Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Sul vizio di forma probabilmente a Pasadena ci avrebbero pisciato sopra.

non penso proprio: la prossima volta che vai negli states puoi sempre provare a compilare il famoso tagliandino verde scrivendo che sei un nazzista,drogato sociopatico e vedere se scherzano:muto:

..però,..............però la saresti sicuro che la eventuale burocrazia sarebbe uguale per tutti,

mentre qui (sebbene non sappia nulla di nulla del caso specifico) la possibilità che qualcuno usi la burocrazia per scartarti ...........:pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sul vizio di forma probabilmente a Pasadena ci avrebbero pisciato sopra.

Ti hanno già risposto.. sui vizi di forma all'estero sono forse più temperacappelle di noi, qui l'occhio si chiude spesso e volentieri, all'estero no.

Che poi le procedure siano più snelle è vero, ma è un altro discorso.

PS: triplicare il secondo arrivato alla Shell eco marathon USA, con probabilmente meno di un milionesimo del loro budget medio è sicuramente una grande soddisfazione :mrgreen:

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

miiii mi sono assentato una giornata e qui mi hanno trasformato in un agente segreto di sua maesta' con copertura da contrabbandiere di malboro e cozzalone che sgomma in motoscafo bestemmiando in barese :shock::lol::rofl::rotfl:

dove si firma per fare lo 007 in sala risopapateecozze? 8-)

chiudo OT nell' OT

poi quando c'e' tempo magari torno sul discorso estero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alur, avevo detto che sarei tornato sul discorso universita' all'estero...in realta' ora non e' che mi vada molto (voglio vedere qualche film assurdo..:lol:), quindi giusto un paio di osservazioni parlando pero' del mio settore e specificatamente di UK/USA...

- facilita' di assunzione: se hai un CV valido e se hai pubblicato roba seria, e' piu' facile essere assunti rispetto all' Italia essenzialmente per due motivi

1) assenza di raccomandati che hanno una corsia preferenziale

2) meno competitiva' rispetto al settore privato dove i guadagni sono ben maggiori

- vizi di forma ed attenzione alla burocrazie: di solito c'e' una attenzione mostruosa, ed il motivo e' proprio perche' si vuole fare le cose uguali per tutti.

Questa attenzione funziona anche nel modo in cui devi comportarti con gli studenti. Ad esempio quando lavoravo in uni (era una copertura da agente segreto eh...:lol:) mi e' capitato di far parte della commissione per determinati esami. LA maniera in cui venivao eseguiti ear maniacale, ad esempio per le prove pratiche tutti avevano lo stesso tempo a disposizione (cronometrato), dovevi fare a tutti la stessa domanda mantenendo la stessa espressione (ricordo che ci chiedevano espressamente di non sorridere perche' cio' poteva essere preso come un cenno di benevolenza verso qualcuno o addirittura come un cenno di scherno). Come esaminatore non ptevi permetterti assolutamente di far neanche un minuto di ritardo perche' avresti potuta generare nervosismo....si si penso proprio alla mia facolta' a Bari dove dopo aveti fatto apsettare mezza giornata il prof di turno faceva sapere che l'esame era rimandato di qualche giorno...

vabbu' dai sono andato un po' fuori tema, buonanotte :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

A....si si penso proprio alla mia facolta' a Bari dove dopo aveti fatto apsettare mezza giornata il prof di turno faceva sapere che l'esame era rimandato di qualche giorno...

....ma come ? il problema UNICO non era la validità legale della laurea ?

da noi al poli un esame fissato prima delle ferie estive è stato ...anticipato prima del rientro degli studenti.

poi di fronte alla gente che preparava piume e pece hanno deciso una sessione supplementare.

la decerebrata che mi ha passato prima di iniziare mi ha chiesto di "Scancellare la lavagna" .....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

....ma come ? il problema UNICO non era la validità legale della laurea ?

da noi al poli un esame fissato prima delle ferie estive è stato ...anticipato prima del rientro degli studenti.

poi di fronte alla gente che preparava piume e pece hanno deciso una sessione supplementare.

la decerebrata che mi ha passato prima di iniziare mi ha chiesto di "Scancellare la lavagna" .....

Presente.

