Vai al contenuto

Crisi economica 2011

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Che han fatto bene :)

Tra l'altro bisognerebbe imporre la trattazione dei derivati sui mercati e non over the counter come avviene adesso, in modo da dargli trasparenza.

I derivati in sè sono uno strumento utile, è come vengono utilizzati che creano casini.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 8.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Cosa dice? Non riesco ad aprirlo col pc..

Mostra una serie di piccoli imprenditori costretti a spostarsi dal Piemonte alla Svizzera in quanto tassazione,infrastrutture,leggi e burocrazia non ostacolano la produzione come avviene qui in Italia.

Quel che fa riflettere è che si spostano per disperazione, non è una delocalizzazione puramente speculativa come potrebbero fare altri.

Inviato

Oddio non che in svizzera il mercato delle viti e dei bulloni sia più florido eh.. se non investi niente in ricerca e sviluppo sei e sarai sempre al palo.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Oddio non che in svizzera il mercato delle viti e dei bulloni sia più florido eh.. se non investi niente in ricerca e sviluppo sei e sarai sempre al palo.

Mica campano di mercato interno in svizzera. Esportano

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato (modificato)
Immagino che esportino viti fatte in cantina a palate..

l'Italia è piena di gente che vale poco e si giustifica scaricando le colpe sul "sitema" e questo è il più classico degli esempi, mi dispiace intendiamoci, questa è gente onesta sicuramente e non nego che si potrebbe (dovrebbe) fare molto di più, ma questo non è davvero un esempio pertinente.

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

l'Italia è piena di gente che giustifica i loro fallimenti scaricando le colpe sul "sitema" e questo è il più classico degli esempi, mi dispiace intendiamoci, questa è gente onesta sicuramente e non nego che si potrebbe (dovrebbe) fare molto di più, ma questo non è davvero un esempio pertinente.

Inviato (modificato)
Che NON sia l'esempio pertinente mi trovi d'accordissimo.

...

Che la svizzera sia sicuramente un terreno più fertile non c'è dubbio alcuno ;)

Che sia la soluzione per ogni situazione di difficoltà no, come infatti sostieni anche te...

In Italia è difficile fare businnes è verissimo, ma esempi di successo c'e ne sono molti e io vado molto orgoglioso della mia Lombardia e nel complesso non credo di dover invidiare niente a nessuno, che sia ad est, ovest, sud e benchè meno a nord ;)

Mi spiace leggere nelle persone con cui parlo (non te, metto subito in chiaro) un atteggiamento arrendevole, del tipo ormai siamo spacciati e via discorrendo.

Probabilmente non è cosi, probabilmente c'è molto da fare e da cambiare, probabilmente vedere nell'estero l'unica via di uscita è davvero la strada migliore per mandare alle ortiche quello che oggettivamente di buono c'è.

La svizzera o la germania sono diventate grandi perchè nei momenti di difficoltà si sono sostenute e si sono fatte grosse. Nel post' 45 non ci sono state fughe di massa dalla germania rasa al suolo e ora sono li dove sono.

quella delle viti è un'esempio limite (per le altre imprese invece era discorso diverso).

comunque in Italia è DURISSIMA fare impresa (specie PMI) da quando non possiamo più svalutare. senza se e senza ma

le tasse sono altissime e la burocrazia è scandalosa.

...e la classe dirigente/imprenditoriale è pessima al limite del dilettantesco.

Quanti esempi abbiamo di eccellenze italiche buttate nel cesso? Olivetti, Alfa Romeo, Montedison e potrei continuare a decine..

Non dico che non sia durissima, lo è eccome, ma c'è anche dell'altro non meno irrilevante

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

...e la classe dirigente/imprenditoriale è pessima al limite del dilettantesco.

scusa Motron.;):mrgreen:

STRONZATE...la classe dirigente è allo stesso livello di quella politica ed allo stesso di quella lavorativa

"pessima al limite del dilettantesco".

fare questi distinguo sociali in Italia è sport nazionale, ma la realtà è che facciamo schifo nell'intero spaccato sociale. e io lo vedo tutti i giorni....cl dirigente, politica e lavorativa.

i problemi dell'Italia sono TUTTI colpa degli italiani, non di Tizio, Caio o Sempronio

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.