Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

sinceramente a me da molto più fastidio il fatto che si dia ancora credito alle agenzie di rating dopo che hanno dimostrato più e più volte di essere nella migliore delle ipotesi disinformate, nella peggiore colluse.

questi davano come titoli sicuri, tripla A, sia i sub prime che i titoli parmalat :roll:alla vigilia dei rispettivi crash

e ancora gli si da credito! perchè sono loro che con i loro report, le loro stime, i loro downgrade vari che pilotano in modo indiretto la speculazione

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono abbastanza d'accordo con te anche se alla fine io credo che non ci sia molta alternativa.Le tre agenzie di rating hanno il 97% del mercato e chi opera sui mercati ha bisogno di qualcuno che faccia questi rating.Il problema è la mancanza di concorrenza e appunto la loro imparzialità.

Ci sarebbe l'agenzia di rating cinese oggi come unica vera alternativa alle 3 americane, ma anche qui le parole Cina e trasparenza sono un ossimoro :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda che a me piacerebbe poterla vederla in modo diverso

e poi per quanto possibile cerco di non avere "religioni"

te l'ho detto: metti tutti i tuoi averi in oro (ben nascosto, senza dire a nessuno che lo hai fatto) e attendi...:mrgreen::§

io dò per certo un taglio del tenore di vita DI TUTTI. poi ovvio che il Berlusca sarà sempre ricco-un po' meno-, chi fa già fatica la farà ancora di più :(

Per quanto riguarda IL COMPLESSO della Società italiana ci fa solo bene, io in 10 anni ho visto la gente IMPAZZIRE di consumismo e stili di vita SMODATI. anche la cosiddetta "classe media", se non gli operai stessi (es. senza famiglia)

Link al commento
Condividi su altri Social

te l'ho detto: metti tutti i tuoi averi in oro (ben nascosto, senza dire a nessuno che lo hai fatto) e attendi...:mrgreen::§

io dò per certo un taglio del tenore di vita DI TUTTI. poi ovvio che il Berlusca sarà sempre ricco-un po' meno-, chi fa già fatica la farà ancora di più :(

Per quanto riguarda IL COMPLESSO della Società italiana ci fa solo bene, io in 10 anni ho visto la gente IMPAZZIRE di consumismo e stili di vita SMODATI. anche la cosiddetta "classe media", se non gli operai stessi (es. senza famiglia)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se l'oro convenga ancora sai?

Bisogna vedere se varra' qualcosa.

Se alla gente girano i five minuts e decidono che l'oro non serve piu', il prezzo crolla.

Per quanto riguarda i consumi smodati, e' cosi' ovunque.

Non sputare solo nel piatto dove mangi e vivi.

Non lo dico per giustificare i bimbiminkia con l'iPhone, ma e' cosi' ovunque, sul serio..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.