Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

E l'Italia verso la Germania intorno ai 35, se non sbaglio.

Il che significa che le nostre esportazioni verso la germania diverrebbero ancora più vantaggiose, mentre le importazoni dalla crucconia verrebbero fortemente penalizzate.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

EDIT: l'allontamento della Grecia non è la soluzione definitiva, ma darebbe credibilità (che è quella che serve) al sistema europa.

Tra l'altro, un euro in ribasso a 1.2 come previsto potrebbe darci ossigeno, visto che in Europa si produce più che in UK e in USA

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ehi ragazzi vi siete letti questa bozza? :lol::lol:

se lo faranno IMHO c'è la rivoluzione....:lol:

Scatola nera delle auto e ricette scontate Pronta la bozza delle liberalizzazioni - Corriere della Sera

Scatola nera delle auto e ricette scontate

Pronta la bozza delle liberalizzazioni

Cancellati gli orari delle farmacie e le tariffe professionali

MILANO - Sono 107 pagine e 44 articoli complessivi che scateneranno proteste e rivolte di piazza. La bozza delle liberalizzazioni predisposta dal governo è pronta. Ora cominciano le consultazioni con le categorie e le parti sociali coinvolte prima di arrivare al testo definitivo.

LA SCATOLA NERA - Una scatola nera nelle auto. Per risparmiare. È questa una delle novità principali contenuta nella bozza del disegno legge liberalizzazioni allo studio del Consiglio dei ministri. «Nel caso in cui l'assicurato acconsenta all'istallazione di meccanismi elettronici che registrano l'attività del veicolo - si legge nel documento governativo - i costi sono a carico delle compagnie che praticano inoltre una riduzione rispetto alle tariffe stabilite». Inoltre, gli intermediari che distribuiscono servizi e prodotti assicurativi per veicoli e natanti saranno obbligati, prima della sottoscrizione del contratto, «a informare il cliente, in modo corretto, trasparente ed esaustivo, sulla tariffa e sulle altre condizioni contrattuali proposte da almeno tre diverse compagnie assicurative non appartenenti a medesimi gruppi».

ORARI LIBERI PER FARMACIE - Il testo allo studio del governo Monti prevede anche la liberalizzazione di orari e turni delle farmacie. «Le farmacie - recita l'articolo 14 del nuovo testo - possono svolgere la propria attività e i servizi medici aggiuntivi anche oltre i turni e gli orari di apertura».

LE RICETTE DEI MEDICI - Novità anche nello studio del medico di famiglia. Obbligato, salvo particolari situazioni, a specificare nella ricetta medica l'eventuale esistenza del farmaco equivalente, ovvero dei cosiddetti medicinali generici, quelli più economico. «Il medico, salvo che non sussistano ragioni terapeutiche contrarie nel caso specifico - si legge nella bozza - inserisce in ogni prescrizione medica le seguenti parole: o farmaco equivalente se di minor prezzo, ovvero specifica l'esistenza del farmaco equivalente».

TARIFFE AZZERATE - Cancellate, come previsto, anche le tariffe professionali, minime e massime. Inoltre diventa obbligatorio per tutti i professionisti il preventivo scritto ai clienti. «L'inottemperanza costituisce illecito disciplinare». Sono esclusi però medici e professioni sanitarie.

Redazione Online

Link al commento
Condividi su altri Social

La scatola nera non è una novità, c'è già in giro. Ovviamente i bravi giornalisti passeranno il messaggio che "il Governo vuole metterci il Grande Fratello in macchina per multarci di continuo".

Io sto sperando che vada in porto la separazione di RFI da Trenitalia, sarebbe uno dei botti più grossi. Ci spero ma non so se sopravviverà.

Intato i tassisti protestano. Fottesega: il taxi costa talmente tanto che non è di utilità a nessuno :lol: se scioperano, chissene. Se bloccano le strade, li si multa per intralcio alla circolazione, con sanzione accessoria di spianamento coatto del veicolo tramite un Lince :§

Tutti che mi dicono "ma hanno pagato migliaia di euro per la licenza". Non-me-ne-frega-niente, è un mercato in cui non esiste motivo per fissare il numero di fornitori se non creare un privilegio a chi è già dentro. Ci devono essere regole di ingaggio, un monitoraggio ferreo delle attività (a fini fiscali), ma chiunque non beva e non si faccia e abbia un'auto funzionante può dipingerla di bianco e portare altri a spasso per soldi. Fine.

Licenze da 200k euro a numero chiuso... ma perché? Con che giustificazione se non favorire la corporazione? :muto:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

A me quei provvedimenti non fanno gridare allo scandalo, anzi mi piacciono pure. Vive la Revolution!

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto sperando che vada in porto la separazione di RFI da Trenitalia, sarebbe uno dei botti più grossi. Ci spero ma non so se sopravviverà.

infatti io vedo rallentamenti sulla roba SERIA.

a me queste stan bene tutte, ce ne sono ALTRE di BEN PIU' IMPORTANTI.

e comunque a risolvere il problema dell crescita economica NON BASTANO.

ci girano intorno tutti ma ci sono OTTO/DIECI PUNTI DI PIL DI SPESA PUBBLICA da tagliare in Italia....e sono tutti di sprechi, clientele e fancazzismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La scatola nera non è una novità, c'è già in giro. Ovviamente i bravi giornalisti passeranno il messaggio che "il Governo vuole metterci il Grande Fratello in macchina per multarci di continuo".

Io sto sperando che vada in porto la separazione di RFI da Trenitalia, sarebbe uno dei botti più grossi. Ci spero ma non so se sopravviverà.

Intato i tassisti protestano. Fottesega: il taxi costa talmente tanto che non è di utilità a nessuno :lol: se scioperano, chissene. Se bloccano le strade, li si multa per intralcio alla circolazione, con sanzione accessoria di spianamento coatto del veicolo tramite un Lince :§

Tutti che mi dicono "ma hanno pagato migliaia di euro per la licenza". Non-me-ne-frega-niente, è un mercato in cui non esiste motivo per fissare il numero di fornitori se non creare un privilegio a chi è già dentro. Ci devono essere regole di ingaggio, un monitoraggio ferreo delle attività (a fini fiscali), ma chiunque non beva e non si faccia e abbia un'auto funzionante può dipingerla di bianco e portare altri a spasso per soldi. Fine.

Licenze da 200k euro a numero chiuso... ma perché? Con che giustificazione se non favorire la corporazione? :muto:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intato i tassisti protestano. Fottesega: il taxi costa talmente tanto che non è di utilità a nessuno :lol: se scioperano, chissene. Se bloccano le strade, li si multa per intralcio alla circolazione, con sanzione accessoria di spianamento coatto del veicolo tramite un Lince :§

Link al commento
Condividi su altri Social

invece del taxi che l'ultima volta che l'ho preso è stato 1000 anni fa'

mi liberalizzate veramente gas e suo trasporto, energia eletrica

indicando chiaramente quanto costa ad esempio la minchiata dei sovvenzionamenti

al fotovoltaico, tagliandi auto, dentisti, e voglio piena liberalizzazione dei

notai e degli avvocati. Tutte cose che mi costano 1000 volte di più del taxi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.