Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Darwinista? :D

no, semplicemente bastardo dentro :mrgreen:

quelle sono le persone che quando vai te ti trattano come un pirla, perchè loro sanno tutto e ci guadagnano sempre, moltiplicano i pani e i pesci...altro che la tua gestione finanziaria.

ma il karma è stronzo...e si vendica sempre.....:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un pò com quello che scrive il libro "Come diventare milionario in sei mesi" e lo vende su internet a 20 dollari.

Tu lo compri.....e dentro c'e' scritto "Scrivi un libro con titolo "Come diventare milionario in sei mesi" e vendilo su internet a 20 dollari :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non so' se avete letto la lettera della bce al governo Italiano

«C'è l'esigenza di misure significative per accrescere il potenziale di crescita» - Corriere della Sera

Io sono d'accordo su ridurre gli stipendi pubblici ma forse non sono quelli della truppa a dover essere limati

Forse nel pubblico ci sono troppi dirigenti e troppo pagati e troppo che non fanno niente

In ogni caso è spettacolare come le banche stiano facendo tutta la pressione possibile

per far si che si paghi e paghino sempre i soliti quelli dove è troppo facile andare a colpo sicuro

Ecco questo a me è quello che fa' veramente rabbia.

E ancora di più mi fa' rabbia e che dobbiamo pagare tutto noi, mica dire ok cara banca

prima fallisci vendi tutti i tuoi asset e poi il debito rimanente lo spostiamo sul gobbo della gente.

Mi sembra veramente di entrare alla velocità della luce nel medio evo.

Ripeto è indiscutibile che bisogna tirare la cinghia, indiscutibile che dobbiamo accettare una riduzione della nostra ricchezza

indiscutibile che dobbiamo perdere certi privilegi. Che però sia indiscutibile che vale per molti ma non per tutti

e no questo non mi va' bene.

Liberaliziamo ok ma allora incominciamo da avvocati, notai e dentisti questa volta.

Aboliamo qualsiasi supporto alla scuola privata e lo rigiriamo sul pubblico, facendo veramente una bella epurazione di tutti

i fancazzisti che ci sono dentro.

Doppiamo strizare le palle bene incominciamo da quelli che non hanno mai fatto niete e da quelli che hanno potuto rubare lecitamente fino ad adesso.

Poi alla fine ma proprio alla fine andiamo da quelli che guadagnano 1200 euro a mese o prendono 1200 euro di pensione.

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

la lettera della BCE va in direzione CONTRARIA a quello che si è fatto finora e propone misure ampiamente osteggiate anche da utenti qui dentro.

roba che andava fatta 10 anni fa IMHO.

@Giò, il discorso sui dirigenti è giusto ma mi sa molto di foglia di fico, se si facessero le cose da fare DAVVERO sul pubblico impiego in Italia avremo una situazione di ordine pubblico iso-Grecia (specie in certe regioni).

continuiamo pure così a fare gli ipocriti , ma le cose da fare STANNO SU UN FOGLIO DATTILOSCRITTO. ;) in cui io mi riconosco INTEGRALMENTE...

EDIT: noto che sulle home page di CERTI giornali italiani non v'è traccia della lettera della BCE....8-);) questo fa capire molto di più di cento comizi o trasmissioni televisive..

EDIT II: anzi no.. c'è ma è nascosta....:lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

ciao Matteo pensavo proprio a te mentre scrivevo

Concordo con te che certe cose andavano fatte 10 anni fa' ma le realtà è solo quella attuale.

Dobbiamo ridurre drasticamente la spesa corrente, cercando in qualche modo di non far precipitare il paese nel caos

Oppure facciamo quello che deve essere fatto e poi ognuno si prenda il suo fucile e difenda le proprie posizioni.

In ogni caso è indiscutibile che le cose non possono andare avanti in questo modo, mi piacerebbe però anche a costo

veramente di usare le armi che la ricchezza venisse presa anche dove ce ne è moltissima e spesso

accumulata in maniera che ha gli stessi meriti di quella di certi impiegati postali che non sono mai andati a

lavorare. Ora a me che gli statali paghino va' bene, ma ripeto perchè le banche e soprattutto tanti loro amministaratori

non devono mai pagare le loro cagate e le loro furberie? Parliamoci chiaro ma la creazione di debito

da chi è stata fortemente voluta; dalle banche che così pensavano di fare soldi a + infinito, o da chi

aveva bisogno di soldi. O vuoi farmi credere che sti economosti sopraffini non sapevano

quello che stava succedendo quando è almeno 5 o più anni che ci sono un sacco di persone anche dentro questo

forum che non è sicuramente il g8, che continuavano a dire o guardate che qui i conti non tornano.

