Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Non è questo il tono dell'articolo, ne a mio avviso il messaggio che vi è contenuto.

Sono arcistufo di sentire come all'estero sia più pulito, ci sia più lavoro ecc.. salvo poi vedere gente che butta la carta per terra in italia e che non accetta le leggi che permettono all'estero di avere più lavoro.

Mi sembra personalmente il solito motivetto di chi va all'estero e si sente di doversi giustificare in qualche modo.

Cioè questa emigra perchè non sà compilare i moduli = italia fà schifo? No non lo accetto, non è questo il modo di esporre i problemi.

PS che poi noi diamo tutti per scontato che questo centro a Pasadena sia più prestigioso del Polimi..... ma chi lo ha detto?

Scusami lo scrivere di fretta ogni tanto frega.

Il riferimento alla meritocrazia era mio e generico, non prendeva spunto dall'articolo che invece, come dicevo vuole fare un po' di sensazionalismo.

Tuttavia per me ben vengano questi articoli. Motron, non e' un riferimento personale nei tuoi confronti (come so che il tupo non e' un riferimento personale nei miei) ma penso che tutti dovrebbero fare una esperienza all'estero prima di sputare senstenze, isia in senso positivo che in senso negativo. In alcuni paesi e' innegabile che le cose funzionino meglio in ambito universita' rispetto all'Italia. Tralascio compeltamente il discorso lavoro privato perche' ci sarebbero altre variabili.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Al Polimi l'hanno scartata per un vizio di forma.... ma una laureata in fisica santo cielo ci mette tanto a leggere le istruzioni su come candidarsi?!

Sono certo che a Pasadena le istruzioni e le giuste procedure le abbia rispettate, perchè se così non fosse un calcio nel sedere se lo prendeva anche là.

Non sopporto questo genere di informazione. L'italia fà sempre schifo a prescindere e fuori è sempre tutto magnifico... quando in realtà il primo motivo è che all'estero le cose funzionano meglio anche perchè gli stessi italiani si approcciano con più rispetto.

PS che poi nessuno nega che ci sia un problema di eccessiva burocrazia, sia chiaro.

92 minuti di applausi.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami lo scrivere di fretta ogni tanto frega.

Il riferimento alla meritocrazia era mio e generico, non prendeva spunto dall'articolo che invece, come dicevo vuole fare un po' di sensazionalismo.

Tuttavia per me ben vengano questi articoli. Motron, non e' un riferimento personale nei tuoi confronti (come so che il tupo non e' un riferimento personale nei miei) ma penso che tutti dovrebbero fare una esperienza all'estero prima di sputare senstenze, isia in senso positivo che in senso negativo. In alcuni paesi e' innegabile che le cose funzionino meglio in ambito universita' rispetto all'Italia. Tralascio compeltamente il discorso lavoro privato perche' ci sarebbero altre variabili.

Nono assolutamente non c'era nessun riferimento personale, assolutamente..

Il riferimento era verso un atteggiamento diffuso anche tra parecchi conoscenti, una sorta di esterofilia diffusa, laddove l'estero è sempre considerato il top e l'Italia è sempre considerata lo schifo.

E' innegabile che su molti fronti ci sia molto da fare in Italia, è però vero che molto spesso ci si piange addosso e si esagera la cosa, talvolta anche per giustificare le proprie scelte (come nel caso dell'articolo).

Io mi chiedo: questa gente piena di rancore, cosi come le spara grosse sui giornali, siamo sicuri che renda all'estero un'immagine corretta del nostro paese?

E uso il termine "corretto" perchè non trovo giusto mascherare i problemi per sciovinismo, ma ingigantirli a che pro?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Nono assolutamente non c'era nessun riferimento personale, assolutamente..

Il riferimento era verso un atteggiamento diffuso anche tra parecchi conoscenti, una sorta di esterofilia diffusa, laddove l'estero è sempre considerato il top e l'Italia è sempre considerata lo schifo.

E' innegabile che su molti fronti ci sia molto da fare in Italia, è però vero che molto spesso ci si piange addosso e si esagera la cosa, talvolta anche per giustificare le proprie scelte (come nel caso dell'articolo).

Io mi chiedo: questa gente piena di rancore, cosi come le spara grosse sui giornali, siamo sicuri che renda all'estero un'immagine corretta del nostro paese?

E uso il termine "corretto" perchè non trovo giusto mascherare i problemi per sciovinismo, ma ingigantirli a che pro?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

tranquillo, Poliziottesco non è andato in iuchèi per meriti scolastici o perché genio incompreso, in realtà è un latitante accusato dalla procura di bari di contrabbando di braciole alla barese e cozze pelose. Carofiglio ci sta scrivendo un romanzo
Link al commento
Condividi su altri Social

e per mantenere la copertura il motoscafo è farcito di cartoni di Marlboro :mrgreen::§

e nella chiavetta usb dello stereo ha i nine inch nails e questa Cassano a palla

:§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè questa emigra perchè non sà compilare i moduli = italia fà schifo? No non lo accetto, non è questo il modo di esporre i problemi.

PS che poi noi diamo tutti per scontato che questo centro a Pasadena sia più prestigioso del Polimi..... ma chi lo ha detto?

In alcuni paesi e' innegabile che le cose funzionino meglio in ambito universita' rispetto all'Italia. Tralascio compeltamente il discorso lavoro privato perche' ci sarebbero altre variabili.

Il riferimento era verso un atteggiamento diffuso anche tra parecchi conoscenti, una sorta di esterofilia diffusa, laddove l'estero è sempre considerato il top e l'Italia è sempre considerata lo schifo.

E' innegabile che su molti fronti ci sia molto da fare in Italia, è però vero che molto spesso ci si piange addosso e si esagera la cosa, talvolta anche per giustificare le proprie scelte (come nel caso dell'articolo).

Io mi chiedo: questa gente piena di rancore, cosi come le spara grosse sui giornali, siamo sicuri che renda all'estero un'immagine corretta del nostro paese?

E uso il termine "corretto" perchè non trovo giusto mascherare i problemi per sciovinismo, ma ingigantirli a che pro?

Tornando in topic.

Le uni all'estero, e ne parlavamo altrove, non sono sto granchè. C'e' una sola IMMENSA differenza rispetto alle nostre.

GIRANO UN PACCO DI SOLDI.

E nel settore aerospaziale (che e' quello di riferimento dell'articolo) la proporzione col Poli di Milano e' di 100 a 1. Per un euro che arriva al Poli, a Pasadena ne arrivano 100.

In proporzione si rende di piu' qua, rispetto a quanto investito.

Sforando un po' OT, in USA investono tantissimo nel settore militare. Quello che sui giornali e' scritto "aerospaziale" e' roba che alle persone normali non arrivera' mai. E' tutta roba per uso militare.

Chiudo dicendo che pero' all'estero sono piu' flessibili, e questo lo so un po' per esperienza personale e anche per conferme dirette di amici/amiche emigrate. Sul vizio di forma probabilmente a Pasadena ci avrebbero pisciato sopra.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E non dimentichiamo che all'estero le assunzioni sono tutte a termine.

Qui se vinci un conocrso sei porfessore tutta la vita.

Là il primo semestre in cui la tua revue fatta dalgi studenti non va, puoi pure tornartene nel bel Paese ( anche perchè il visto di residenza è legato al lavoro )

Questo rende molto più facile entrare, ma ovviamente anche uscire ( "fire and hire strategy" )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.