Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche meno, purtroppo (dopo quello che è successo). e ci si riesce solo con una buona crescita economica (abbinata alle sassate che stiamo cominciando a prendere).

la sfida vera è quella.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti riferisci all'ipotesi di una ristrutturazione del debito?

Non so come mai ma, ogniqualvolta vengono proposte soluzioni del tipo: «Basta fare così… e tutto si risolve.», oppure del tipo: «Dovete fare cosà… poiché è l'unica possibilità che avete.» provenienti da soggetti terzi e disinteressati (ma sempre informatissimi), mi viene un attacco di orticaria e comincio a sentire il bisogno d'acquistare una cintura di castità anale.

Intendevo chiedere qual'è la somma di tutto il denaro disponibile in Italia; mi ricordo che il patrimonio privato italiano vale circa 5.500 miliardi di € , ma non ho capito se comprende anche immobili.

Non devi azzerare il debito, devi portare il rapporto deficit/PIL quantomeno a 1.

E il debito così quando si riduce? Ci vorrà qualche centinaio di anni:lol:

Comunque io finora non è che abbia sguazzato nel lusso; quando posso uso la bici per spostarmi, viaggi pochi, vacanze nelle casi di parenti, scarpe, pantaloni e camice mi durano 5 anni almeno, non bevo e non fumo (ma mangio tanto:mrgreen:) cinema poco, ho un cellulare da 20€. Cosa devo fare ora? Meno di così non è più vita. Allora mi trasferisco in qualche isola sperduta e vado a riparare i motori delle barche dei pescatori:mrgreen:.

Scherzi a parte, la vita dura davvero non è la nostra; c'è chi sta molto peggio di noi.

Modificato da cooter

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

E il debito quando si riduce? Ci vorrà qualche centinaio di anni:lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

fare quello che sta facendo monti e iniziare anche a far vedere al mondo che facciamo altrettanto sul serio per

combattere la corruzione, creare le basi per un serio sviluppo pluriennale, impegnarci veramente sull'istruzione.

A quel punto non saremo più il bersaglio debole e polposo che la speculazione finanziaria vede in noi.

Attenzione che ci attaccano perchè sanno che c'è molto da spolpare, non perchè siamo quelli messi peggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non sta nel fatto che hai un debito, ma che hai un debito che tende a crescere.

Se hai un disavanzo primario ridottissimo, o meglio ancora un pochetto di avanzo primario, ed il tasso di crescita del PIL è maggiore di quello dell'interesse sui titoli di Stato emessi, allora il debito o si riduce, potenzialmente fino ad azzerarsi (vabbe', questo è puramente teorico), o raggiunge un punto di equilibrio senza destare problemi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma avere un pò di debito è fisiologico di tutte le economie.

Anzi è un modo per crescere, senza debito si crescerebbe molto più lentamente.

Il problema è tenere questa cifra a livelli gestibili.

Link al commento
Condividi su altri Social

se scrivete 50 pag al giorno e' impossibile starvi dietro :oops:

comunque, tipico di questo Paese, chi è ricco lo è perchè ha rubato....:|

beh, un gran numero di persone che la ricchezza se la sono davvero meritata io non lo vedo proprio,

e per dire questo non e' che ci sia bisogno di essere di ultra sinistra, basta anche solo credere nel libero mercato/ meritocrazia.

......magari "rubato" proprio no,

ma STATISTICAMENTE nella migliore delle ipotesi si arrichiscono di rendita

oppure perche' sono raccomandati e figli di baroni,

ovvero evadono le tasse.

imho il problema e' tutto qui, solo che negli ultimi anni e' passato da cronico ad addirittura patologico.:(r

e il "sistema paese itaglia" letteralmente non se lo puo' piu' permettere, perche in questo modo non sta piu' in piedi.

Non so come mai ma, ogniqualvolta vengono proposte soluzioni del tipo: «Basta fare così… e tutto si risolve.», oppure del tipo: «Dovete fare cosà… poiché è l'unica possibilità che avete.» provenienti da soggetti terzi e disinteressati (ma sempre informatissimi), mi viene un attacco di orticaria e comincio a sentire il bisogno d'acquistare una cintura di castità anale.

:agree:

quando posso uso la bici per spostarmi,

figurati che io con auto aziendale sto aspettando con "ansia" che finalmente mettano le stazioni del bike sharing anche fuori dal centro dove io abito, come da recente promessa del "grissino", per poterle usare per andare al lavoro (quando sono in ufficio): non e' micca una cosa brutta.;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.