Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

secondo me il problema grave in Italia è la totale refrattarietà al cambiamento di larghi strati di popolazione, abituati in modo atavico al piccolo privilegio con la solita aggiunta dell' arte di arrangiarsi..

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quello che mi preoccupa sono i futuri 30/40 anni visto che siamo diventati tanto quanto gli americani tra il voler per forza comprare tante auto quante le persone in famiglia,tante TV quanto le persone in famiglia ecc ecc :roll:

L'economia non è sana e forse i consumi si sono davvero contratti in certi ambiti, ma da contraltare ci sono sicuramente altri canali di spesa

Ci sono molte sfumature. E dipende molto dalle famiglie che si ha alle spalle. Io di giovani che si mettono da parte un bel po' di soldini ne ho ;)

Così come conosco sessantenni dalle mani bucate......non si può stabilire una regola.

Diciamo che in tempi di vacche magre gli sperperi risaltano di più, anche personali. Ma finchè sono personali oh....cazzi loro. Non possiamo sempre pretendere uno stato che ci protegga dalla nostra imbecillità.

Fico, azzeriamo subito il debito con una maxi-patrimoniale :lol:

Comunque non può andare avanti all'infinito, anche le famiglie con anni di risparmi alle spalle stanno andando in sofferenza.

Tantomtra IMU anticipata e revisione delle rendite catastali, oltre che l'imposta sui dossier titoli...la patrimoniale è servita.

Se la famiglia non ha perso il lavoro non va in sofferenza...per mia fortuna :mrgreen:

si lavorava il doppio* di adesso, altro che storie....chiaramente senza la sicurezza e le tecnologie attuali...

*il tempo dedicato al lavoro era MOLTO di più, si iniziava da più giovani di adesso e si smetteva dopo...

Si lavorava come ore di più, ma sovente il risultato era lo stesso di oggi. Oggi con le tecnologie facciamo un lavoro in metà tempo....anche questo è progresso.

Il passo successivo sarebbe pagare la gente in base a quanto ha realmente fatto e non del tempo passato sul luogo di lavoro......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiorno con le incredibili gesta dei miei conoscenti, che non sentivo da un po'.

Il geometra da 800 euri al mese ha visto la sua tenacia ricompensata.

Ora e' dipendente, con contratto di 4 anni, penso sui 1250 mese.

Ferie pagate, 13esima a Luglio, 14esima a Natale, etc etc etc.

Ha finalmente potuto coronare il sogno di una vita, e prendersi l'iPhone4 a rate.

L'informatico da 800 euro al mese LORDI ha comprato questo Recensione Samsung Galaxy S2: il miglior Android al prezzo di 599?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha finalmente potuto coronare il sogno di una vita, e prendersi l'iPhone4 a rate.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mia nonna ha sempre detto vedendo la nostra vita e libertà

che è stato veramente un ingiustizia nascere qundo è nata lei

2 guerre mondiali, marito prigioniero per 8 anni, due alluvioni

1 terremoto 1 figlio morto per la spagnola.

Io veramente a quelli che dicono che si stava meglio una volta

li manderei a fare un po' di guerra di trincea del 15/18.

Oppure gli manderei un po' di tedeschi in casa a portargli via il

mangiare per qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

mia nonna ha sempre detto vedendo la nostra vita e libertà

che è stato veramente un ingiustizia nascere qundo è nata lei

2 guerre mondiali, marito prigioniero per 8 anni, due alluvioni

1 terremoto 1 figlio morto per la spagnola.

Io veramente a quelli che dicono che si stava meglio una volta

li manderei a fare un po' di guerra di trincea del 15/18.

Oppure gli manderei un po' di tedeschi in casa a portargli via il

mangiare per qualche anno.

sembra la storia dei miei nonni materni.. mica siam parenti :mrgreen:

comunque quotissimo.. i miei han fatto una vita molto dura, io so di essere abituato troppo bene...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto pure io.

Difatti, pur essendo la situazione delicata, mi becco spesso del coglione quando dico di non disperarsi.....cacchio, i nostri nonni hanno avuto fiducia nel futuro pur avendo visto cose terrificanti, e spesso non sapevano se avrebbero visto l'alba successiva.....e io che ho il culo nel burro devo essere pessimista? :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto pure io.

Difatti, pur essendo la situazione delicata, mi becco spesso del coglione quando dico di non disperarsi.....cacchio, i nostri nonni hanno avuto fiducia nel futuro pur avendo visto cose terrificanti, e spesso non sapevano se avrebbero visto l'alba successiva.....e io che ho il culo nel burro devo essere pessimista? :pen:

ma infatti tutto questo l'ho etichettato come allarmismo strumentale a favore di pochi pochi e che oltretutto non sono nemmeno convinto possa servire a smuovere il gruppo di persone che frena il paese.

pero', per quanto si stia bene, aspirare a migliorare ancora , questo si, mi pare un diritto .;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Andare avanti è sacrosanto, soprattutto se si mira a una migliore qualità (e non quantità :roll:) della vita :)

Ma ogni tanto, fa bene anche vedere a che punto si è arrivati, in modo che quando sia necessario fare un passo indietro (ed essendo i cicli economici appunto...cicli....sennò le chiamavano rette :lol:) lo si faccia senza isterismi e anzi vedendo in che modo si possa ripartire con più efficacia da lì.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Germany Has 5 Trillion Euros of Hidden Debt, Handelsblatt Says - Bloomberg

Secondo Handelsblatt la Germania potrebbe avere nascosto 5 mila miliardi di debito pubblico, e' quello che dichiara uno studio del professore di economia dell'università di Friburgo Bernd Raffelhueschen secondo cui il debito pubblico tedesco non e' di 2 mila miliardi l'84% del PIL bensì di 7 mila miliardi di euro il 294% del PIL tedesco.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.