Orali di Dinamica protratti fino al 5 Agosto, e una volta FluidoDinamica messo al 31 agosto. 2 presenti, bocciati :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io temo di battervi tutti: esame rimandato a data da destinarsi (era l'ultimo della sessione estiva) poiché il Professore, che arrivò con un'ora di ritardo, si era scordato di prenotare l'aula. Per evitare il linciaggio decise di svolgere l'esame il giorno dopo nel suo studio e con il suo portatile da 12" privo di mouse; era l'esame di Disegno Assistito al Calcolatore.

Dopo questa prova lo hanno spedito ad insegnare disegno ad Ingegneria Gestionale.

Ah, ho anche avuto un Professore che è stato declassato al ruolo di assistente per manifesta incapacità.

Link al commento
Condividi su altri Social

E il prof che mi disse:

"Per l'esame venga alla spicciolata"

io ci andai tutto intero e fu un trionfo....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

La trappola del debito

Fubini osserva che, dall’anno 2000, lo stock totale di debito italiano, pubblico e privato, è passato dal 235 a oltre il 320 per cento.

Oggi, sul Corriere, un pezzo breve ma denso di Federico Fubini spiega quello che la politica e gran parte degli osservatori insistono a non voler vedere: il problema della sostenibilità del debito, non solo pubblico ma anche e soprattutto privato. Perché le leggi che regolano le dinamiche del rapporto tra debito e reddito sono eterne ed immutabili.

Fubini osserva che, dall’annoo 2000, lo stock totale di debito italiano, pubblico e privato, è passato dal 235 a oltre il 320 per cento. Tale aumento non può essere imputato al “solito sospetto”, il debito pubblico, perché quest’ultimo, nello stesso periodo, è aumentato di soli 10 punti percentuali. E’ il settore privato, banche, famiglie ed imprese, che ha visto un’esplosione di debito. In parte si tratta di tendenze comuni a tutti i paesi sviluppati, visto che abbiamo avuto un decennio di credito più o meno facile, per tutti. I problemi sorgono, per la fondamentale (ma non abbastanza conosciuta) “legge” che determina l’andamento tra reddito e debito. Sta tutto in questo frase:

«Quasi solo in Italia la crescita dell’economia è ormai sistematicamente inferiore al costo del debito (cioè al tasso d’interesse che si paga), anche tenendo conto dell’effetto inflazione. In sostanza il debito del governo, o quello degli abitanti, o delle sue piccole imprese, sale anche se nessuno spende più un solo centesimo»

Perfetto, questo è il punto, che trovate spiegato (più o meno) qui. Quali conseguenze, quindi? In essenza, una sorta di “paradosso del risparmio”, dove tutti tentano contemporaneamente di ridurre il grado di leva finanziaria, l’economia diventa profondamente illiquida perché la sua linfa vitale (il credito) non circola più, e si entra in un circolo vizioso fatto di deterioramento del merito di credito che induce nuove strette. Se in giro ci fosse più consapevolezza di questa dinamica, si eviterebbe di prescrivere moralisticamente più austerità in queste circostanze, come fosse la panacea dei mali del mondo. Forse un giorno arriveremo a capirlo. Ma anche no.

Via Trend Online

La fine delle famiglie risparmiatrici italiane?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto ed evidenzio:

Quali conseguenze, quindi? In essenza, una sorta di “paradosso del risparmio”, dove tutti tentano contemporaneamente di ridurre il grado di leva finanziaria, l’economia diventa profondamente illiquida perché la sua linfa vitale (il credito) non circola più, e si entra in un circolo vizioso fatto di deterioramento del merito di credito che induce nuove strette. Se in giro ci fosse più consapevolezza di questa dinamica, si eviterebbe di prescrivere moralisticamente più austerità in queste circostanze, come fosse la panacea dei mali del mondo. Forse un giorno arriveremo a capirlo. Ma anche no.

Allora si dovrebbe spiegare pure al Presidente Napolitano, al dr. Draghi e al prof. Monti.

Scommetto che lo capiscono sul serio, e non solo strumentalmente, Bersani e Camusso.

Ah, già che ci sono: auguri e noi tutti, imprenditori, professionisti e lavoratori con qualsiasi tipo di contratto, soprattutto agli ingegneri superspecializzati apprendisti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.