Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' una cosa palesemente sbagliata quellla che riportate sulle spese della gente, ma se pensate

bene indispensabile per l'economia attuale. Se senza cambiare anche il contorno

tutti fossero delle persone attente alle spese e più razionali e insensibili

al marketing, noi avremmo un infinità di disoccupati in più.Il famoso

superfluo è tutto tranne che superfluo per fare andare avanti il nostro

mondo così coem è adesso. Ecco perchè serve riscrivere le regole

qui e anche all'estero e tutti quelli che dicono della gente che è senza soldi

e li butta via dovrebbe anche chiedersi il perchè dei navigatori e cerchi in lega da

2500 euro nelle auto ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei d'accordo, se il famoso superfluo fosse PRODOTTO in loco. Ma buona parte del superfluo, ce lo facciamo fare nei BCC. Ci giova veramente come posti di lavoro?

O come occupazione, ci giova di più prendere UN telefunken e magari ripararlo 2-3 volte prima di buttarlo? :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
E' una cosa palesemente sbagliata quellla che riportate sulle spese della gente, ma se pensate

bene indispensabile per l'economia attuale. Se senza cambiare anche il contorno

tutti fossero delle persone attente alle spese e più razionali e insensibili

al marketing, noi avremmo un infinità di disoccupati in più.Il famoso

superfluo è tutto tranne che superfluo per fare andare avanti il nostro

mondo così coem è adesso. Ecco perchè serve riscrivere le regole

qui e anche all'estero e tutti quelli che dicono della gente che è senza soldi

e li butta via dovrebbe anche chiedersi il perchè dei navigatori e cerchi in lega da

2500 euro nelle auto ad esempio.

Stavo per mettermi a scrivere una risposta lunga ed articolata, ma poiché TonyH ha già scritto questo:

Sarei d'accordo, se il famoso superfluo fosse PRODOTTO in loco. Ma buona parte del superfluo, ce lo facciamo fare nei BCC. Ci giova veramente come posti di lavoro?

O come occupazione, ci giova di più prendere UN telefunken e magari ripararlo 2-3 volte prima di buttarlo? :D

non posso che aggiungere una constatazione: forse si perderebbe qualche posto a livello di rivenditori, ma se ne creerebbero molti a livello di operai e riparatori.

Senza contare le ricadute sull'ambiente: tra fabbricazione e trasporto s'inquina meno facendo riparare un televisore che buttandolo ed acquistandone uno nuovo; sopratutto se è importato dalla Cina o da paesi altrettanto lontani.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare le ricadute sull'ambiente: tra fabbricazione e trasporto s'inquina meno facendo riparare un televisore che buttandolo ed acquistandone uno nuovo; sopratutto se è importato dalla Cina o da paesi altrettanto lontani.

Sono d'accordo; le difficoltà economiche di questo periodo stanno facendo passare in secondo piano altre problematiche di carattere ambientale che potrebbero portare a situazioni ancora più gravi negli anni a venire.

Sinceramente non mi meraviglierei se l'aspettativa di vita iniziasse a diminuire per malattie causate da inquinamento, da cattiva alimentazione e altro. Solita logica del breve periodo: per ora ce ne freghiamo, poi inizieremo a preoccuparci quando sarà tardi. Come una squadra che al 90° perde 2-0 e spera di pareggiare nei 2' di supplementari:)

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

il reddito medio familiare USA è molto più basso ( sta sui 50k $ / anno )

Poi dipende molto dal tuo stile di vita....per esmpio il mio dentista fa due settimane bianche l'anno ( vabbè se non se lo può permettere lui :) )

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

E la grande mossa è stato metterlo in testa alla gente come pura normalità... non si sentono dei VIP che devono tenere un tono sopra le righe per mantenere il personaggio, si sento normalissimi...

Quanti, ma QUANTI ne sento/leggo che dicono:

- non ho un lavoro

- sono in difficoltà perché devo fare delle cure costose

- a casa facciamo fatica con le rate

- ecc ecc...

e poi sotto "Sent from my iPhone". Ma che cazzo!

Link al commento
Condividi su altri Social

io da 23enne mi chiedo chi me lo fa fare tutto questo...è da quando son entrato nel mondo del lavoro che sento è in crisi, le paghe son basse, zero sfizi almeno personalmente o quasi.

Poi ho 3 amici che sono in Australia, lavorano come qui, ma stanno bene e di tornare non ci pensano proprio. Per cui la fuga è giustificabilissima

Non e' cosi' ingiustificata.

Ingegnere neolaurato. Italia 1300 euri mese, Germania 2000. Al primo stipendio

Se la vita si misura in soldi allora non so cosa dirvi... Bisognerebbe chiedersi perchè in Germania o Australia c'è più benessere e se siamo sicuri che noi stiamo facendo quanto possibile nel nostro piccolo per contribuire a crearlo.

Invece vedo nella gente solo rassegnazione, non solo in lavoratori consumati da anni di sacrifici mal ripagati, ma sopratutto in gente che il mondo del lavoro lo ha visto a malapena col binocolo e finisce ad ingrassare il 30% di giovani disoccupati senza passare neanche dal via. (chiaramente non c'è alcun riferimento personale)

Si emigri pure.. ma io penso che chi emigra per 700€/mese sia semplicemente un egoista nei confronti del proprio paese, poi del mio giudizio non fregherà niente a nessuno e amen.. Ma il tedesco post guerra non è emigrato e ora è li dov'è, miracolo o un motivo c'è?

Pesonalmente quando nel mio lavoro battiamo aziende straniere di una certa importanza mi inorgoglisco.. e per fortuna accade con una certa frequenza..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la vita si misura in soldi allora non so cosa dirvi... Bisognerebbe chiedersi perchè in Germania o Australia c'è più benessere e se siamo sicuri che noi stiamo facendo quanto possibile nel nostro piccolo per contribuire a crearlo.

Invece vedo nella gente solo rassegnazione, non solo in lavoratori consumati da anni di sacrifici mal ripagati, ma sopratutto in gente che il mondo del lavoro lo ha visto a malapena col binocolo e finisce ad ingrassare il 30% di giovani disoccupati senza passare neanche dal via. (chiaramente non c'è alcun riferimento personale)

Si emigri pure.. ma io penso che chi emigra per 700€/mese sia semplicemente un egoista nei confronti del proprio paese, poi del mio giudizio non fregherà niente a nessuno e amen.. Ma il tedesco post guerra non è emigrato e ora è li dov'è, miracolo o un motivo c'è?

Pesonalmente quando nel mio lavoro battiamo aziende straniere di una certa importanza mi inorgoglisco.. e per fortuna accade con una certa frequenza..

La vita non la misuro in soldi.

La misuro in costi vs benefici.

700 euri non sono pochi. E rispetto a 1300 sono il 50% in piu'.

Piu' crudelmente, in 3 anni sono 20mila euri in piu'.

Se emigrassi, per farmi 3 anni via, e tornare qua con 20mila euri in piu', sarei uno stronzo egoista? Forse.

Ma intanti potrei garantire buone universita' ai miei figli, potrei arredarmi la casa come voglio io, potrei chissa' forse perfino pensare di comprarmela.

Potrei perfino pensare di sposarmi, e farmi una vita mia.

E se emigrassi e mi trovassi in un posto dove lavorativamente mi trovo meglio?

Ho studiato 8 anni ingegneria per formarmi una prospettiva di vita col paraocchi?

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.