Vai al contenuto

Crisi economica 2011

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Premesso che non ho idea di chi sia questo signor Rastani, e quindi non so se dargli credito o no.

Pero' vi linko questo video -> Il broker alla Bbc: ''Goldman-Sachs governa il mondo'' - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it

E riporto la trascrizione.

Il grassetto l'ho messo io.

Rastani: “Io sono un operatore finanziario, non mi preoccupa la crisi, se vedo un’opportunità di fare denaro, la seguo. Per cui per la maggior parte dei brokers non è questo il punto. Noi non ci preoccupiamo di come sistemare l’economia o di come si supererà questa situazione. Il nostro lavoro e fare soldi e io personalmente ho sognato questo momento negli ultimi tre anni. Devo confessarlo, ogni notte vado a dormire sognando un’altra recessione, un altro momento come questo.

Perché c’è molta gente che non lo ricorda, però la depressione degli anni 30 non è stata solo il crollo dei mercati. C’era gente preparata a fare soldi con quel crollo. E io credo che questo lo può fare chiunque, non solo un’èlite. Chiunque può fare soldi con questo, è un’opportunità. Quando il mercato crolla, quando l’euro e le grandi Borse crollano, se sai cosa fare, se hai il piano corretto davanti, puoi fare una barca di soldi: per esempio, con una strategia di hedge funds o investendo nel debito sovrano, cose come questa”.

Giornalista: “Se può vedere le persone che sono qui con me, vedrà che sono rimaste a bocca aperta ascoltando quello che dice. La ringraziamo per il candore, ma questo non ci aiuta e non aiuta neanche l’Eurozona”.

Rastani: “Ascolti, a tutti quelli che ci stanno ascoltando. Questa crisi è come un cancro. Se aspettano e aspettano senza fare niente, questo cancro continuerà a crescere e sarà troppo tardi. Quello che dovrebbero fare è prepararsi. Questo non è il momento di credere che i governi sistemeranno le cose. Loro non governano il mondo. Goldman Sachs governa il mondo. E a Goldman Sachs non importa questo pacchetto di misure di salvataggio e neanche importa ai grandi fondi di investimento.

Guardi, io voglio aiutare le persone e la gente può guadagnare soldi da questo, non solo i brokers, quello che devono fare è imparare a fare soldi in un mercato in caduta, la prima cosa che devono fare è proteggere i loro investimenti, proteggere quello che hanno, perché la mia previsione è che in meno di 12 mesi i risparmi di milioni di persone spariranno e sarà solo l’inizio. Per cui il mio consiglio è preparatevi e agite adesso. Il maggiore rischio che correte adesso è non agire”.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Più che altro non capisco con che credenziali si presenti.

Quel che dice è vero ma mi pare siano concetti che possiamo trarre anche da Wall Street (il film intendo :) )

Non mi meraviglierei se tra qualche mese uscisse un suo libro intitolato "come guadagnare nei tempi di crisi" e questo sedicente esperto diventasse veramente ricco in barba alla recessione globale :mrgreen:

Link al commento

Trader alla tv: il grande bluff? - Yahoo! Finanza

il rastani :roll:

diffidate da chi dice che si guadagna sempre, di fisso, è in malafede.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Trader alla tv: il grande bluff? - Yahoo! Finanza

il rastani :roll:

diffidate da chi dice che si guadagna sempre, di fisso, è in malafede.....

Oh, uno che ha trovato il modo di farsi pubblicità aggratis :roll:

BBC financial expert Alessio Rastani: 'I'm an attention seeker not a trader' - Telegraph

The soundbites won Mr Rastani instant fame. He became a viral hit and was trending on Twitter. BBC business editor Robert Peston was among the fans. "A must watch if you want to understand the euro crisis and how markets work," he told his army of 82,000 followers on Twitter on Tuesday.

The interview contained such gems as "Governments don't rule the world, Goldman Sachs rules the world [and] Goldman Sachs does not care about the rescue package."

But on Tuesday night the BBC was left facing questions about just how qualified Mr Rastani is to speak about the markets.

In the interview Mr Rastani described himself as an independent trader. Elsewhere he claims he's an "investment speaker". Instead of operating from a plush office in Canary Wharf Mr Rastani works and lives with his partner Anita Eader in a £200,000 semi in Bexleyheath, south London. The house, complete with a mortgage from Royal Bank of Scotland, belongs to her not him.

[...]

How a man who has never been authorised by the Financial Services Authority and has no discernible history working for a City institution ended up being interviewed by the BBC remains a mystery.

The incongruity led to some commentators speculating Mr Rastani was a professional hoaxer. The BBC denied the allegation: "We've carried out detailed investigations and can't find any evidence to suggest that the interview with Alessio Rastani was a hoax."

However, the BBC declined to comment on what checks, if any, it had done prior to the interview.

Mr Rastani was a little more forthcoming.

"They approached me," he told The Telegraph. "I'm an attention seeker. That is the main reason I speak. That is the reason I agreed to go on the BBC. Trading is a like a hobby. It is not a business. I am a talker. I talk a lot. I love the whole idea of public speaking."

So he's more of a talker than a trader. A man who doesn't own the house he lives in, but can sum up the financial crisis in just three minutes – a knack that escapes many financial commentators.

"I agreed to go on because I'm attention seeker," he said on Tuesday. "But I meant every word I said."

In compenso sono sicuro che la sua intervista ha provocato orgasmi multipli ai complottari.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

scommetto che 'sto tizio sta già registrando una società di consulenza a suo nome per quelli che vorranno farsi pelare...ehm.....guadagnare dalla crisi :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

probabilissimo, tra l'altro di gente che sa tutto di finanza e che col pc da casa fa la compravendita dei titoli ne conosco a bizzeffe! han perso tutti pure le mutande!

benissimo, lascia che facciano. 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.