Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

a proposito di crisi... la banca per la quale lavoro (tedesca) ha deciso di chiudere i battenti.

E' una controllata della Deutsche Bank e ha deciso dato l'andamento della crisi in Italia di venire via dal nostro paese il prima possibile: risultato perdita del posto per me e tutti gli altri dipendenti.

State attenti, questa è solo una delle prime defezioni che subirà il nostro paese nel corso degli anni....

Azz.... solidarietà!

:|

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a proposito di crisi... la banca per la quale lavoro (tedesca) ha deciso di chiudere i battenti.

E' una controllata della Deutsche Bank e ha deciso dato l'andamento della crisi in Italia di venire via dal nostro paese il prima possibile: risultato perdita del posto per me e tutti gli altri dipendenti.

State attenti, questa è solo una delle prime defezioni che subirà il nostro paese nel corso degli anni....

mi dispiace molto ed è anche la preoccupazione maggiore che io ho per la nostra economia:

+Tasse e + licenziamenti deprimono l'economia e quindi generano ulteriore crisi.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sono solo io che ho l'impressione che con questo andamento economico e del lavoro

tra non molto i prezzi delle case subiranno un vero e proprio tracollo?

A me sono in molti a dire sia in banca che di studi did arch.etc che il mercato

è tenuto su artificialmente in quanto se dovesse andare giù del valore

che in molti pensano anche e più del 30%

i bilanci delle banche andrebbero altro che a rotoli.

Infatti mi risulta che diventi sempre più difficile per gli impresari farsi finanziare

costruzioni dalle banche proprio perchè ritengono praticamente impossibile

rivedere i propri soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

il 30% di calo si avrebbe solo se moltissimi fallissero con il conseguente obbligo di vendere,

per questo motivo ci sono varie moratorie sui mutui: meglio perdere un 1/15 o 1 /30 degli interessi

che una gran parte del capitale.

per questo poi le banche cercano di risparmiare su altro:(

per questo, in questo momento, CONVIENE A TUTTI cercare di preservare posti di lavoro

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace molto ed è anche la preoccupazione maggiore che io ho per la nostra economia:

+Tasse e + licenziamenti deprimono l'economia e quindi generano ulteriore crisi.

Aggiungici - servizi e + costosi...

Sarò pessimista ma comincio a spaventarmi sul serio, la Grecia con l' austerity (soluzione a tutti i mali secondo i "mercati") è lo stesso andata dal culo, il Portogallo è praticamente andato, la Spagna è sulla buona strada e dopo gli iberici ci siamo noi.

Tutti i paesi in difficoltà stanno facendo politiche di austerity e peggiorano sempre di più, se non cambiano la ricetta i paesi europei falliranno uno dietro l'altro.

La cosa allucinante è che ai "mercati" il fatto che i consumatori stiano diminuendo non interessa minimamente, vedi la Spagna il cui deficit 2012 passerà da -8 a -5% e i "mercati" si fanno pippe in abbondanza mentre il fatto che prevedono 700 mila disoccupati in più nemmeno viene considerato.

Imho l'austerity per come è applicata ora (miglioramento istantaneo invece che lento e progressivo dei conti pubblici) accelera la spirale recessiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamattina ci hanno parlato chiaramente delle cause ... e ci hanno detto papale papale che Deutsche Bank teme il reale crollo dell'Euro o comunque una doppia moneta; questo influirebbe troppo sugli investimenti in corso nel nostro paese ed è diventato un rischio talmente elevato da essere già considerato un potenziale fattore di perdita

Link al commento
Condividi su altri Social

. e ci hanno detto papale papale che Deutsche Bank teme il reale crollo dell'Euro o comunque una doppia moneta; questo influirebbe troppo sugli investimenti in corso nel nostro paese ed è diventato un rischio talmente elevato da essere già considerato un potenziale fattore di perdita

Come da me postato ai primi di Gennaio lo scenario in ambienti finanziari tedeschi è più che una lontana ipotesi.

Anzi, IMHO stanno già pensando alle contromosse da adottare.

E secondo me l'attendismo di Monti sulle misure per la crescita sta proprio a significare che potrebbe pure succedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come da me postato ai primi di Gennaio lo scenario in ambienti finanziari tedeschi è più che una lontana ipotesi.

Anzi, IMHO stanno già pensando alle contromosse da adottare.

E secondo me l'attendismo di Monti sulle misure per la crescita sta proprio a significare che potrebbe pure succedere.

per essere più precisi...

i nostri prodotti necessitano di un rifinanziamento nel tempo. Fino ad oggi le aziende satellite fuori dalla Germania si rivolgevano presso DB ed ottenevano correttamente le somme.

DB ha deciso che d'ora in avanti tutte le aziende con sede al di fuori della Germania (Deutsche Bank Italia stessa) dovranno rifinanziarsi autonomamente in quanto per l'appunto l'ipotesi sempre più concreta di una doppia moneta comporterebbe oneri eccessivi a carico della sede germanica.

Hanno aggiunto tra l'altro che a seguito di tali provvedimenti Deutsche Bank Italia ha già diminuito l'erogazione di mutui dell'80%.

Link al commento
Condividi su altri Social

immagino di quale banca tu stia parlando

secondo me tagliano soltanto per risparmiare

DB ha cmq altri canali in Italia per i mutui (poste italiane no?!), e, nella situazione attuale chiude la rete e gli agenti

mi dispiace cmq

per i mutui che succede?

Link al commento
Condividi su altri Social

per essere più precisi...

i nostri prodotti necessitano di un rifinanziamento nel tempo. Fino ad oggi le aziende satellite fuori dalla Germania si rivolgevano presso DB ed ottenevano correttamente le somme.

DB ha deciso che d'ora in avanti tutte le aziende con sede al di fuori della Germania (Deutsche Bank Italia stessa) dovranno rifinanziarsi autonomamente in quanto per l'appunto l'ipotesi sempre più concreta di una doppia moneta comporterebbe oneri eccessivi a carico della sede germanica.

Hanno aggiunto tra l'altro che a seguito di tali provvedimenti Deutsche Bank Italia ha già diminuito l'erogazione di mutui dell'80%.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.