meglio.

Tagli strutturali, annullamento della casta, lotta all'evasione, misure per la crescita sono tutte belle idee ma hanno bisogno di molto più tempo.

Qui servivano soldi subito e sicuri per calmare i mercati e così è stato fatto.

A questo deve seguire altro nei prossimi mesi però.

Link al commento
Condividi su altri Social

tu stai scherzando....in caso di default non ci sarebbero stati i soldi per pagare pensioni e stipendi a pensionati e dip pubblici-fonte: Monti ieri sera-stava mentendo secondo te?, meglio la manovra o niente stipendio? :pz

La Grecia sta facendo i sacrifici pazzeschi che fa perchè con la prospettiva di consistenti AIUTI da parte dell'Europa. senza quelli sarebbero a spasso tutti quanti. sarebbero già nella situazione di FAME e di assalto alle derrate, ribadisco, vedi Argentina2001

Giò scusa la franchezza ma tu non ti rendi conto di quello che scrivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

No quello che dico io è di fare come stanno facendo gli americani e gli inglesi

solo che a noi i tedeschi e i francesi non ce lo lasciano fare.

Perchè loro possono svalutare e noi no?

Se tu avevi prestato 100.000 euro nel 2002 a zio sam oggi quanti te ne torna?

E lui continua ad avere la tripla A e tassi bassi etc etc e non mi sembra che la'

per adesso ci siano gli assalti alle derrate alimentari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sai perché i crucchi e i franzosi non ti lasciano svalutare?

Perché si sono rotti il cazzo delle italianate (attenzione, non dell'Italia, non degli italiani, ma dei politici italiani) e del fatto che altrimenti darebbero il giro pure loro.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sai perché i crucchi e i franzosi non ti lasciano svalutare?

Perché si sono rotti il cazzo delle italianate (attenzione, non dell'Italia, non degli italiani, ma dei politici italiani) e del fatto che altrimenti darebbero il giro pure loro.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sai perché i crucchi e i franzosi non ti lasciano svalutare?

Perché si sono rotti il cazzo delle italianate (attenzione, non dell'Italia, non degli italiani, ma dei politici italiani) e del fatto che altrimenti darebbero il giro pure loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, che gran cosa la svalutazione!

La panacea di tutti i mali, che ti consente di vendere a 30 ciò che ha te costa 5, che ti consentiva di far pagare 15'000 £ un cappuccino allo statunitense frescone di turno, che ti obbligava a pagare 20 volte un litro di benzina poiché il petrolio si pagava e si paga in dollari. :roll:

Tornando al concetto espresso da Jack ho solo un commento da fare: tempo fa il Financial Times pubblicò un articolo, nel quale si spiegava che la speculazione fatta ai danni dei nostri bond, era un tentativo per "spingere l'Italia nella giusta direzione" (sono parole testuali del quotidiano) e tale "giusta direzione" era proprio il Governo Monti, poiché non i mercati internazionali non potevano più tollerare la solita politica italiana del non prendere decisioni e del disfare quello che era stato fatto nella legislatura precedente.

Giuro che non avevo letto il tuo intervento! :lol::|

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.