Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Prove INVALSI: cosa sono e perché gli insegnanti le boicottano

ReggioTV | Rapporto su test Invalsi,Calabria prima nel copiare

il discorso del MERITO , in Italia andrebbe affrontato A TUTTI I LIVELLI SOCIALI.

ma cosa credete? Sapete perché evadono i figli di troia col SUV a Cortina,? perché con le tasse che ci sono i soldi in più che guadagni facendoti magari l mazzo finiscono quasi tutti in tasse, quindi adottano questi sistemi...poi col tempo diventa una prassi automatica..un fatto dovuto..

IMBROGLIARE come NORMALITA'.

Sai quale e' il problema di queste situazioni?

Che poi si generano scompensi e inguistizie sociali, e chi e' in ordine poi fugge all'estero.

Parlo di universita', che e' la cosa che conosco meglio.

Ci sono universita' serie che nel test di ingresso ti valutano ANCHE il voto di diploma, oltre al test che fai il giorno stesso.

Faccio l'esempio, al Poli di Milano, ti giochi il 50% del voto del test col voto di diploma.

Vado io con 80/100 di diploma non rubato e mi trovo il vicino di banco, diplomato a Reggio Calabria, col 100.

Quello gia' parte con un vantaggio RUBATO.

Poi ti trovi insegnanti di italiano al liceo a Varese perche' sono piu' in alto in graduatoria dei tuoi conterranei, e che non sanno coniugare i congiuntivi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vado io con 80/100 di diploma non rubato e mi trovo il vicino di banco, diplomato a Reggio Calabria, col 100.

Quello gia' parte con un vantaggio RUBATO.

io il voto di maturità non lo cagherei proprio ;)

solo test di ingresso IN TUTTE LE FACOLTA' altro che cazzi... conta solo quello per accedere, se non passi non entri in quella uni

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai quale e' il problema di queste situazioni?

Che poi si generano scompensi e inguistizie sociali, e chi e' in ordine poi fugge all'estero.

Parlo di universita', che e' la cosa che conosco meglio.

Ci sono universita' serie che nel test di ingresso ti valutano ANCHE il voto di diploma, oltre al test che fai il giorno stesso.

Faccio l'esempio, al Poli di Milano, ti giochi il 50% del voto del test col voto di diploma.

Vado io con 80/100 di diploma non rubato e mi trovo il vicino di banco, diplomato a Reggio Calabria, col 100.

Quello gia' parte con un vantaggio RUBATO.

Poi ti trovi insegnanti di italiano al liceo a Varese perche' sono piu' in alto in graduatoria dei tuoi conterranei, e che non sanno coniugare i congiuntivi.

ma certo..

è TUTTO così, Gimmo.....anni se non DECENNI di questa merda......ma in TUTTI i settori a concorso...poi ritrovi la parte pubblica con un efficenza da stato africano..cazzo è farcita di dementi messi li per clientela....cosa vuoi pretendere...

Link al commento
Condividi su altri Social

io il voto di maturità non lo cagherei proprio ;)

solo test di ingresso IN TUTTE LE FACOLTA' altro che cazzi... conta solo quello per accedere, se non passi non entri in quella uni

D'accordissimo, anche io sarei per il test ovunque.

Ma in un mondo perfetto, un 100/100 preso a Varese dovrebbe essere (a pari liceo) identico a un 100/100 preso a Reggio, come a Roma.

Non che io mi presento all'uni che so fare gli integrali, e c'e' gente accanto a me PIU' IN ALTO IN GRADUATORIA che nemmeno sa cosa sono le derivate.

A Lugano all'Uni dove va la mia morosa, c'e' Letteratura. L'esame per prendere la borsa di studio te lo giocavi tutto in un esame, interrogazione e colloquio, senza badare al voto di laurea triennale. E io non avrei nemmeno cosi' sfigurato (avevo indovinato la traccia del tema) :D

Nella pseudo-uni di ingegneria il paletto e' proprio grosso invece: se non vieni da un istituto professionale, ma vieni da un liceo, ti puppi un anno di corsi di recupero..

ma certo..

è TUTTO così, Gimmo.....anni se non DECENNI di questa merda......ma in TUTTI i settori a concorso...poi ritrovi la parte pubblica con un efficenza da stato africano..cazzo è farcita di dementi messi li per clientela....cosa vuoi pretendere...

Spesso non mi sono trovato d'accordo con te, ma stavolta ti quoto, a malincuore...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordissimo, anche io sarei per il test ovunque.

Ma in un mondo perfetto, un 100/100 preso a Varese dovrebbe essere (a pari liceo) identico a un 100/100 preso a Reggio, come a Roma.

