Vai al contenuto

Crisi economica 2011

TonyH

Messaggi Raccomandati:

oh Matteo io non sto proprio con il nano ma non mi sembra proprio che la Marcegaglia sia

la rappresentante della gente.

Io sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che stiamo vivendo nettamente al di sopra delle nostre possibilità

e che bisogna tirare la cinghia.

Quello che non mi va' giù è che qui in un modo o nell'altro il conto lo deve pagare sempre pantalone.

Anche sti industriali che piangono piangono come Montezemolo che si riempie la bocca di made in Italy di qui e di la'

e poi porta metà della produzione di poltrona frau in romania.

Ma dai io non ne posso più di sentire sta gente.

Ma secondo te una come la Marcegaglia ma anche tutti gli altri di chi pensi che spingano le sorti

della gente comune o dei loro amici banche azionisti etc.

Sui greci se lo sapevano tutti che i greci non avevano i numeri anche noi gente comune, com'è che invece i soloni della finanza non lo sapevano

Non è che gli faceva comodo, come faceva comodo alle banche americane prestare soldi per comperare la casa a gente che sapevano perfettamente

che non avrebbe potuto pagarla? Solo che poi le cose sfuggono di mano e allora si va' a dire alla gente che bisogna tirarsi su le maniche tutti quanti.

Possibile che non si riesce a capire che i paesi virtuosi hanno potuto tenere basso il costo del loro debito finanziandosi con il nostro e che quindi gli andava benissimo

che fosse così e che adesso vogliono strizzarci le palle a manetta per metterci i piedi in testa ?

Voglio dire che le richieste tedesche sono un po' come la risposta americana al 9/11 in buona parte giuste e in parte della serie

già che ci siamo facciamo un pacco di cazzi nostri alle spese degli altri per aumentare la nostra egemonia e proteggere i nostri interessi.

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Senti Giò, "paga Pantalone", ma guarda che Pantalone è quello che li ha presi fino ad oggi....

ma tu ne conosci di gente che con 19 anni 6 mesi e un giorno è andata in pensione? io VARI..... uno è mio collega, è andato in pensione da pubblico e si rigirato nel privato (a P IVA!!!!).

ma tutti i privilegi grandi e piccoli li hano IN MOLTI in Italia, gente disposta a mettersi in fila per un concorso pubblico 3 posti 3000 candidati e schifa qualsiasi lavoro manuale la vedo solo io???

dalle mie parti chi LAVORA sul serio ormai al 50% è immigrato.....

ragazzi,è inutile che ci giriamo intorno....

si VUOLE scientemente vivere al di sopra delle proprie possibilità, raggiungere uno status (anche merdoso, roba da poco, basta lavorare poco) e poi non mollare più un cazzo.

Link al commento

Senti Giò, "paga Pantalone", ma guarda che Pantalone è quello che li ha presi fino ad oggi....

ma tu ne conosci di gente che con 19 anni 6 mesi e un giorno è andata in pensione? io VARI..... uno è mio collega, è andato in pensione da pubblico e si rigirato nel privato (a P IVA!!!!).

ma tutti i privilegi grandi e piccoli li hano IN MOLTI in Italia, gente disposta a mettersi in fila per un concorso pubblico 3 posti 3000 candidati e schifa qualsiasi lavoro manuale la vedo solo io???

dalle mie parti chi LAVORA sul serio ormai al 50% è immigrato.....

ragazzi,è inutile che ci giriamo intorno....

Conosco anche chi lavora all'estero (Africa) per un'azienda svizzera e in Italia riceve ancora i sussidi di disoccupazione :roll:

花は桜木人は武士

Link al commento

Del fatto che oggi l'italia è stata declassata da S&P (rating A con outlook negativo) ne vogliamo parlare?

Che i mercati si son cagati molto :mrgreen: C'è stata una flessione all'annuncio delle stime di crescita da parte dell'FMI, ma ora Milano viaggia sul +1,8%, New Yotk +0.77 e Francoforte oltre il +2.6

A forza di gridare al lupo al lupo e di non ben chiari intrallazzi hanno perso credibilità. Da tenere in seria considerazione però il monito dell'FMI di rimboccarsi le maniche....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

ne han chiesto di licenziare 150.000. ed è tutta gente che NON FA UN CAZZO (dai, ragazzi non facciamo i politically correct, in grecia ci siamo stati in tanti e abbiamo avuto il minimo contatto con la P.A., è lo scazzo maximo e si fa meno del minimo sindacale ) ed è stata mandata in pensione a 50 anni -e probabilmente fa il doppio lavoro coi turisti-

Lo so che la Grecia ha troppi dipendenti pubblici ma è stupido pensare di eliminarli di colpo da un giorno all'altro con l'economia in recessione: così ottieni solo 150.000 disoccupati in più che devi aiutare con sussidi perchè non puoi lasciarle morire di fame....

Le pensioni più che aumentare l' età pensionabile cosa puoi fare? farlo in modo retroattivo? magari rimettendo sul mercato del lavoro un 60enne che è da 10 anni che non lavora?

Una cosa che dovrebbero fare è far rispettare le regole, in Grecia ad es. non è frequentissimo vedere moto che girano senza targa quindi immagino che il rispetto delle regole non sia il loro punto di forza.

Imho la Grecia è insalvabile e dovrebbero portarla ad un default pilotato, l'Argentina ad es. ha l'economia in crescita da dopo il default, il caso greco mi sembra un accanimento terapeutico.

Link al commento

Matteo sul discorso delle pensioni e degli stipendi del pubblico con me sfondi una porta aperta.

Cossiccome sul loro rendimento.

Quello che io non voglio è che ci vendiamo eni o finnmeccanica per 4 soldi

e al prossimo giro non ci sono più ne i soldi ne' l'azienda.

Se ti devo dei soldi ok ti devo dei soldi, non è allora che per questo di devo dare anche mia moglie.

Link al commento

Imho la Grecia è insalvabile e dovrebbero portarla ad un default pilotato, l'Argentina ad es. ha l'economia in crescita da dopo il default, il caso greco mi sembra un accanimento terapeutico.

Sono gli 80 miliardi di titoli in greci in pancia alle banche francesi e tedesche che impediscono ciò.

Facesse default, e anzichè 100 sei obbligato a contabilizzarle a mettiamo 40 (prezzo di un titolo greco a 10 anni) la faccenda diventerebbe molto pesante per la solidità di quegli istituti.

IMHO per uscire da questa spirale è una sorta di titolo europeo. Chi ha un titolo greco può venderlo alla pari con un titolo europeo con rendimento uguale al bund.

E si obbliga la Grecia di rimborsare alla scadenza la BCE

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

risposte random:

la gente in Grecia ha il doppio lavoro (in nero) da decenni, tantissimi, io ero allibito, affittacamere , camerieri, tutti con l'impiego pubblico e poi servizi per turisti....

in Grecia vanno cacciati tot dipendenti pubblici e va fatto emergere L'ENORME NERO che c'è , si creerebbero posti di lavoro in automatico.... già lavorano... è che è tutto nascosto..:lol:

secondo me spalmando i 3-4 anni vedi che diventano lavoratori del privato

Giò , non cominciamo con ENI si, Finmeccanica no ...VAN FATTE LE PRIVATIZZAZIONI E VA AUMENTATA LA CONCORRENZA. FINE. non cominciamo coi distinguo del cazzo, tanto i CdA espressione della politica li avremo SEMPRE. meglio che siano aziende private.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.