Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Bisogna vedere quanto capitalizzava 3 anni fa santander;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

CRISI: WSJ EUROPE, L'AUSTERITA' IN ITALIA UNA MINACCIA PER L'ECONOMIA - MISURE CONTROPRODUCENTI

(Adnkronos) - 'Le misure di austerity in Italia stanno bloccando l'attivita' nella terza principale economia dell'eurozona, secondo quanto appare dai dati economici piu' recenti che dimostrano come queste misure sono controproducenti'. Lo scrive oggi il 'Wall Street Journal' Europe in un articolo di prima pagina dal titolo 'L'austerita' in Italia rappresenta una minaccia per l'economia'.

Citando i dati diffusi dal Mef lunedi' scorso sul fabbisogno in calo nel primo trimestre, il Wsj afferma che 'i recenti aumenti delle tasse stanno aiutando l'Italia a tagliare il suo deficit ma al contempo stanno spingendo l'attivita' economica a contrarsi ancora piu' velocemente'. Secondo il Wsj Europe 'lo scenario che si sta scoprendo ora in Italia, Grecia e Spagna lascera' i paesi problematici dell'eurozona con percentuali di debito pubblico ancora piu' alte anche se realizzano sforzi dolorosi per ridurlo'.

Io confermo che la cura Merkel così come ce la stanno somministrando è peggiore del male che deve curare. Attenzione non sto dicendo che non serve una cura ma non questa o non in questo modo, e non in queste dosi.

Non so' cosa fate voi ma dal mio osservatorio i prossimi mesi si prospettano paurosi. E come detto molte volte l'impressione sarà che ci ritroveremo in braghe di tela senza aver concluso niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

CRISI: WSJ EUROPE, L'AUSTERITA' IN ITALIA UNA MINACCIA PER L'ECONOMIA - MISURE CONTROPRODUCENTI

(Adnkronos) - 'Le misure di austerity in Italia stanno bloccando l'attivita' nella terza principale economia dell'eurozona, secondo quanto appare dai dati economici piu' recenti che dimostrano come queste misure sono controproducenti'. Lo scrive oggi il 'Wall Street Journal' Europe in un articolo di prima pagina dal titolo 'L'austerita' in Italia rappresenta una minaccia per l'economia'.

Citando i dati diffusi dal Mef lunedi' scorso sul fabbisogno in calo nel primo trimestre, il Wsj afferma che 'i recenti aumenti delle tasse stanno aiutando l'Italia a tagliare il suo deficit ma al contempo stanno spingendo l'attivita' economica a contrarsi ancora piu' velocemente'. Secondo il Wsj Europe 'lo scenario che si sta scoprendo ora in Italia, Grecia e Spagna lascera' i paesi problematici dell'eurozona con percentuali di debito pubblico ancora piu' alte anche se realizzano sforzi dolorosi per ridurlo'.

Io confermo che la cura Merkel così come ce la stanno somministrando è peggiore del male che deve curare. Attenzione non sto dicendo che non serve una cura ma non questa o non in questo modo, e non in queste dosi.

Non so' cosa fate voi ma dal mio osservatorio i prossimi mesi si prospettano paurosi. E come detto molte volte l'impressione sarà che ci ritroveremo in braghe di tela senza aver concluso niente.

Sempre meglio!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io confermo che la cura Merkel così come ce la stanno somministrando è peggiore del male che deve curare. Attenzione non sto dicendo che non serve una cura ma non questa o non in questo modo, e non in queste dosi.

intendiamoci la terapia d'urto era necessaria non solo per la questione economica ma sopratutto per la testa della gente,

che altrimenti avrebbe continuato ad affollare ristornati, girare con macchinone & C.

pero' cosi stiamo rasentando l'eccesso.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Io confermo che la cura Merkel così come ce la stanno somministrando è peggiore del male che deve curare. Attenzione non sto dicendo che non serve una cura ma non questa o non in questo modo, e non in queste dosi.

Non so' cosa fate voi ma dal mio osservatorio i prossimi mesi si prospettano paurosi. E come detto molte volte l'impressione sarà che ci ritroveremo in braghe di tela senza aver concluso niente.

L'alternativa era finire come la Grecia.

Io in questo articolo vedo solo il solito "telefono senza fili" di Washington, dove sono tutti incazzati perché è Berlino che sta facendo il bello e il cattivo tempo.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
intendiamoci la terapia d'urto era necessaria non solo per la questione economica ma sopratutto per la testa della gente,

che altrimenti avrebbe continuato ad affollare ristornati, girare con macchinone & C.

pero' cosi stiamo rasentando l'eccesso.

Il dramma è che la gente, non appena sentirà venir (parzialmente) meno il peso della "cura", ritornerà a tenere quello stile di vita che aveva prima. Purtroppo non si tratta di operare un mero pareggio del bilancio, si tratta di sanare il cervello della gente e per far ciò ci vorranno decenni.

Insomma l'alternativa è tra morire di cancro e rischiare di morire di chemio…:|

Link al commento
Condividi su altri Social

intendiamoci la terapia d'urto era necessaria non solo per la questione economica ma sopratutto per la testa della gente,

che altrimenti avrebbe continuato ad affollare ristornati, girare con macchinone & C.

pero' cosi stiamo rasentando l'eccesso.

semplicemente perchè non si tagliano i costi dello stato. Io questo mi aspetto. Fino ad ora hanno gestito l'emergenza, situazione dolorosa (che personalmente non mi fa piacere) ma necessaria. Il prossimo passo è però cominciare a far sprecare meno soldi allo stato. Cosa obbligatoria, se no è come correre una con lo zaino sulla schiena e le scarpe da palombaro.

E per spendere meno non intendo tagliare i servizi, ma esternalizzare quello che si puo', coordinare gli appalti tra la varie regioni e magari rivedere certi appalti scandalosi. Esattamente quello che fanno gli altri paesi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Quello spero che sia il prossimo passo.

Ho l'impressione che il Governo Monti sia operando per gradi: prima ha tamponato l'emergenza, ora sta rivedendo il mercato del lavoro, poi spero che intervenga anche sugli sprechi pubblici e (seriamente) sulle liberalizzazioni; se gli rimarrà il tempo per farlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il dramma è che la gente, non appena sentirà venir (parzialmente) meno il peso della "cura", ritornerà a tenere quello stile di vita che aveva prima. Purtroppo non si tratta di operare un mero pareggio del bilancio, si tratta di sanare il cervello della gente e per far ciò ci vorranno decenni.

Insomma l'alternativa è tra morire di cancro e rischiare di morire di chemio…:|

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Peccato che le elezioni ci siano l'anno prossimo e non è detto che il nuovo medico abbia il coraggio di risomministrare la cura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.