Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

mi allaccio a questa discussione:

Può un professionista con partita IVA acquistare beni o materiale per svolgere la propria professione in un negozio o Ditta che rilascia un normalissimo scontrino fiscale?

O è obbligato a farsi fare una fattura?

Esempio, un parrucchiere può acquistare dello shampoo che poi userà per lavare i capelli dei clienti in un normalissimo supermercato?

Confermo quanto detto da ricky, comprare puoi, ma ti paghi l'iva. A meno che non compri alla metro, dove ti fanno fattura con IVA scorporata di default

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

risulterebbe così anche a me, con la "variante" che le leggende metropolitane vogliono che in alcuni casi gli sconti fatti dagli Ipermercati siano più convenienti che

l'acquisto dal grossista e scarico dello .."scaricabile"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

risulterebbe così anche a me, con la "variante" che le leggende metropolitane vogliono che in alcuni casi gli sconti fatti dagli Ipermercati siano più convenienti che

l'acquisto dal grossista e scarico dello .."scaricabile"

C'e' un fondo di verita', come in tutte le leggende.

Qui alcuni bar lo fanno regolarmente.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

risulterebbe così anche a me, con la "variante" che le leggende metropolitane vogliono che in alcuni casi gli sconti fatti dagli Ipermercati siano più convenienti che

l'acquisto dal grossista e scarico dello .."scaricabile"

Non e' mica tanto una leggenda... capita anche abbastanza spess che comperare qualcosa al mediaworld iva compresa costi meno che da rivenditore iva esclusa (per quantita' piccole ovvie).

Oltre al fatto che nel primo caso e' pronta consegna e con 2 anni di garanzia, nel secondo caso non sai quando ti arriva e son solo 12 mesi..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

risulterebbe così anche a me, con la "variante" che le leggende metropolitane vogliono che in alcuni casi gli sconti fatti dagli Ipermercati siano più convenienti che

l'acquisto dal grossista e scarico dello .."scaricabile"

Io conosco almeno un paio di persone (uno proprietario di una gelateria,l'altro di un pub) che comprano alcune cose alla Lidl

anzichè alla Metro,quindi immagino ci sia la convenienza .

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è qualcosa che non mi quadra però..

Non dovrebbe esserci di mezzo anche una sorta di "valore del magazzino"?

E poi, se io faccio lo stesso prezzo, sia che ti faccia la fattura che uno scontrino, perchè alcuni insistono per non avere la fattura?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché se fai una fattura il loro nome figura in un documento fiscale che tu conservi... e quindi è una prova che la loro azienda è attiva. Se un giorno si fa un controllo incrociato tra i documenti che tu hai a disposizione e l'attività da loro dichiarata, e le due cose non coincidono... capisci perché non vogliono tracce :(r

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è qualcosa che non mi quadra però..

Non dovrebbe esserci di mezzo anche una sorta di "valore del magazzino"?

E poi, se io faccio lo stesso prezzo, sia che ti faccia la fattura che uno scontrino, perchè alcuni insistono per non avere la fattura?

Prendilo con le pinze,però il mio capo mi diceva possibilmente di farmi fare la fattura quando andavo a mangiare perchè con gli scontrini scaricava meno. Adesso mi ha detto che addirittura non li scarica più.

Adesso che Wilhem275 l'ha scritto,mi ricordo anche che diceva proprio questo,con gli scontrini un indomani avrei potuto reclamare che non me li avessero pagati

Modificato da sloira
Link al commento
Condividi su altri Social

Perché se fai una fattura il loro nome figura in un documento fiscale che tu conservi... e quindi è una prova che la loro azienda è attiva. Se un giorno si fa un controllo incrociato tra i documenti che tu hai a disposizione e l'attività da loro dichiarata, e le due cose non coincidono... capisci perché non vogliono tracce :(r

conoscendo i clienti in questione non credo che sia questa la motivazione, deve essere qualcosa di più terra-terra...

Credono di risparmiare, ma non è così, perchè, ripeto, l'importo non cambia.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.