Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Non è solo lo Yuan però ;) certe cose a livello ambientale e di diritti dei lavoratori nei paesi Occidentali non può nemmeno prenderle in considerazione, là é la prassi :lol:

Altrimenti eprchè le pentole Bialetti cinesi si sciolgono dopo poco :lol: mica è alluminio quello :roll:

Eh appunto, a me sembra che sia pura e semplice concorrenza SLEALE.

- schiavi che fanno 12 ore al giorno

- schiavi che dormono nelle ditte dove lavorano

- schiavi che non possono nemmeno suicidarsi perche' ci sono le RETI nei cortili delle ditte

- schiavi che se riescono a suicidarsi, pesano sulla famiglia, perche' le famiglie devono pagare le penali

- schiavi che non hanno la benche' minima garanzia per la salute

- etc etc etc

Tutte cose viste di persona dai miei colleghi in un periodo di scambio per la scuola professionale.

Grazie al c***o che produrre in Cina costa di meno.

Ma glielo si e' permesso, volutamente.

E invece di esportare i diritti umani, importiamo iPhone :§

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Già ci stanno pensando a scoraggiare i consumi, vedi i paesi che sono più avanti di noi sulla strada che volenterosamente siamo seguendo: Grecia e Portogallo ad esempio hanno fatto un bel -5,5% e -1,7% di PIL nel 2011. Risultato? Gente per strada senza lavoro e magari costretta ad emigrare in Mozambico come i portoghesi. La strada deflazionistica è una non soluzione, la strada è tornare a produrre in Italia ed in Europa, non bloccare i consumi di tutto (l'IVA "di lusso" che sogni tu c'era negli anni '80, auto sopra i 2000cc e altri generi tipo i gioielli, era al 38% ma è stata "cancellata" dall'Europa in nome delle direttive comunitarie e in ogni caso non mi sembra avesse avuto grossi effetti), l'austerità porterà solo recessione e non convincerà certo le aziende a tornare ad investire in Italia.

Io tra la strada imposta dalla Germania e quella americana del QE preferisco quest'ultima, ma solo se accompagnata da una drastica revisione del WTO che impedisca ai soliti noti con gli occhi a mandorla di continuare a drenare ricchezza dall'Occidente approfittando di un cambio tenuto artificiosamente basso.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh appunto, a me sembra che sia pura e semplice concorrenza SLEALE.

- schiavi che fanno 12 ore al giorno

- schiavi che dormono nelle ditte dove lavorano

- schiavi che non possono nemmeno suicidarsi perche' ci sono le RETI nei cortili delle ditte

- schiavi che se riescono a suicidarsi, pesano sulla famiglia, perche' le famiglie devono pagare le penali

- schiavi che non hanno la benche' minima garanzia per la salute

- etc etc etc

Tutte cose viste di persona dai miei colleghi in un periodo di scambio per la scuola professionale.

Grazie al c***o che produrre in Cina costa di meno.

Ma glielo si e' permesso, volutamente.

E invece di esportare i diritti umani, importiamo iPhone :§

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato ad entrare nel giro....praticamente impossibile :roll: peggio che gli Ordini Professionali :roll: e allora si che mi viene da dire Vattelapesca.

Idem due miei amici che oggi sono nella GDO :roll: d'altra parte nessuno nasce "imparato" per fare il calzolaio o il falegname :roll:

...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ok, questo è un altro discorso (condivisibile), anche se io non mi riferivo a te, il mio era un discorso in generale.

Certo che, però, mi sono rotto i cabasisi di sentire il solito professorino che dice "non mi voglio sporcare le mani". :(r

Poi te credo che ci sono due milioni di neet.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Quanto ai professorini/professoroni li lascio perdere, mi hanno raccontato CAZZATE per 10 anni tra superiori e università e ora non mi faccio dire nemmeno dove sta il gabinetto talmente sono lontani dal mondo del lavoro :roll: Non so se vivano nel apssato oppure fanno finta di niente su come si sta evolvendo il mondo :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

sul corriere di oggi ......si sono svegliati nel 2012 con voglia di verità....:pen:

è l'articolo economico di punta di oggi.

Ricchezza, equità: troppi gli equivoci - Corriere della Sera

direi che questi 2 grafici raccontano la VERITA', è che adesso bisogna informare gli italiani di come stanno le cose....:pen:

produttivitaorariaperla.jpg

retribuzionimedieorarie.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri Social

Il QE americano sta tosando per bene i risparmiatori americani.

E' un artifizio contabile che serve a drogare un mercato che sarebbe altrimenti a crescita zero.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.