Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

A questo punto io ribadisco specie per i più giovani

e chi ha un po' di soldi, scappate finchè siete in tempo.

E chi resta a fare qualcosa? I vecchi?

La fuga, spesso ingiustificata, di molti giovani è uno dei motivi della nostra crisi imho.

Idem.

Lavoriamo solo per i clienti esteri (o per clienti italiani che esportano quasi tutta la produzione).

Nessun contratto stipulato con lo stato italiano, ne con le aziendine-tipo italiote.

E' l'unica maniera per rimanere in piedi.

Bis, mi aggiungo anche io.. a quanto pare non tutti sono sull'orlo del fallimento..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mica si fa così, Gimmo, ecchecavolo! Ci mettiamo d'accordo sul bisiniss e tutto, due placidi insospettabili bla-bla, nella prima settimana c'è già uscita la barra duomi e il 4 in 1 per la Prelude e l'FZ e tu sputtani tutto in un attimo? Gimmoooo! :(r

E poi, non volevamo parlare del testo (quale?) della riforma? Mò è tardino, e poi sarà già cambiato. Domani, va', con fiducia annessa. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Verissimo.

Ma il problema e' che sembra che ad ora non ci sia una re-distribuzione della ricchezza..

Cosa intendi per "redistribuzione della ricchezza"?

Storicamente le manovre alla robin hood non hanno re-distribuito, hanno creato solo più poveri.....

La soluzione non è togliere ai ricchi, la soluzione è far si che un povero lavorando sodo possa arricchirsi. Cosa che tra burocrazia, tasse esplicite (per sostenere anche chi non le paga), tasse implicite, farraginosità delle procedure è sempre meno possibile qua da noi. Ed è il punto su cui bisogna lavorare seriamente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa intendi per "redistribuzione della ricchezza"?

Storicamente le manovre alla robin hood non hanno re-distribuito, hanno creato solo più poveri.....

La soluzione non è togliere ai ricchi, la soluzione è far si che un povero lavorando sodo possa arricchirsi. Cosa che tra burocrazia, tasse esplicite (per sostenere anche chi non le paga), tasse implicite, farraginosità delle procedure è sempre meno possibile qua da noi. Ed è il punto su cui bisogna lavorare seriamente.

Ma anche no.

Storicamente i periodi in cui la classe medio e medio/bassa è stata meglio, son quelli in cui si sono ridotti al minimo le perequazioni tra altissimi redditi e bassissimi redditi, e quando si è fatto pagare ai grandi redditi/patrimoni ( che poi erano gli unici che potevano pagarla :) ) quei costi di base ( istruzione/sanità etc ) che prima non erano disponibili alle grandi masse.

E' quando si è rimessa in moto la differenzianzione che le cose sono andate a carte 48 ( citofonare Reagan e la "woodoo economics" ).

Detto questo , come ho già detto, il problema dell'Italia...sono gli Italiani :) ed il fatto che i loro pregi , in questo momento sono più controproducenti che altro in un mondo globalizzato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev, mi sa che hai frainteso il mio post ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.