Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Quello che io non voglio è che ci vendiamo eni o finnmeccanica per 4 soldi

e al prossimo giro non ci sono più ne i soldi ne' l'azienda.

Se ti devo dei soldi ok ti devo dei soldi, non è allora che per questo di devo dare anche mia moglie.

Anche secondo me vendere le poche cose dell'Italia che vanno bene può dare un po' di denaro e di sollievo nel breve periodo ma è un grosso danno nel lungo. Se ogni anno il debito aumenta bisogna ridurre gli sprechi e non dare via quello che può contribuire a ridurre il debito stesso.

Se un serbatoio è bucato e ha una perdita, per un po' di tempo posso cercare di tenerlo pieno buttandoci più acqua di quanta ne perda; però prima o poi il buco devo ripararlo. Non è che devo vendere il secchio con cui lo riempo per comprarmi un po' di acqua.:)

Senza considerare tutte le conoscenze ed esperienze che vengono perdute.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come mai, pur essendo un modo per salvare gli istituti bancari e quindi salvaguardare la solidità del continente, la germania si rifiuta di approvare dei titoli europei?

perchè con gli eurobond i paesi virtuosi come Germania e Francia (i paesi AAA per intenderci) avrebbero ben poco da guadagnarci, perchè si troverebbero a sostenere di fatto i debiti dei paesi meno disciplinati come Grecia, Italia, Spagna ecc... i quali invece ci guadagnerebbero moltissimo, perchè si metterebbero al riparo dalla speculazione.

la Germania giustamente esige delle garanzie che, qualora si emettessero eurobond, i paesi più lazzaroni si impegnigno concretamente per sostenere la crescita e ridurre il debito.

io comunque li farei subito...alla facciazza dei super fighi d'europa.

hai voluto l'europa unita? bene, allora sostieni chi non è al tuo livello.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

non li vogliono anche perchè vendono il loro debito ad un tasso minore dell'inflazione e con i soldi poi comprano

il nostro debito e ci fanno sopra un sacco di soldi. altro che minchiate i tedeschi ci fanno marciare

la loro economia e il loro sviluppo con il nostro debito. E' per quello che ci tengono tanto

a che paghiamo tanto e che che paghioamo

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti quello che a mio parere bisogna capire è che non è che noi non siamo dei disgraziati,

ma che quelli "virtuosi" non lo sono in senso assoluto e sicuramente

non dimenticandoci che anche loro stanno approfittando al massimo delle nostre debolezze

Link al commento
Condividi su altri Social

forse la minkiata dell'articolo 81 sul rispetto costituzionale della parita' di bilancio e' propri la garanzia in tal senso :pen:

cmq imho la questione si pone su 3 livelli:

presente:

quest'anno ci viene richiesta(o forse sarebbe meglio dire obbligata) la parita' di bilancio (giustamente) francamente sono dettagli numerici che non cambiano la situazione attuale: quella di un paese che da un lato vive al di sopra delle proprie possibilita', quanto meno quelle ufficialmente contabilizzzate (l'anno scorso 130.000 auto segmento E) e che dopo anni di crisi economica globale si permette il lusso di discutere se sia il caso di tassare auto superiori ai 170cv, ovvero 40k euro (prevalentemente fatte non in italia) e redditi che riguardano l'1,23% della popolazione: nulla di catastrofico se paragonato alle richieste della S&P di turno,

che vuole alzare le tasse e contemporaneamente i consumi, licenziare e contemporaneamente stimolare l'economia:roll:

la S&P mi sembra tanto la marcegaglia o LCDM: sono talmente intenti a farsi i loro interessi che pateticamente non non si rendono conto che dicono delle cazzate abnormi e quindi si vede benissimo che pensano solo agli affari loro:lol:

passato:

gli ultimi 10 anni di speculazioni finanziare selvagge con "bolle" a ripetizione che di fatto hanno reso quasi impossibile (anche se avessimo tentato seriamente,vedi oltre) di recuperare la situazione in modo "soft", graduale e programmato:se l'economia REALE fosse REALMENTE andata bene si sarebbe potuto coprire con il PIL il debito e magari anche permettere il licenziamento perche' il mercato sarebbe stato in grado di riassumere (purtroppo la strategia politica ha continuato a scommettere su questa possibilita' ad oltranza', salvo poi accettare, ob torto collo, la "nuova normalita'" solo di recente:|)

trapassato:

gli ultimi 20 anni in cui il modello italiano e' andato completamente in crisi (vedi alla voce Matteo) ma dal momento che sono ancora in TROPPI a guadagnarci TROPPO

(N.b. una percentuale elevata e anche molto motivata, perche' fuori da questo sistema varrebbe 0 (zero))

nessuno ha mai provato a fare realmente nulla per cambiare la situazione, e qualsiasi idea di cambiamento e' stata affossata.

questo e' il problema vero dell'ITALIA: non la crisi finanziaria ne il saldo contabile (che francamente l'islanda mi tenta pure:§)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti quello che a mio parere bisogna capire è che non è che noi non siamo dei disgraziati,

ma che quelli "virtuosi" non lo sono in senso assoluto e sicuramente

non dimenticandoci che anche loro stanno approfittando al massimo delle nostre debolezze

è come una nave che affonda, affondiamo tutti insieme, ma quelli che stanno nei piani più bassi "bevono" prima, gli altri aspettano/sperano che arrivi la scialuppa

Link al commento
Condividi su altri Social

si, però se dopo l'emissione di eurobond i paesi come il nostro (uno a caso :mrgreen: ) tirano i remi in barca e cominciano a campare di rendita perchè tanto c'è la solidità di Francia e Germania a paracularci... rischiamo di far affondare tutti

Ovviamente non è che dai i soldi a babbo morto...devi imporre dei vincoli come:

- emissione di Euro-Bond pari solo al 60% del PIL, ovvero il limite di debito sostenibile del trattato di Maastricht. Oltre, ti indebiti a prezzi di mercato

- obbligo di inserimento del pareggio di bilancio in costituzione

- armonizzazione delle politiche fiscali

Soprattutto l'ultimo punto, richiederà che il parlamento UE faccia un salto di qualità. Da congrega di trombati nei rispettivi paesi che discutono sulla curvatura delle banane e sul vino di ribes, a parlamento vero e proprio sull'esempio del parlamento federale statunitense.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente non è che dai i soldi a babbo morto...devi imporre dei vincoli come:

- emissione di Euro-Bond pari solo al 60% del PIL, ovvero il limite di debito sostenibile del trattato di Maastricht. Oltre, ti indebiti a prezzi di mercato

- obbligo di inserimento del pareggio di bilancio in costituzione

- armonizzazione delle politiche fiscali

Soprattutto l'ultimo punto, richiederà che il parlamento UE faccia un salto di qualità. Da congrega di trombati nei rispettivi paesi che discutono sulla curvatura delle banane e sul vino di ribes, a parlamento vero e proprio sull'esempio del parlamento federale statunitense.

E riquoto Tonino.

Brau! Non male per essere un tassinaro/fiattaro di 28 anni a p. IVA ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.