Non che io mi presento all'uni che so fare gli integrali, e c'e' gente accanto a me PIU' IN ALTO IN GRADUATORIA che nemmeno sa cosa sono le derivate.

A Lugano all'Uni dove va la mia morosa, c'e' Letteratura. L'esame per prendere la borsa di studio te lo giocavi tutto in un esame, interrogazione e colloquio, senza badare al voto di laurea triennale. E io non avrei nemmeno cosi' sfigurato (avevo indovinato la traccia del tema) :D

.

in un mondo perfetto o anche solo in un paese diverso, con tutta un'altra cultura, senso civico ecc si.

però io dico che in Italia dobbiamo trovare nostri metodi per risolvere i nostri problemi. e siccome ci sarà sempre il mini liceo sulla sila o in val d'aosta dove i 25 alunni totali a momenti imparentati col professore copiano alla stra grande mentre nel mega liceo di milano con 2000 alunni ti becchi solo scarpate sui denti... bisogna aggirare il problema.

ovvero il test di ingresso conta al 100%. hai preso 100 con ingoio alle superiori e non sai un cazzo di integrali e derivate? bravo, io che ho preso 75 sudandomelo ti passo davanti al poli, pensa un pò :mrgreen::mrgreen:

e io ridurrei anche drasticamente il numero delle università... bisogna impedire fisicamente a troppa gente di laurearsi.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

in un mondo perfetto o anche solo in un paese diverso, con tutta un'altra cultura, senso civico ecc si.

però io dico che in Italia dobbiamo trovare nostri metodi per risolvere i nostri problemi. e siccome ci sarà sempre il mini liceo sulla sila o in val d'aosta dove i 25 alunni totali a momenti imparentati col professore copiano alla stra grande mentre nel mega liceo di milano con 2000 alunni ti becchi solo scarpate sui denti... bisogna aggirare il problema.

ovvero il test di ingresso conta al 100%. hai preso 100 con ingoio alle superiori e non sai un cazzo di integrali e derivate? bravo, io che ho preso 75 sudandomelo ti passo davanti al poli, pensa un pò :mrgreen::mrgreen:

e io ridurrei anche drasticamente il numero delle università... bisogna impedire fisicamente a troppa gente di laurearsi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

............

e io ridurrei anche drasticamente il numero delle università... bisogna impedire fisicamente a troppa gente di laurearsi.

non sono d'accordo.

bisogna "guidare" gli studenti verso le lauree più richieste, magari lavorando sul numero chiuso.

Ma un numero chiuso ben fatto non a casaccio, come succede adesso con facoltà "crea-disoccupati" come scienze politiche con accesso illimitato da un lato e numeri troppo ristretti in altri ambiti (clamoroso il caso di medicina: da anni si dice che ci sono più medici che vanno in pensione di neo-laureati e che bisognerà assumere medici stranieri per compensare ma non si aumenta il numero chiuso :pz)

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono d'accordo.

bisogna "guidare" gli studenti verso le lauree più richieste, magari lavorando sul numero chiuso.

Ma un numero chiuso ben fatto non a casaccio, come succede adesso con facoltà "crea-disoccupati" come scienze politiche con accesso illimitato da un lato e numeri troppo ristretti in altri ambiti (clamoroso il caso di medicina: da anni si dice che ci sono più medici che vanno in pensione di neo-laureati e che bisognerà assumere medici stranieri per compensare ma non si aumenta il numero chiuso :pz)

Quello che dice JakSEwing non va per forza contro a quello che dici tu.

Chiudi qualche facolta' di legge (ce n'e' una a Varese, una a Como e credo 3 a Milano, fanno 5 in 60 km :pz) tanto poi restano tutti disoccupati, e cosi' fai la giusta selezione (aumenta la % di chi si iscrive a Medicina e Ingegneria per esempio), come dici tu, ma diminuendo il totale di iscritti.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

A discolpa del Polimi c'è da dire che il vero test di ingresso sono i primi 6 mesi, dove quasi la metà di coloro che hanno passato il test di ingresso fuffa si mettono un cappio al collo da soli per direttissima..

Quoto il concetto di ridurre il numero di università, non per diminuire i laureati (che anzi vanno sicuramente aumentati visto che siamo in coda per questo aspetto fra i paesi occidentali) ma per razionalizzare le risorse e anzi, quasi per obbligare tutti a frequentare fuori casa.

Mi pento di non averlo fatto, il dovermi per forza mantenere in una certa parte e dover stringere i tempi per via del peso che comporta vivere fuori mi avrebbe responsabilizzato prima. Fateci caso, i fuori sede sono quasi sempre studenti molto brillanti.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.