Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Certo che la situazione tasse è pazzesca:

"non serve una nuova manovra"

e ci credo!

hanno annunciato riforme ogni 3 mesi se in tutte ci ficcano qualche tassa in più viene fuori un' altra manovra intera! :(r

Poi fantastica la stretta alle deduzioni sulle auto aziendali in un periodo di mercato a -20% ....

La vedo nerissima...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Faccio veramente fatica a non vedere una grossa accelerazione della depredazione

della ricchezza dell'italiano medio. Ma la vera disperazione

e che tutto ciò non mi da' minimamente l'impressione che serva a migliorare

la situazione di nessuno. Ora quello che io vedo è che le azioni messe in atto

hanno accelerato la diminuzione dei posti di lavoro produttivi, e la diminuzione

della ricchezza circolante. Mi sembra il tutto per difendere uno spread che

se si continua in questa direzione sarà indifendibile in pochi mesi anche se ci prendono tutti i soldi

perchè a quel punto ci sarà un tale calo di lavoro e di consumi che giocare contro la

nostra economia sarà la cosa più ovvia. A questo punto io ribadisco specie per i più giovani

e chi ha un po' di soldi, scappate finchè siete in tempo.

eccheppalle Giò :lol:

sai sempre dare la giusta iniezione di fiducia e ottimismo :lol:

aggiungiamo anche che:

non scenderemo mai sotto il 100% del debito pubblico

la benzina costerà per sempre cosi (mai vista togliere un'accisa)

la nuova riforma del lavoro è.... identica a quella precedente?

spero che la mia azienda delocalizzi in Germania/Svizzera se le cose si mettono male sul serio

per ora, nonostante tutto si continua ad andare bene...90% di clienti esteri di cui la metà extra UE e NESSUN contratto con lo stato italiano.. ecco la ricetta per andare avanti :§

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a dare la mia ricetta per combattere la crisi in Italia.

1)taglio drastico del debito pubblico grazie ad una politica di dismissioni di proprietà di enti pubblici (almeno per 200 miliardi di euro o più), allo stesso tempo riduzione della pressione fiscale sulle imprese e lavoratori. Invece purtroppo questo governo come i precedenti ha aumentato la pressione fiscale e così di deprime l'economia.

2)riforma del sistema giudiziario, magari adottando quello anglosassone, lo scopo deve essere quello di avere una giustizia più veloce nei tempi e che sia più efficace.

3)riforma del sistema fiscale: semplificazione.

4)eliminazione il più possibile della burocrazia che ci costa tanto in termini di tempo e di denaro.

5)taglio della spesa pubblica, esempio ma che interesse abbiamo a mantenere truppe in Afganistan?

6)possibile che in Italia i progetti e le opere vengono fatte dopo tanti anni o non finite? siamo giunti all'assurdo che la gente non solo non nuove nel suo NIMBY non solo le discariche ma i pannelli solari!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bon.

ragazzi, dopo aver dato una scorsa alla riforma del mercato del lavoro per conto mio la tenuta dell'euro è SOLO questione di tempo.

Non capisco il nesso...

Per la tassazione sulle aziendali: è l'effetto-sveglia dopo 10 anni di porcate e di mercati gonfiati.

La bara sulla produzione auto in Italia? Ne dubito.

Faccio veramente fatica a non vedere una grossa accelerazione della depredazione

della ricchezza dell'italiano medio...

Va bene.

L'Italia fallirà.

Se questo dovesse veramente accadere, voglio vedere chi si salva.

Prima tappa: Spagna, Francia, Germania e UK. E via andare fino a USA, Giappone e Cina. Lo voglio proprio vedere chi ha le palle di far saltare il banco.

P.S.: Qua si frigna a destra e a manca che di soldi non ce ne sono, ma non si ammette che prima di soldi in giro ce n'erano troppi ed erano in mano a cani e porci.

...

per ora, nonostante tutto si continua ad andare bene...90% di clienti esteri di cui la metà extra UE e NESSUN contratto con lo stato italiano.. ecco la ricetta per andare avanti :§

Idem.

Lavoriamo solo per i clienti esteri (o per clienti italiani che esportano quasi tutta la produzione).

Nessun contratto stipulato con lo stato italiano, ne con le aziendine-tipo italiote.

E' l'unica maniera per rimanere in piedi.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.: Qua si frigna a destra e a manca che di soldi non ce ne sono, ma non si ammette che prima di soldi in giro ce n'erano troppi ed erano in mano a cani e porci.

Verissimo.

Ma il problema e' che sembra che ad ora non ci sia una re-distribuzione della ricchezza..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Verissimo.

Ma il problema e' che sembra che ad ora non ci sia una re-distribuzione della ricchezza..

grande balla spacciata ad arte dai media, la piramide è appuntita come nella media europea (fonte bankitalia 2 giorni fa) . e l'Europa è il posto al mondo con la piramide meno appuntita.

ribadisco. non ce la facciamo a restare nell'euro . IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

grande balla spacciata ad arte dai media, la piramide è appuntita come nella media europea (fonte bankitalia 2 giorni fa) . e l'Europa è il posto al mondo con la piramide meno appuntita.

ribadisco. non ce la facciamo a restare nell'euro . IMHO

Ma io parlo in generale, a livello mondiale.

Sono un sognatore, lo so.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.