Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

qui invece non succede un ghezz e anzi l'impressione è che si voglia ribaltare tutto sui tanti dipendenti e pochi fess...ehm onesti,che già pagano le tasse.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la classifica di Matteo era stata citata anche da Gianino cosiccome il gigantesco problema del peso del publico in Italia.

Dicevano che dal dopoguerra la spesa pubblica in termini reali è diminuita solo in 3 anni.

E' assolutamente necessario ridurre questa spesa, e molto anche riducendo il personale impiegato,

ma inefficace se non si riducono anche corruzione clientelismo etc. Della serie è inutile licenziare oggi e domani arriva

un altro che fa' la legge che consente ad esempio di crere un ente per metterci dentro cani e porci amici e parenti suoi.

Ripeto è una questione di regole è inutile fare concorsi e gare pubbliche dove niente è più sicuro del nome di chi li vincerà

e da li tutto a seguire tutto il resto. Scommettiamo che se dovessero licenziare degli statali licenzierebbero tutti tranne

quelli più paraculati che fanno meno di tutti, quelli che magari il posto dove dovrebbero lavorare non lo hanno neanche mai visto?

Scommetti che se al cnr bisogna ridurre le spese si riduce tutto tranne gli stipendi e il numero di dirigenti di 1000 anni

che l'ultima cosa che hanno fatto di scientifico è vedere come si accende una candela? Mentre quelli bravi e magari

con 1000 publicazioni neanche se li guardano di striscio, perchè tanto il posto deve andare al parente amico etc

che neanche arrivato o sparisce o non farà praticamente niente per il resto dei suoi giorni?

I

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

Dicevano che dal dopoguerra la spesa pubblica in termini reali è diminuita solo in 3 anni.

I

un anno con Ciampi e gli ultimi due (2010 e 2011) di lacrime e sangue....

avete sentito Cameron e i dipendenti pubblici inglesi? intende (dubito che ci riesca) TAGLIARE 780.000 dipendenti pubblici in 5 anni.

tra l'altro ho scoperto che nel Nord dell'inghilterra il peso del pubblico è altissimo...nella città di Middlesbrough un lavoratore su due è pubblico...:shock: (stile Calabria..senza offesa per nessuno...:lol:)

In Italia? :pen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

un anno con Ciampi e gli ultimi due (2010 e 2011) di lacrime e sangue....

avete sentito Cameron e i dipendenti pubblici inglesi? intende (dubito che ci riesca) TAGLIARE 780.000 dipendenti pubblici in 5 anni.

tra l'altro ho scoperto che nel Nord dell'inghilterra il peso del pubblico è altissimo...nella città di Middlesbrough un lavoratore su due è pubblico...:shock: (stile Calabria..senza offesa per nessuno...:lol:)

In Italia? :pen::mrgreen:

Mi dai lo spunto per porre un quesito che mi frulla in testa da un TOT;

Qual'è reputata in linea di principio una percentuale SANA fra numero abitanti/ dipendenti pubblici?

Esistono statistiche e/o consuetudini in tal senso?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto aggiungo questa, che dovrebbe essere su dati 2010

impiegati-pubblici-regioni.jpg?w=584

e questa, su dati 2009

dipendenti_0.jpg

dipendenti_pubblici_2010.jpg

dipendenti_pubblici_2010_2.jpg

dipendenti_pubblici_2010_3.jpg

Come possiamo notare, però, c'è una bella discordanza sui totali. Dati buoni in percentuale, credo.

Modificato da ilario
aggiunta altri dati trovati
Link al commento
Condividi su altri Social

.nella città di Middlesbrough un lavoratore su due è pubblico...:shock: (stile Calabria..senza offesa per nessuno...:lol:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sembrano nenache tanti ripetto a germania e francia

forse il problema e che i nostri in troppi non fanno niente.

Sul livello UK e sul licenziarne 750.000 io chiederei all'inglese medio

come è li la situazione e da quello che so' io

scuola pubblica e sanità in UK sono veramente al disastro.

Poi io mi chiedo che cosa succede in Italia se ci troviamo altri 750.000 disoccupati

e 750.000 stipendi in meno. Ripeto per me bisogna ridurre drasticamente il numero dei dirigenti pubblici

e iniziare a fare lavore quelli che ci sono. Io non voglio spendere soldi

per la scuola privata io voglio che funzioni quella publica idem per ospedali

Allora vedi che il risparmio per la gente diventa reale e tangibile.

Perchè non posso usare la posta o non mi costa meno e invece devo usare bartolini o UPS?

Abbiamo un milione e ripeto un milione di insegnati, bene voglio avere le migliori scuole pubbliche del mondo.

Che si facciano regole per far si che le cose funzionino e la gente lavori

Ed è qui che secondo me altro che resistenze che incontri.

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna capire se quei dati sono riferiti ai dipendenti statali (o regionali/comunali/provinciali) o anche alle millemila partecipate enti e cose varie che spesso sono cimiteri degli elefanti per politici trombati o parenti paraculati. :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

statistiche IMHO sballate......grecia 3,3%..si come no....:lol:

http://www.idealista.it/news/archivio/2011/09/21/032716-non-fallire-grecia-eliminera-altri-150mila-dipendenti-pubblici

cito.

i nuovi aiuti necessari alla grecia per non fallire costeranno cari. il governo ellenico ha infatti annunciato iltaglio di altri 150mila dipendenti pubblici, dopo i 200mila già tagliati lo scorso anno. altre imprese pubbliche ed enti statali faranno la stessa fine

il ministro delle riforme dimitris repas ha inviato una circolare a tutti i ministeri in cui spiega che la riduzione del numero di dipendenti deve raggiungere il 30% del totale. per ottenerlo non saranno reintegrati la maggior parte dei nuovi pensionati e si taglieranno subito tutti i contratti a tempo determinato

la data di scadenza di questo drastico piano è il 2015. se gli impegni della grecia non saranno drastici ilrischio del fallimento è ormai alle porte. per il momento, in ogni caso, le autorità europee hanno espresso un giudizio positivo sui passi fatti

350k unità è un calo del 30% ergo sono un bel MILIONE...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.