Qua hanno fatto scappare tutti i polli buoni, e adesso vogliono fare la festa con quelli più magri e stupidi che non hanno

potuto o saputo scappare. Tutti quelli come la marcegaglia che adesso frigna i soldi e le cose importanti se le sono

portate alle'estero già da tempo. E a noi che non possiamo scappare invece ci chiede di cinesizzarci

di diventare flessibili, possibilmente flessibili a 90°. Ma che inizino a ricacciare tutti quanti i soldi delle sovvenzioni che si sono

presi, per poi chiudere baracca e burattini appena conveniva. Ah ma quello è lecito quello si poteva fare e quindi

è stato fatto. E allora perchè gli statali non possono dire lo stesso?

Allora io dico anche fallire si può fare, allora falliamo e che vengano insieme giù tutte le banche

che poi il problema è che a loro gli girano troppo i co---ni che il debito ce lo hanno loro

e che adesso non è più conveniente averlo e allora muoiono dalla voglia di rigirarcelo.

E' tutto lì il problema ragazzi e che i ricchi non ci stanno a perdere.

La bce draghi le banche marcegaglia etc sono tutta gente ricca che che ci vuole convincere

che dobbiamo pagare tutto noi e che è giusto che sia così.

Se deve essere così io dico a ferro e fuoco tutto quanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giò, stai facendo della demagogia (perdonami se sono diretto).

la BCE guarda i conti e le dimensioni delle cifre. C'è una marea di gente in Italia che ha PICCOLI/MEDI privilegi*. quando si parla di liberalizzazioni e di riduzioni di dip. pubblici è OVVIO che ha sottomano le cifre. e DI SICURO ha quelle degli altri Paesi Europei.

ripeto rileggiti la lettera, estrapola i concetti di base (su un foglio sono 4 o 5 voci al massimo) e capisci anche tu che se si fanno queste cose (parto dagli avvocati, passo dai notai e mi fermo ai farmacisti+ tassisti----per poi ricominciare con la pletora di dipendenti di servizi pubblici) QUI IN ITALIA C'E' LA RIVOLUZIONE.

perchè?

perchè è tutta gente CHE DIFENDE PRIVILEGI.

E SONO TANTI. MILIONI di persone

*più chiaramente la Casta e grandi privilegiati, che esistono perchè sotto ci stanno gli altri di privilegiati...

Link al commento
Condividi su altri Social

nessun problema sull'essere diretto anzi

Sull'essere demagogico neanche tanto infatti come leggi io sono per l'eliminazione dei priviligi che tanto piaciono a tanti del popolo

quindi far dimagrire i dipendenti pubblici sono d'accordo, eliminare le categorie che hai appena elencato sono d'accordo,

diminuire le pensioni di molti ex dipendenti pubblici, e alzare la loro età pensionabile d'accordo etc etc.

Quello sulla quale non sono d'accordo però è continuare a dare soldi a banche alla fiat etc

Per me sti qua possono e devonbo fallire immediatamente, fallisco io e fallisci anche tu e poi ripartiamo

ma ripartiamo tutti da zero non che te perchè sei grosso hai sempre il c---o parato e io che sono piccolo

devo sempre pagare anche per te. Quello che io non accetto che a me e ai miei figli mi tolgono

qualsiasi speranza sul futuro, perchè con questa politica iperdepressiva per il ceto medio

non c'è più futuro, e chi ha i soldi si salva il posteriore, aspetta che la mia casa non valga più

niente e poi con i soldi che 2 3 anni fa si è portato in svizzera li fa' rientrare e mi compra

tutto con un bel 40 60% di sconto e mi dice che se voglio lavorare 500 euro al mese sono già tantissimi.

A questo punto io credo che sia veramente meglio per tutti che salti tutto e poi si riparte con

maggiori possibilità per tutti quelli che veramente lo vogliono di migliorare la propria esistenza.

Con il giochino che ci propongono adesso invece, i ricchi continueranno a stare benissimo anzi di più come è

chiaramente successo durante tutta questa crisi e il ceto medio zac lo prende in quel posto.

Come forse sai io lavoro in proprio e se c'è una cosa che ho capito in questio anni

è che la mia volontà il mio impegno e quel poco di capacità che posso avere

molto poco possono contro i privilegi alla quale possono accedere i soliti pochi ma buoni.

Non è questione di volere un mondo peace and love ma qua come ben sai qualcuno

si è veramente arrogato il diritto di fare quello che vuole dal farsi le regole

al diritto di cambiarle a seconda di come gli conviene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giò, far fallire una banca implica due conseguenze pesanti:

- chi ha i risparmi in quella banca vede i risparmi in fumo

- chi ha fidi o mutui si vede immediatamente chiedere la restituzione della somma prestata o il pignoramento dei beni per pagare i creditori della banca insolvente, ovvero quelli del punto precedente.

Metti gente per strada e ammazzi aziende (con conseguenze sull'occupazione)....salvarle è il male minore per la società

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.