Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oh, a me 'sta storia puzza e parecchio.

Gli aumenti di capitale non si contano più e il titolo resta alle cozze...c'è sotto qualcosa di losco.

le cazzate grosse le ha fatte Profumo e la sua fissa di fare profitti con l'investment banking (sottotitolo SPECULAZIONI) e ha portato il titolo alla quotazione altissima del 2008.

Ghizzoni è stato messo li per riportare la banca nell'alveo della "commercial bank" (banca convenzionale).

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, a me 'sta storia puzza e parecchio.

Gli aumenti di capitale non si contano più e il titolo resta alle cozze...c'è sotto qualcosa di losco.

Tieni presente che Allianz non partecipa all'aumento di capitale, preferendo diluire e diminuire la sua influenza

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Brutto segno.

Non farà il botto, essendo nella lista delle 27 banche al mondo "too big too fail", ma resta un brutto segno.

le cazzate grosse le ha fatte Profumo e la sua fissa di fare profitti con l'investment banking (sottotitolo SPECULAZIONI) e ha portato il titolo alla quotazione altissima del 2008.

Ghizzoni è stato messo li per riportare la banca nell'alveo della "commercial bank" (banca convenzionale).

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come...è stato nominato pure banchiere dell'anno:lol:...era nelle grazie di TUTTI i ceo delle istituzioni finanziarie anglosassoni:lol:...adesso comincia a chiarirsi il perché...certo che se io facessi perdere il 95% di qualsiasi cosa al mio capo (foss'anche guano:lol:), come minimo mi licenzierebbe, qua, invece, si va indietro:lol: come se niente fosse... vabbé che il mio lavoro è un PO' diverso, però...

Beh, per le banche il 2008/2009 è uno spartiacque tra due ere geologiche.....Profumo era un idolo prima della crisi bancaria.....

Il mondo economico oggi è diverso...

Le Banche sono aziende speciali da secoli...non sono aziende "normali".

Link al commento
Condividi su altri Social

I tedeschi han poco da fare gli splendidi...

WIESBADEN (Reuters) - La Germania ha chiuso il 2011 con una crescita tendenziale del Pil pari al 3%, in linea con le attese elaborate da Reuters in un sondaggio; ma nel quarto trimestre dell'anno il prodotto interno lordo tedesco ha subìto una contrazione intorno allo 0,25%.

Quest'ultimo dato rappresenta un segnale di come Berlino cominci ad avvertire gli effetti della crisi del debito sovrano che sta attraversando la zona euro, sebbene la Germania abbia performato meglio rispetto ai Paesi partner per larga parte dell'anno appena concluso, grazie alla forte domanda interna e alle esportazioni.

Secondo quanto comunicato oggi dall'Ufficio federale di statistica, l'economia tedesca è cresciuta su base annua del 3% nel 2011, in misura inferiore al 3,7% del 2010, record dopo la riunificazione.

Nel quarto trimestre dell'anno, l'economia tedesca si è contratta di circa lo 0,25% su base trimestrale, ha aggiunto un funzionario dell'Ufficio statistica.

"La Germania non può isolarsi così facilmente dalle tensioni interne alla zona euro. In aggiunta a ciò, le esportazioni stanno vivendo un periodo difficile a causa del rallentamento della domanda mondiale" sostiene Joerg Zeuner, capo economista di VP Bank.

"Un altro trimestre in contrazione e quindi una recessione tecnica sono distintamente possibili. Comunque, se non ci sarà un'ulteriore escalation della crisi debitoria della zona euro, in Germania l'economia dovrebbe crescere nel 2012, seppure di un anemico 0,5%" aggiunge l'economista.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.