Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo quando si esagera i riallineamenti sono sempre violenti e improvvisi.

E quoto assolutamente la prima parte. Per ancora troppa gente il pensiero è "prima spendo, poi, se qualcosa avanza, penso al futuro". Salvo poi trovarsi col culo per terra e invocare la divina provvidenza.

Mai avuto questa mentalita', ma sto iniziando ad assumerla. Fare sacrifici per cosa? Per la casa di proprieta' o l'appartementino al mare? Ci pensa la'IMU a dissuaderti. Affidarli alle banche? Rischi di trovarti con loss clamorosi o che la prossima finanziaria ne voglia una bella fetta.

"Il consiglio migliore che puo' dare un banchiere ai propri clienti su come investire i propri risparmi, e' quello di spenderli" (cit.).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fare sacrifici per cosa?

La pensione in prima battuta.

In seconda, avere le spalle coperte per gli imprevisti (incluse polizze sanitarie e TCM)

Ho conosciuto persone che se gli si rompe un tubo in casa, non avrebbero i soldi per la riparazione. In compenso TV a led e smartphone come se piovessero :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La pensione che vedremo a 75 anni. Yeah!

Quella dell'INPS forse.

Quelle integrative ce ne sono forme che si possono iniziare a godere dai 55 anni ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io cielo.:mrgreen:

Pur'io....e ho fatto pure dispetto alla società fissandomi già i coefficienti di conversione in rendita :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io c'ho pure il tieffeerre.:P

Però saprai quanto prenderai di pensione solo quando la richiederai ;)

Coi coefficienti fissati (ad oggi, quindi molto più favorevoli avendo 30 anni) mi sono già potuto calcolare di certo quanto prenderò a 60 anni :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.