Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il problema è che CONTINUIAMO ad essere a tanto così dal dar via il fondoschiena:(

3 mesi fa era crisi acuta ?, ora se lla crisi di emergenza è superata ?, occorre programmare per il futuro.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che CONTINUIAMO ad essere a tanto così dal dar via il fondoschiena:(

3 mesi fa era crisi acuta ?, ora se lla crisi di emergenza è superata ?, occorre programmare per il futuro.

Il tanto così, è un po' più tanto (e nemmeno di poco) di quello che era a Novembre/Gennaio.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
il problema è che CONTINUIAMO ad essere a tanto così dal dar via il fondoschiena:(

3 mesi fa era crisi acuta ?, ora se lla crisi di emergenza è superata ?, occorre programmare per il futuro.

Ma così rischi di danneggiare degli equilibri di potere che si sono consolidati nei decenni e ciò nuoce a quanti devono cercare i propri voti tra chi ha interesse a far permanere gli attuali equilibri.

L'unica flebile luce di speranza viene dagli speculatori: avete notato quanto c'è voluto perché ricominciasse a salire il disavanzo tra bunt e BTP non appena si è vociferata la possibilità di veder cadere il Governo per colpa della riforma sull'Articolo 18?

Poco, tant'è che Bersani, Casini ed Alfano hanno trovato subito un'intesa a riguardo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma così rischi di danneggiare degli equilibri di potere che si sono consolidati nei decenni e ciò nuoce a quanti devono cercare i propri voti tra chi ha interesse a far permanere gli attuali equilibri.

L'unica flebile luce di speranza viene dagli speculatori: avete notato quanto c'è voluto perché ricominciasse a salire il disavanzo tra bunt e BTP non appena si è vociferata la possibilità di veder cadere il Governo per colpa della riforma sull'Articolo 18?

Poco, tant'è che Bersani, Casini ed Alfano hanno trovato subito un'intesa a riguardo.

io il prossimo governo me lo vedo un pò come "di larghe intese" con questi 3 gruppi parlamentari che richiederanno a Monti di fare il premier. So che è fantapolitica, ma ho come questa sensazione che nessuno poi di questi partiti voglia mettersi troppo in gioco in questa situazione.

Per quanto riguarda le misure, io spero solo che finalmente adesso, visto i sacrifici che stiamo facendo, ci sia una bella pulizia di tutto ciò che di marcio c'è, non solo fermandosi alla camera o al senato, ma andrei sopratutto a vedere che sprechi ci sono nelle regioni e province

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
io il prossimo governo me lo vedo un pò come "di larghe intese" con questi 3 gruppi parlamentari che richiederanno a Monti di fare il premier. So che è fantapolitica, ma ho come questa sensazione che nessuno poi di questi partiti voglia mettersi troppo in gioco in questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

.............

D'altro canto non è più possibile tirare a campare, ammenoché non si voglia che gli speculatori tornino ad avventarsi sulla nostra economia.

Purtroppo gli speculatori sono incontrollabili e non puoi fare quasi nulla per fermarli, prima battevano la grancassa sui conti pubblici fuori controllo, ora che hanno tacconato la cosa cominciano a menarla che l'austerity provoca recessione (ma va?) e rischi di andare dal culo lo stesso...

La cosa che mi preoccupa è che tutti gli stati in cui si applica una pesante austerity stanno fallendo comunque quindi la logica mi dice che i casi sono 2:

1) l'austerity (quella reale fatta di tasse e tagli ai servizi) non serve a nulla.

2) chi la applica è già spacciato.

Per questo penso che ci voglia qualcosa di più grosso a livello internazionale di tipo macroeconomico tipo il doppio-euro per gli stati mediterranei (è solo un esempio per spiegarmi).

Link al commento
Condividi su altri Social

boh per me era necessario far capire che l'andazzo era cambiato e va bene

però la spesa pubblica è rimasta troppo troppo alta, e lì un po'

capisco le difficoltà a meterci le mani però qualcosa va fatto di corsa

per far capire che anche lì l'andazzo deve cambiare e tanto tanto tanto.

Nel pubblico continua ad arrivare un fiume di denaro che poi in una parte

troppo grande non produce un bel cavolo di niente perchè c'è corruzione

perchè c'è lassismo perchè ci devono mangiare senza dare indietro niente

un sacco di amici di qualcuno, tutto quello che volete, ma è un drago alla quale

bisogna diminuire l'appetito altrimenti ci mangia tutti prima che gli passi la fame.

Link al commento
Condividi su altri Social

intendiamoci la terapia d'urto era necessaria non solo per la questione economica ma sopratutto per la testa della gente,

che altrimenti avrebbe continuato ad affollare ristornati, girare con macchinone & C.

pero' cosi stiamo rasentando l'eccesso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.