Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avete visto il servizio di lucci alle iene?

Mi ha messo addosso una tristezza assurda.

Non so come si stia attualmente nelle pmi ma non pensavo fosse così tragico.

Le Iene - LUCCI: Addio Italia! - Video Mediaset

Cosa dice? Non riesco ad aprirlo col pc..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

:asp:

Mai detto che bisogna vivere per lavorare.

Ovviamente si lavora per vivere, ma proprio perché si deve lavorare per vivere, e bisogna dedicarci 40 ore la settimana, bisogna che sia piacevole. Poi che sia commessa o megadirettore, non importa.

Bisogna alzarsi la mattina e andare a lavoro di buon umore, non incazzati come una iena.

Mentre troppe persone hanno barattato una tranquillità di facciata con un lavoro che odiano (e da qua l'esempio del bidello, come lavoro considerato inamovibile). Rovinandosi la vita.

Sì ok...pero' qui occorre fare una precisazione: tutto giusto e tutto molto bello, ma la realtà è che spesso bisogna fare buon viso a cattivo gioco e andare avanti col lavoro che si ha.

Avere un lavoro che piace, che appassiona è sicuramente una fortuna ma temo che specialmente di questi tempi è un privilegio per pochi.

C'è a chi va bene, e a chi va meno bene. Poi siamo perfettamente d'accordo sul fatto che troppa gente baratta una tranquillita' di facciata con un lavoro odioso, io credo perfino di conoscerne alcuni...ma ad un certo punto penso che e' un problema loro. Voglio vedere poi tra qualche anno il loro stomaco in che condizioni sarà.

Il segreto secondo me e' trovare il giusto equilibrio, anche perchè specialmente tra i lavori piu' umili spesso ci si deve accontentare (fidati che se hai affitto da pagare e bocche da sfamare e non sei una testa di caxxo, non fai molto lo schizzinoso sul tipo lavoro).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bidello era un esempio ....di posto ambito perché è impossibile essere licenziati. Potevo dire l'impiegato comunale o l'impiegato di banca.....O l'insegnante. Posti dove quattro su dieci lo fanno perché gli piace, gli altri per imbucarsi fino alla sognata pensione.

Acchiappa il concetto dell'intero discorso prima di fare le pulci a una singola frase;)

Volendo estremizzare (ma non credo di esagerare) si potrebbe includere nella lista anche la figura di "agente delle FF.OO" Hai notato anche tu sì, che statisticamente l'accento dei suddetti lavoratori e' rinconducibile alle stesse zone d'Italia?

Eh già perchè di norma questi posti sono probabilmente gli unici rimasti a garantire una permanenza di fatto "a vita". E' un lavoro che uno dovrebbe scegliere per vocazione, forse l'unico che bisognerebbe scegliere per vocazione assieme a quello di medico. E invece spesso sento di gente che fa il concorso "per sistemarsi". Idem nell'esercito...:roll:

Certe forme mentali sembrano inestirpabili. Da una parte pero' si potrebbe dire che è un bene, almeno dal punto di vista dei neo-diciottenni :mrgreen: Se non ci fosse tutta sta gente che fa la fila per arruolarsi, probabilmente esisterebbe ancora la naja :D (Beh, a certi individui 10-12 mesi di naja forse non farebbero male).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ok...pero' qui occorre fare una precisazione: tutto giusto e tutto molto bello, ma la realtà è che spesso bisogna fare buon viso a cattivo gioco e andare avanti col lavoro che si ha.

Avere un lavoro che piace, che appassiona è sicuramente una fortuna ma temo che specialmente di questi tempi è un privilegio per pochi.

C'è a chi va bene, e a chi va meno bene. Poi siamo perfettamente d'accordo sul fatto che troppa gente baratta una tranquillita' di facciata con un lavoro odioso, io credo perfino di conoscerne alcuni...ma ad un certo punto penso che e' un problema loro. Voglio vedere poi tra qualche anno il loro stomaco in che condizioni sarà.

Il segreto secondo me e' trovare il giusto equilibrio, anche perchè specialmente tra i lavori piu' umili spesso ci si deve accontentare (fidati che se hai affitto da pagare e bocche da sfamare e non sei una testa di caxxo, non fai molto lo schizzinoso sul tipo lavoro).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

L'importante è a mio avviso non chiudersi nella trappola mentale de "lo stipendio al 27". Ci vuole coraggio, molto coraggio, lo so...però l'alternativa è sempre alzarsi la mattina di malumore, diventa un biglietto a mio avviso troppo grosso....

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

D'altra parte e' anche vero che non e' pensabile, che tutti s'improvvisino liberi imprenditori se e' questo che intendi.

No, io intendo che la priorità è trovare un lavoro che piace (ovvio che mentre si cerca si può scendere a compromessi), non un lavoro per avere la prospettiva di fare 30 anni nella stessa mansione. Se poi accade, va bene, ma non deve essere l'unico punto fermo.

Poi ognuno lavoro che piace lo declina in base ai suoi gusti....può essere insegnante, poliziotto, artigiano, imprenditore, postino, metticiquellochevuoi.

L'importante è che si faccia con piacere ;)

Lavori meglio te e svolgi meglio il tuo lavoro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbelli de' papa', intanto che noi cazzeggiavamo, l'Unione Europea ha detto no alla fusione tra NYSE e Deutsche Boerse, adducendo il motivo che l'unione tra le suddette Borse avrebbe creato un "monopolio dei derivati".

Gli interessati sono piuttosto incazzati.

Che ne pensate?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.