Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo quando si esagera i riallineamenti sono sempre violenti e improvvisi.

E quoto assolutamente la prima parte. Per ancora troppa gente il pensiero è "prima spendo, poi, se qualcosa avanza, penso al futuro". Salvo poi trovarsi col culo per terra e invocare la divina provvidenza.

ti dirò che fossero casi isolati sarei pure contento

.solo che poco fà, alle 18.03 mi sono presentato, mio malgrado ,dal distributore di torino che vende solo GPL

, dandomi del coglione perchè sapevo di trovarci come al solito quelle 15-20 auto ....:roll:

e invece : vuoto :shock:

scendo "strammato" (cit.) e gli chiedo "beh cosa succede?"

e lui "boh si vede che la gente non usa più l'auto"

poi mi fa "le faccio il pieno ?"

e io completamente basito :"si"

mi auguro che la domanda provenisse dalla sua inesperienza essendo un ragazzo sui 20 mai visto

perchè se venisse invece dalla sua esperienza in cui la gente ora si mette a dimezzare un pieno da "15.75" euri:asp::muro:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ti dirò che fossero casi isolati sarei pure contento

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io mi aspetto la stessa sollecitudine con cui si sono impennate le tasse (leggere busta paga di marzo e poi piangere) e con cui si è messo mano ai contratti di lavoro rispettivamente per abbassare la spesa pubblica e rilanciare la crescita, che significa tutto e niente aimè..

Con le liberalizzazioni si è già toppato.. occhio a non fare il bis

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

La pensione in prima battuta.

In seconda, avere le spalle coperte per gli imprevisti (incluse polizze sanitarie e TCM)

Ho conosciuto persone che se gli si rompe un tubo in casa, non avrebbero i soldi per la riparazione. In compenso TV a led e smartphone come se piovessero :disp2:

Pensione integrativa e resto sono coperto, ma quello che mi rode e' che quello che fortunatamente avanza sia gia' stato ipotecato da una classe politica ( e "tecnica" ) senza vergogna per ripianare gli immensi buchi che hanno creato o che non fanno nulla perche' STRUTTURALMENTE vengano arginati (ad esempio tagliando i dipendenti pubblici). Quando il "buon" Tremonti insisteva con i tedeschi (che sono meno risparmiatori di noi) perché il debito pubblico venisse considerato congiuntamente al patrimonio privato, si capiva già dove si andava a parare. Per questo ho deciso che a costoro o alle banche non voglio piu regalare nulla, preferisco godermeli finché posso.

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io mi aspetto la stessa sollecitudine con cui si sono impennate le tasse (leggere busta paga di marzo e poi piangere) e con cui si è messo mano ai contratti di lavoro rispettivamente per abbassare la spesa pubblica e rilanciare la crescita, che significa tutto e niente aimè..

Con le liberalizzazioni si è già toppato.. occhio a non fare il bis

La busta paga di Marzo la vedrò il 10/04...:mrgreen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono al 7° mese in cui non non si fattura, fra un po' partorisco :mrgreen:

Ormai vado avanti a proposte di parcella per non doverci pagare su l'IVA.. Un cliente ha fatto il botto a quanto si dice, l'altro ha cambiato il numero di telefono, l'altro giorno l'ho incocrociato in macchina e lui ha fatto una partenza all'alonso :disp2::lol:

Notare che al tipo ho fatto la piscina.. roba che non si può stare senza...

Un comune che mi deve soldi dal lontano 2007 mi dice che per il momento non ci sono, peccato che il mese scorso abbia finanziato la festa di carnevale e la cena degli amici dagli amici..

Sto meditando di vendere la bravetta e comprarmi un hummer di seconda mano con torretta mitragliatrice :§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Un comune che mi deve soldi dal lontano 2007 mi dice che per il momento non ci sono, peccato che il mese scorso abbia finanziato la festa di carnevale e la cena degli amici dagli amici..

Queste cose mi irritano. Fatture lasciate marcire, ma i soldi per le cagate si trovano sempre. E guai a tagliare, sennò l'intellighenzia sbraita subito di tagli alla cultura e blablablabla (che poi, certa cultura si può benissimo tagliare, visto che spesso è a solo uso e consumo dell'artista amico di turno :roll:).

Sono cinico, ma per le sagre di paese, le mostre e quanta bella roba farei all'anglosassone. Ovvero che si devono auto-finanziare. Chi va e chi organizza, contribuisce di tasca propria.

Hai fatto una sagra/mostra di cui non frega un cazzo a nessuno? Non la rifai, fine.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come capisco Cosimo io inoltre ho iniziato a dire più spesso dare pecunia vedere cammello

e improvvisamente un sacco di gente è sparita.

fai bene.. alla fine scremi i perditempo

dalle mie parti, mai capito perchè, se un professionista ti presenta una proposta di parcella prima dei lavori, il cliente ti vede come ladro approfittatore, quando le cose vanno bene non c'è nessun problema. Adesso come adesso rimani con il cerino in mano perchè in pratica hai niente su cui rivalerti..

Il problema è che gli ultimi anni sono stati una sbornia di soldi facili e finti (perchè di solito erano delle banche) per molta gente, adesso x molti sono vacche estremamente magre.

Il mio lavoro ha tempi materiali diversi rispetto al semplice acquisto di un bene, per cui se, ad esempio, la finanziaria non vede più le rate del macchinone ritira il mezzo, io non posso andare a ritirare la piscina dopo due anni.. se mandi la lettera dell'avvocato poi ti fai terra bruciata attorni e via continuare.

Per cui metto pazienza e aspetto :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

No, purtroppo sono la maggioranza, e i casi isolati sono quelli come il sottoscritto.

Che prima fa il budget con le spese fisse.

Poi ci include il risparmio "forzoso" (così non si spende)

Infine si dà il budget per le spese variabili, cercando sempre di mantenere un adeguato cuscinetto per le spese previste ma posticipate (assicurazione, INPS, tasse).

E se avanza qualcosa....devo resistere alla tentazione di....mettere di più da parte :mrgreen:

ma tu sei da sposare :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.